sabato 11 maggio 2019

Recensione #339 Non ho mai smesso di amarti by Adelia Marino


Purché sia di serie #7





A maggio, per la rubrica ideata da Chiara con l'intento di spronarci a continuare le varie serie iniziate, ho affrontato la lettura del terzo volume della trilogia (per ora) Heartbeats di Adelia Marino, giovane autrice italiana che apprezzo molto.


Titolo: Non ho mai smesso di amarti
Autrice: Adelia Marino
Serie: The Heartbeats #3
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 192
Data di pubblicazione: 28 marzo 2019
Trama
Damien Scott è arrabbiato con il mondo intero. Il suo gemello è stato incastrato, sono stati allontanati e, come se non bastasse, la ragazza che gli aveva spezzato il cuore è riapparsa. Dopo un periodo trascorso lontano dal Minnesota, Mariam è tornata, ma la situazione che trova è più complicata di quella che aveva lasciato tanto tempo prima. La sua migliore amica è a pezzi, suo fratello sta cercando di rimettersi in piedi e il ragazzo che ama la odia. Lei brucia per lui, mentre lui arde dal desiderio di distruggerla. C’è una cosa, però, che nessuno dei due riesce a controllare: la passione. I loro corpi si sono cercati, desiderati, amati un tempo, e questo non è cambiato. Damien vuole respingerla, Mariam conquistarlo di nuovo. Le loro anime sembrano essere ancora incatenate l’una all’altra, ma riusciranno a trovare il modo di ricominciare insieme?
Lui la amava, ma lei se n’era andata.
Ora è tornata, ma non le permetterà più di ferirlo.






Con questo libro sono al terzo capitlo di questa serie new adult che mi sta piacendo molto.
Il volume, letto in un solo pomeriggio tanta era la curiosità di vedere cosa sarebbe successo, ha per protagonista Damien Scott. Fratello gemello di Blake (Mai come te), si ritrova a combattere contro il forte e passionale sentimento che prova per Mariam (amica di Dakota sempre primo libro) suo vecchio e mai dimenticato amore. In più è molto preoccupato e arrabbiato con Blake di cui non ha notizie da tempo. Non dimentichiamo, poi, che deve affrotare la sua situazione di padre single.
Ero curiosa di conoscere meglio la storia di questo ragazzo e capire alcune cose del suo passato. Ho apprezzato il suo amore per il bimbo che sta crescendo da solo, ma un po' meno ho giustificato alcune sue decisioni. Non puoi invischiarti nel mondo delle corse clandestine per fare soldi, relazionarti a un certo tipo di persone, quando hai una simile responsabilità sulle spalle. Ho invece compreso benissimo il suo risentimento e la sua rabbia nei confronti di Blake quando questi manda un messaggio alla sua fidanzata ma non a lui. Premetto di aver amato Blake nei libri precedenti, nonostante il suo carattere per nulla facile, però cavoli come puoi chiedere a Dakota di sposarti tramite un messaggino??? Non si fa! Poi non trovi neanche un secondo per scrivere a Damien anche solo un ok?
Per quello che riguarda Mariam devo dire che mi è piaciuta molto. Determina e decisa, come già avevo intuito negli altri volumi, non mi ha delusa. Vuole Damien e fa di tutto per riprenderselo.
Ho trovato ben gestito anche lo sviluppo presente del loro rapporto e i ricordi della loro relazione nel passato.
Una pecca l'ho riscontrata nel finale dove tutto è successo troppo di fretta.
Lo stile di Adelia mi piace sempre molto e anche questa volta non mi delusa regalandomi un pomeriggio di completo relax!



La serie è composta da
3 Non ho mai smesso di amarti


16 commenti:

  1. Della Marino ho letto solo Il mio segreto più dolce, ma non è scattata la scintilla...
    Magari potrei riprovare con questa serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me era piaciuto anche quello, però prova. Io do sempre una seconda possibilità alle autrici

      Elimina
  2. io non ho mai letto nulla di questa autrice ma anche lei è in lista. sta maledetta lista

    RispondiElimina
  3. Sms? Oddio! XD Non so se inizierò questa serie, ma serve come stacco da letture pesanti, sembrerebbe.

    RispondiElimina
  4. Perché io non conosco questa serie? Eh?

    RispondiElimina
  5. Non ho letto nulla di questa autrice, prima o poi arriverà anche il suo turno!!!

    RispondiElimina
  6. Questo non mi è piaciuto molto, ma continuerò a leggere qualcosa altro di questa scrittrice =)!

    RispondiElimina