sabato 29 giugno 2019

Book tag #39 Mid Year Freak Out




Come per gli scorsi anni voglio riproporvi questo book tag che riassume le mie letture fin qui. (2017) (2018)
Questa volta, oltre a Manuela ho coinvolto anche Chicca. Cliccate sui loro nomi per conoscere le loro risposte.




1 Qual è il libro più bello che hai letto quest'anno?
I primi mesi dell'anno mi hanno regalato alcune splendide letture per cui scegliere non è stato facile. Il più emozionante comunque è stato Il bambino che non poteva amare di Federica D'Ascani.

2 Il seguito più bello che hai letto quest'anno?
Un caso speciale per la ghostwriter di Alice Basso che conclude (purtroppo) magnificamente la serie dedicata a Vani Sarca

3 Un libro uscito quest'anno che vorresti leggere al più presto?
Sicuramente l'ultimo lavoro letterario di Enrico Galiano, Più forte di ogni addio.

4 Il libro che aspetti di più e che deve uscire nella seconda parte dell'anno?
Tra le varie uscite ho puntato il nuovo romanzo di Tommaso Fusari, Quello che non siamo diventati. La libridinosa ne ha parlato talmente bene che devo leggerlo.

5 La tua delusione più grande?
Colleen Hoover! Mai avrei pensato di non assegnare le 5 stelle piene a un suo libro. Il tema trattato e la protagonista di Un ricordo ti parlerà di noi non sono riusciti a coinvolgermi.

6 La tua sorpresa più grande?
Anche quest'anno ho scoperto autrici molto valide ma prima fra tutte Kate McCarthy con L'amore in gioco. Lettura meravigliosa che mi ha fatto subito chiedere alla Triskell l'altro suo libro pubblicato in Italia. Emozionante anche questo: Il prezzo della redenzione

7 Libro preferito di un autore che è nuovo per te o che ha debuttato quest'anno?
Il suo cuore di Claire Kingsley. Un libro spezza-cuore ma bellissimo.

8 La tua nuova crush ship di quest'anno?
Molti personaggi interessanti sono entrati nel mio cuore in questi primi 6 mesi del 2019 e non me la sento di scegliere.


9 Nuovo personaggio preferito?
Amani della trilogia Rebel of the Sands di Alwyn Hamilton. Forte e determinata non si perde mai d'animo. Rebel Il deserto in fiamme - Rebel Il tradimento - Rebel La nuova alba


10 Il libro che ti ha fatto piangere?
Difficilmente piango durante la lettura ma due libri sono riusciti in questo intento Per sempre tua, Kate di D. Nichole King e Il suo cuore di Claire Kingsley

11 Il libro che ti ha resa felice?
Un romanzo leggero, ironico, malizioso e divertente è stato Sono una brava ragazza di Penelope Bloom. BANANA!

12 La tua trasposizione cinematografica preferita?
Come per il 2018 nessun film visto tratto dalle mie letture.

13 La tua recensione preferita tra quelle che hai fatto?
Anche qui nessuna preferenza. Metto sempre lo stesso impegno per ognuna di esse.

14 Il libro più bello che hai comprato quest'anno?
Nessu dubbio I miti di Cthulhu di H. P. Lovecraft con la t-shirt abbinata. Un'edizione stupenda e molto curata.


15 Quali sono i libri che hai intenzione di leggere entro la fine dell'anno?
Uhm lista davvero troppo lunga.

Voi avete fatto un bilancio di metà anno?



6 commenti:

  1. BANANA! sapevo che la avresti infilata da qualche parte aahahahah
    mi piace che tu abbia scelto Vani e ricordo anche la tua delusione hoover.
    bellissimi libri ed alcuni li voglio leggere

    RispondiElimina
  2. Io pure non vedo l'ora di leggere il nuovo romanzo di Tommaso Fusari! ah, si BANANA!!!

    RispondiElimina
  3. L'amore in gioco della McCarthy l'ho adorato pure io..Della Hoover ho letto solo un libro che ho trovato carino ma non mi ha conquistato in pieno...i libri che aspetto con più ansia sono quelli che forse pubblicheranno e che chiuderanno due serie che ho amato quella della Stevens ultimo della serie "La signora dei cimiteri" e quello della R.L.Naquin che chiude la serie "Monsters paradise". Ah e che la BANANA sia con te.

    RispondiElimina