venerdì 10 maggio 2019

Gruppo di Lettura: Rebel - La nuova Alba di Alwyn Hamilton - Presentazione



Buongiorno Lettori
siamo arrivati all'ultima puntata del Gruppo di Lettura dedicato alla trilogia fantasy di Alwyn Hamilton che sto letteralmente adorando. I primi due volumi sono volati via che è un piacere, sia per la protagonista, sia per i comprimari, sia per la storia davvero ben scritta e coinvolgente.
Se vi siete persi i precedenti appuntamenti qui le recensioni ai volumi 1 e 2:
Rebel # - Il tradimento
Come per ogni Gruppo di Lettura a cui ho partecipato, ci saranno diverse tappe in cui ogni blog partecipante dirà il suo parere sui capitoli assegnati.
Intanto qualche dato sul libro.


Titolo: Rebel – La nuova alba
Autore: Alwyn Hamilton
Serie: Rebel of the Sands #3
Pagine: 384
Editore: Giunti editore
Data di pubblicazione: 15 novembre 2017

Trama

Fuggendo dal suo sperduto paesino nel deserto, mai Amani avrebbe immaginato di unirsi a una ribellione e tanto meno di prenderne da sola il comando. Ma quando il sanguinario Sultano del Miraji imprigiona il Principe Ribelle nella mitica città di Eremot, non le rimane altra scelta. Armata solo della sua infallibile mira, della sua intelligenza e dei suoi poteri Demdji, Amani guida lo sparuto esercito dei ribelli in una missione attraverso le distese implacabili del deserto, per soccorrere i compagni. Ma quando vede proprio coloro che più ama mettere a repentaglio le proprie vite per affrontare Gul e soldati nemici, si chiede se davvero è lei la leader di cui hanno bisogno o se invece non li stia guidando tutti alla morte. Amore, vita, morte, queste le parole chiave delle scelte che la aspettano.

Ed ecco i blog partecipanti con le relative tappe.



Io sono pronta e voi?




5 commenti: