martedì 21 maggio 2019

Recensione #346 Ossessione by Thea Harrison



Autrice: Thea Harrison
Titolo: Ossessione
Serie: Elder Races #6
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 25 aprile 2018
Pagine: 461
Trama
Essendo un'arpia, la sentinella Aryal è abituata ad avere a che fare con l'odio, ma Quentin Caeravorn riesce a suscitare in lei una rabbia ardente, completamente diversa da qualsiasi sentimento provato prima. Aryal lo crede un criminale e giura di sbarazzarsene non appena se ne presenterà l'occasione. E la sua ira incessante spinge Quentin al limite, portandolo a desiderare di liberarsi di lei una volta per tutte.
Per porre fine al conflitto, Dragos, il signore dei wyr, manda le due sentinelle in missione nella terra elfica di Numenlaur. L'essere costretti a lavorare insieme intensifica l'antagonismo tra Aryal e Quentin. Ogni scontro, però, scatena sempre di più la passione, che culmina in un confronto stupefacente.
Ma quando la loro ricerca rivelerà la presenza di un vero pericolo, Aryal e Quentin si troveranno a dover risolvere i loro problemi utilizzando un approccio diverso da quello fisico, prima che venga messo in pericolo l'intero territorio wyr.




Ossessione, sesto volume della saga urban fantasy Elder Races, è risultato una lettura davvero piacevole. Non ai livelli della mia coppia preferita, Dragos e Pia, ma devo ammettere che ho apprezzato Quentin e Aryal.
Dopo l'ennesima lite furiosa, Dragos spedisce Quentin e Aryal, da poco promossi a sentinelle, nel Numenlaur dove stanno succedendo cose molto strane. Nel territorio storico degli Elfi i due dovranno mettere da parte le loro divergenze per indagare su questi avvenimenti.
I due protagonisti non mi hanno deluso e si sono rivelati davvero interessanti come me li aspettavo. Ho adorato le loro schermaglie e non sono rimasta sorpresa dalla loro forte intesa sessuale. Bello anche scoprire le loro debolezze nascoste dai loro caratteri forti e spinosi. Altro fattore che ho apprezzato è constatare che Quentin e Aryal non cambiano drasticamente le loro personalità una volta accettato il sentimento presente tra loro. Sarà divertente rivederli nei prossimi volumi alle prese con le varie schermaglie amorose.
Tuttavia ho trovato alcune parti della storia troppo lente e solo incentrate sul loro rapporto penalizzando in questo modo l'azione. Questa mancanza è stata recuperata nel finale con scene adrenaliniche. Un difetto che riscontro spesso nei libri della Harrison. Parte lenta, si perde in dettagli non necessari, per poi scatenare il finimondo alla fine.
Resta comunque un buonissimo romanzo che mi spinge a proseguire la lettura dei prossimi volumi.


La serie è composta:
4,7 Hunter's season (in traduzione Triskell)
5,5 The Wicked (inedito in Italia)
6 Ossessione
6,5 Dragos take a holiday (inedito in Italia)
6,6 Pia saves the day (inedito in Italia)
6,7 Peanut goes to school (inedito in Italia)
7 Onore nella notte (prossima lettura)
8 Bacio di Mezzanotte (in uscita a fine maggio per Triskell)
8,5 Dragos goes to Washington (inedito in Italia)
8,6 Pia does Hollywood (inedito in Italia)
9 Shadow's end (inedito in Italia)
9,5 Liam takes Manhattan (inedito in Italia)
9,7 The chosen (inedito in Italia)
9,8 Planet dragos (inedito in Italia)




8 commenti:

  1. Dolci recensione perfetta.molto vicina al mio pensiero.
    Quentin e Aryal sono i miei secondi personaggi preferiti.e in più non abbandonano Dragos come hanno fatto Thiago e Rune

    RispondiElimina
  2. Bella recensione Dolci, concordo con te un po' di azione ci voleva e loro due si prestavano benissimo a questo scopo… Sono una delle mie coppie preferite finora

    RispondiElimina
  3. la Harrison ha un suo schema, ma il suo stile continua a piacermi. Concordo con il tuo giudizio, mi sono piaciuti, avrei preferito più azione e soprattutto una cattiva più consistente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ormai ho capito il suo schema e non mi dispiace più di tanto

      Elimina
  4. Anche a me la coppia Aryal-Quentin è piaciuta, così come mi è piaciuto che il loro carattere non venisse snaturato. Per quanto il libro avesse delle pecche è stato, almeno per me, superiore ad altri episodi della serie che mi sono parsi proprio inconcludenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima coppia ma Dragos e Pia sono imbattibili

      Elimina