sabato 25 maggio 2019

Cosa vuoi che ti dica... #38



Torna di sabato la rubrica in cui io e le altre blogger Librintavola Libri al caffè La lettrice sulle nuvole Letture a pois vi parleremo del vincitore dello scorso sondaggio: Libro con uno strumento medico in copertina
Prima di iniziare ecco le nuove scelte del sondaggio che vi accompagnerà per i prossimi giorni.



Come sempre si potrà votare tramite modulo qui sotto o in pagina Facebook.



Votazioni aperte fino al 5 giugno e il post sarà online l'8 giugno.


Libro con uno strumento medico in copertina
Finalmente posso parlare di uno degli autori che più ho amato: Robin Cook! Amato perché purtroppo in Italia non sono stati tradotti altri suoi romanzi dopo La Cura (2012), decimo capitolo della serie con protagonisti Jack Stapleton & Laurie Montgomery. I libri appartengono a una sottospecie di thriller ambientato nel compo della medicina. Li ho adorati tutti e vorrei che qualche CE ne riprendesse la traduzione.

La cura
Ora che il figlio è completamente guarito dal neuroblastoma che le ha fatto temere il peggio, la patologa forense Laurie Montgomery riprende il suo posto all'istituto di medicina legale di New York. Preoccupata per il rientro al lavoro dopo un'assenza così prolungata, scopre che il primo caso affidatole riguarda un pericoloso e illecito giro d'affari internazionale, in cui sono coinvolte la mafia giapponese e un'insospettabile multinazionale americana. Malgrado il parere contrario dei colleghi, e soprattutto del marito Jack Stapleton, Laurie è decisa a venirne a capo. Satoshi Machita, ex ricercatore dell'Università di Kyoto, è il titolare di un importante brevetto su un processo di produzione di cellule staminali del valore di svariati miliardi di dollari. Quando viene trovato senza vita su un affollato marciapiede nella metropolitana di New York, la versione ufficiale di morte per cause naturali non convince affatto la dottoressa Montgomery. Dietro le quinte ci sono persone disposte a tutto pur di veder archiviata l'indagine sull'omicidio di Satoshi. Nonostante il rischio e le intimidazioni, Laurie va avanti per la sua strada finché a essere minacciata è la persona che ama di più al mondo: suo figlio. Robin Cook, il maestro riconosciuto del medical thriller firma ancora una volta un romanzo dal meccanismo perfetto che cattura il lettore mescolando sapientemente medicina e crimine.



Non fatevi scappare i post delle altre blogger per cui correte a leggere le scelte sui loro blog:


Link alle pagine Facebook delle altre blogger



8 commenti: