domenica 9 giugno 2019

Recensione #352 Onore nella notte (Elder Races #7) by Thea Harrison



Autrice: Thea Harrison
Titolo: Onore nella notte
Serie: Elder Races #7
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 12 ottobre 2018
Pagine: 323
Trama
In fuga dal suo ex datore di lavoro, Tess sa di essere vulnerabile, da sola tra le Antiche Razze. Ecco perché decide di fare un colloquio per diventare assistente di un potente vampiro del territorio dei notturni. Anche se quella posizione le offre la sicurezza che cerca, il suo protettore risulta essere più di ciò che si era aspettata.
Xavier del Torro, il braccio destro del re dei notturni, è al tempo stesso terrificante e affascinante. Sebbene la sua vera natura spaventi Tess, lei non riesce a ignorare il richiamo del suo innato senso di integrità e autocontrollo.
Catapultata nel mondo di Xavier, Tess deve imparare rapidamente a destreggiarsi tra i pericoli che attentano alla sua vita e al suo cuore. Ma la minaccia più grande viene dal suo passato…





La serie Elder Races si sta rivelando, per me, piena di alti e bassi. Capitoli che mi piacciono moltissimo e altri che proprio trovo noiosi.
Questo settimo volume, purtroppo, appartiene al secondo tipo.
Tess sta scappando dal terribile Malphas a cui ha giocato un brutto tiro e si candida come servente per un vampiro. In questo modo la creatuta notturna dovrà proteggerla dai vari pericoli e minacce.
Oltre al lento inizio, cosa che ormai ho compreso essere “firma” della Harrison e non mi disturba eccessivamente, non sono riuscita a empatizzare con i personaggi. Xavier e Tess mi hanno lasciato indifferente fin oltre la metà del libro.
I protagonisti vengono ben caratterizzati eppure non è scoccato nulla nei loro confronti. Come non ho percepito alcuna scintilla tra loro due. Lo avrei visto meglio come novella, tagliano le troppe scene inutili.
Altra cosa di cui non ho avuto sentore è il pericolo che spinge Tess a candidarsi come servente di Xavier. Sì, nomina alcune volte Malphas e il torto che la giovane ha perpetrato nei sui confronti, ma non l'ho mai sentita in serio pericolo.
Quello che ho trovato buono,invece, è sta tutta la spiegazione del mondo dei notturni. Finora, infatti, pur venendo nominati spesso dall'autrice non era stato dedicato loro molto tempo per la descrizione del mondo della notte e delle regole che lo gestiscono.
Il romanzo in sé non aggiunge nulla di significativo alla story line principale.


La serie è composta:
4,6 Devil's gate 
4,7 Hunter's season (in traduzione Triskell)
5,5 The Wicked (inedito in Italia)
6,5 Dragos take a holiday (inedito in Italia)
6,6 Pia saves the day (inedito in Italia)
6,7 Peanut goes to school (inedito in Italia)
7 Onore nella notte (prossima lettura)
8 Bacio di Mezzanotte (in uscita a fine maggio per Triskell)
8,5 Dragos goes to Washington (inedito in Italia)
8,6 Pia does Hollywood (inedito in Italia)
9 Shadow's end (inedito in Italia)
9,5 Liam takes Manhattan (inedito in Italia)
9,7 The chosen (inedito in Italia)
9,8 Planet dragos (inedito in Italia)



2 commenti:

  1. Più o meno la stessa impressione, anche se a me non ha annoiato, mi è piaciuto. Ma non ho provato grosse emozioni per loro. Speriamo in Julian

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PIatti piatti, vedremo Julian che sorprese ci riserva

      Elimina