lunedì 13 maggio 2019

Recensione #340 Oltre il destino by Jay Crownover



Autrice: Jay Crownover
Titolo: Oltre il destino
Serie: Marked Men #5
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 2 maggio 2016
Pagine: 416

Trama
Rowdy St. James vive alla giornata, passa il tempo con gli amici e non prende nulla sul serio. Quando si tratta di ragazze poi, cerca solo storie senza futuro e soprattutto senza sentimenti. Bruciato dall’amore una volta, non ha intenzione di fidarsi di nuovo di una donna. Finché al lavoro non arriva una nuova collega, che rischia di portare con sé tutti i fantasmi del passato di Rowdy.
Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e poco divertimento, un mondo di infelicità che non vedeva l’ora di dimenticare. Ma una cosa bella dell’infanzia le è rimasta: il ricordo del dolce ragazzo dagli occhi azzurri che era stato perdutamente innamorato di sua sorella minore. Adesso che il fato ha finalmente riunito lei e Rowdy, Salem è determinata a dimostrargli che si era innamorato della sorella sbagliata. E tutto sembra andare a gonfie vele finché un imprevisto non complica tutto…





Rowdy e Salem sono i due personaggi principali di questo penultimo volume della serie New Adult “Marked men”. I due si conoscevano da ragazzini fino al momento in cui Salem scappa per sfuggire all'oppressione della sua dittatoriale famiglia. Dopo 15 anni si re-incontrano...
Altra coppia che ho molto apprezzato in questo mondo creato dalla Crownover, sicuramente più della precedente.
Ho trovato Rowdy, il biondo e goliardico tatuatore, parecchio interessante. Ha un passato difficile, non drammatico come i suoi compagni, ma comunque non semplice, da cui è riuscito a emergere e seguire i suoi sogni.
Salem è la mia preferita tra i due, ma anche la migliore tra le ragazze del gruppo. Dal carattere determinato e forte, dopo essere scappata di casa a diciotto anni, ha dovuto affrontare mille imprevisti, però non si è mai persa d'animo. Mi è piaciuto come ha avuto il coraggio di prendere in mano la sua vita e fuggire lontano da quella orribile famiglia. Non mi ha delusa neanche nel confronto finale con loro. Ripeto la migliore delle girls!
Ottimamente affrontato anche il dramma che si trovano a fronteggiare Salem e Rowdy per aiutare Poppy, la sorella di lei. Su questo punto posso dire di non aver amato in particolar modo questo nuovo soggetto che aveva pure spezzato il cuore a Rowdy. Capisco che non aveva lo stesso coraggio di Salem, ma proprio non sono riuscita a empatizzare con lei.
Sempre meraviglioso leggere del rapporto speciale che c'è fra questi ragazzi e di come accolgono Salem, ultima arrivataa, fino a farla sentire una di famiglia. Una famiglia composta da persone non perfette, con mille problemi e caratteri non facili, ma leali e unite tra loro. Un vero esempio di amicizia.
L'introduzione di nuovi personaggi mi ha fatto piacere. Oltre Poppy (a cui sono disposta a dare una seconda possibilità) ci sono Sayer e Zeb. Gli ultimi due sono protagonisti della serie spin-off Saint of Denver. Libro già vicino agli altri sui miei scaffali dedicati all'autrice. Sono contenta perché mi sento triste nel dover dire addio a questa famiglia particolare nel prossimo volume.



La serie è composta:
Oltre le regole (Rule & Shaw)
Oltre noi l'infinito (Jet & Ayden)
Oltre l'amore (Rome & Cora)
Oltre i segreti (Nash & Saint)
Oltre il destino (Rowdy & Salem)
Oltre le leggi dell'attrazione (Asa & Royal)



4 commenti:

  1. questo è quello che mi è piaciuto meno della serie anche se è godibilissimo

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa serie, me la segno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la adoro, come tutti i libri di questa autrice che crea dei personaggi meravigliosi

      Elimina