mercoledì 12 giugno 2019

Segnalazione La gemma del Cardinale de' Medici di Patrizia Debicke Van der Noot


Dal 27 giugno in tutte le librerie, ecco il secondo capitolo della saga dei Medici a firma di Patrizia Debicke Van der Noot, la Signora del Cinquecento.



LA GEMMA DEL CARDINALE DE' MEDICI 


Tea
Pagg: 400 - Prezzo di copertina euro 12
Francesco I e la moglie muoiono in circostanze misteriose. I Medici temono di perdere il Granducato di Toscana. Solo un uomo può salvarli...
Don Giovanni de’ Medici, figlio naturale legittimato del granduca Cosimo I, fa ritorno a Firenze alla improvvisa e sospetta morte del fratello maggiore Francesco I e della moglie Bianca Capello. L’erede al trono, il cardinale Ferdinando de’ Medici, che ne apprezza le doti di condottiero e di diplomatico, lo vuole al suo fianco per governare il Granducato di Toscana, uno stato ricco e da generazioni in mano a una dinastia di banchieri, i Medici. Ma i nemici dentro e fuori della famiglia incalzano. Firenze e la Toscana fanno gola a molti e diventa vitale ottenere l’appoggio dell’Impero, della Santa Sede e della Serenissima Repubblica di Venezia. Don Giovanni partirà dunque subito ambasciatore del nuovo Granduca, ma dovrà battersi contro una fanatica setta religiosa sostenuta dalla Spagna.

Patrizia Debicke van der Noot, nata a Firenze, bilingue, grazie a una nonna alsaziana e agli studi compiuti all’Università di Grenoble, ha sempre viaggiato molto e vive tra l’Italia e il Lussemburgo. È appassionata e autrice di romanzi storici e di thriller e ha pubblicato numerosi libri, tra cui "L’oro dei Medici" e "L’uomo dagli occhi glauchi"




Nessun commento:

Posta un commento