martedì 2 ottobre 2018

Recensione #260 Un altro battito del tuo cuore by Adelia Marino


 Libro letto per la Reading Challenge 2018 Tutti a Hogwarts con le tre Ciambelle. Gruppo Arti Oscure. Obiettivo: Che faccia parte di una serie . 




Titolo: Un altro battito del tuo cuore
Autrice: Adelia Marino
Serie: The Heartbeats #2
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 13 settembre 2018
Trama
Brooke ha chiuso il suo cuore, ma Hunter vuole dimostrarle che non si può rinunciare a vivere
Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così…







Dopo aver partecipato a maggio al review tour per l'uscita del primo capitolo di questa serie romance new adult, ero in trepidante attesa per il secondo volume. Mai come te mi era piaciuto moltissimo e ho amato anche questo suo seguito.
I personaggi centrali del libro sono Hunter, cugino di Blake (primo libro) e Brooke, amica comune. Brooke è stata vittima di un qualcosa di molto grave, anni prima, che l'ha traumatizzata a tal punto da avere paura di qualsiasi contatto fisico. Hunter è comunque intenzionato a entrare nella sua vita e non demorde di fronte al muro che la ragazza si è costruita in difesa.
Brooke poteva rivelarsi un personaggio che avrei potuto odiare viste le premesse della trama: ragazza ferita che si crogiola nel suo dolore. Fortunatamente non è stato così, anzi la ragazza non si disperava della situazione lamentandosi solamente. Brooke soffre, di sicuro, eppure vuole tornare a essere la ragazza piena di vita e spensierata che era prima del fattaccio. Si impegna in questo proposito, con fatica ma senza lasciarsi abbattere troppo. Ho apprezzato tantissimo questo aspetto di lei, come ho apprezzato la sua crescita personale.
Cosa dire poi di Hunter? Anche lui era lontano dal mio genere di eroe preferito, vista la bontà che traspariva in ogni sua azione, tuttavia Adelia è riuscita a creare un personaggio che non ho trovato per nulla noioso. La perseveranza che usa nei confronti di Brooke è bellissima da leggere. Non ha fretta e rispetta tutti i paletti che lei gli mette di fronte. Riesce a buttarli giù, uno a uno, con la sua dolcezza e sensibilità.

«Voglio stare con te perché parli troppo», gli dissi. «Perché non hai mai mollato con me, perché riesci a farmi dimenticare l’incubo in cui sono bloccata da anni. Perché rendi i miei giorni migliori. Perché sei il supereroe più bello che mai potesse venire a salvarmi. Ora, però, è il mio turno di salvare te»

Ho adorato, poi, rileggere di Blake e Dakota e constatare che il cattivo ragazzo non è cambiato per niente. A proposito di Blake ahhhhhhhhh... non puoi lasciarmi così, Adelia!
Come per il precedente libro, la voce narrante è, per la maggior parte, Brooke la protagonista femminile. Ho pututo conoscere i pensieri di Hunter solo alla fine. Non mi dispiace questo modo di scrivere anche se i POV alternati restano, comunque, i miei preferiti.
Nonostante le problematiche trattate non siano semplici, l'autrice è riuscita a mantenere una narrazione leggera, ma non banale.
Naturalmente dopo il finale al cardiopalma voglio leggere al più presto il prossimo libro.
Scrittrice promossa tra i miei preferiti!




Nessun commento:

Posta un commento