sabato 9 marzo 2019

Recensione #315 Il bacio del serpente by Thea Harrison



Autrice: Thea Harrison
Titolo: Il bacio del serpente
Serie: Elder Races #3
Editore: Leggereeditore
Pag:: 400
Data di pubblicazione: 23 ottobre 2014

Trama
Soltanto la passione di un guerriero wyr può salvare la regina dalla follia...
Per salvare la vita del proprio amico, la sentinella wyr Rune Ainissesthai ha fatto un patto con Carling, la regina dei vampiri, senza sapere quello che lei gli avrebbe chiesto in cambio. Quando decide di andare a saldare il proprio debito, scopre che la donna è in preda alla pazzia.
Da un po’ di tempo i poteri di Carling sono diventati imprevedibili e hanno obbligato i suoi sudditi a fuggire terrorizzati. Ma l’attrazione che Rune prova per lei gli farà decidere di aiutarla: troverà una cura per il Bacio del serpente, la malattia che la sta uccidendo.
Mentre il desiderio fra i due si fa sempre più forte, cresce anche l’instabilità di Carling, che sta sfuggendo al loro controllo. La sentinella e la regina dovranno fare affidamento l’uno sull’altra, se vogliono sperare di sopravvivere al Bacio del serpente...





Avevo davvero grandi aspettative per questo terzo capitolo della serie Elder Races, saga urban fantasy con protagoniste varie creature del mondo magico.
Rune e Carling, già adocchiati nei due volumi precedenti promettevano scintille visto che erano due soggetti molto carismatici.
Ma...
Ho trovato Carling ben diversa da come mi era sembrato di averla inquadrata ne Il cuore della tempesta. Qui è un'eroina debole e apatica, per non dire spesso incoerente. Dove era finita tutta la forza dimostrata finora?
Anche Rune ha avuto un calo di personalità incredibile anche se lui si salva leggermente. Ero abituata a vederlo come un tipo divertente, allegro, un po' pazzo per poi divenire piatto a contatto con Carling. Davvero deludente.
Mi è piaciuta la parte riguardante i viaggi nel tempo che compie Rune nel tentativo di salvare Carling senza demordere mai.
Purtroppo, però, ho trovato la storia d'amore tra loro due molto tiepida benché non manchino le scene di sesso.
Altra cosa che proprio non ho apprezzato, di cui ho avuto conferma confrontandomi con le altre partecipanti al GDL, è l'allontanarsi da Dragos. Dopo secoli di fedeltà e lealtà al loro capo bastano un paio di donnette per farli volare lontano... Spero sia una cosa temporanea e presto tutti si riuniscano come prima.
La storia è stata un po' lenta tuttavia non l'ho trovava una lettura del tutto negativa, tenendo poi conto della delusione del secondo capitolo.
Adesso avanti con la novella 3,5.

La serie è composta:
3 Il bacio del serpente
3,5 True colors
4 La luna dell'oracolo
4,5 Male naturale (inedito in Italia)
4,6 Devil's gate (inedito in Italia)
4,7 Hunter's season (inedito in Italia)
5 Deus Machinae
5,5 The Wicked (inedito in Italia)
6 Ossessione
6,5 Dragos take a holiday (inedito in Italia)
6,6 Pia saves the day (inedito in Italia)
6,7 Peanut goes to school (inedito in Italia)
7 Onore nella notte
8 Midnight's kiss (inedito in Italia)
8,5 Dragos goes to Washington (inedito in Italia)
8,6 Pia does Hollywood (inedito in Italia)
9 Shadow's end (inedito in Italia)
9,5 Liam takes Manhattan (inedito in Italia)
9,7 The chosen (inedito in Italia)
9,8 Planet dragos (inedito in Italia)





2 commenti:

  1. Concordo in toto sulle tue considerazioni anche se io sono meno buona e assegno non più di due stelle e mezzo :-)
    Ora speriamo che il prossimo regga il confronto col primo libro

    RispondiElimina