venerdì 14 giugno 2019

Recensione #356 Rebel La nuova alba by  Alwyn Hamilton 



Titolo: Rebel – La nuova alba
Autore: Alwyn Hamilton
Serie: Rebel of the Sands #3
Pagine: 384
Editore: Giunti editore
Data di pubblicazione: 15 novembre 2017

Trama
Fuggendo dal suo sperduto paesino nel deserto, mai Amani avrebbe immaginato di unirsi a una ribellione e tanto meno di prenderne da sola il comando. Ma quando il sanguinario Sultano del Miraji imprigiona il Principe Ribelle nella mitica città di Eremot, non le rimane altra scelta. Armata solo della sua infallibile mira, della sua intelligenza e dei suoi poteri Demdji, Amani guida lo sparuto esercito dei ribelli in una missione attraverso le distese implacabili del deserto, per soccorrere i compagni. Ma quando vede proprio coloro che più ama mettere a repentaglio le proprie vite per affrontare Gul e soldati nemici, si chiede se davvero è lei la leader di cui hanno bisogno o se invece non li stia guidando tutti alla morte. Amore, vita, morte, queste le parole chiave delle scelte che la aspettano.




Un altro gruppo di lettura si conclude e io posso dire di essere felice di averne fatto parte. Una trilogia fantasy che annovero tra le più belle lette.

Il terzo è ultimo capitolo non mi ha delusa per nulla né per la storia né per il finale. Mi ha regalato infinite emozioni.
Amani si confera un personaggio bellissimo e rimane la mia preferita della serie. L'ho adorata in ogni momento, soffrendo con lei per ogni decisione dura che ha dovuto prendere.
Jin è sempre troppo poco presente (anche se c'è), ma ogni volta è emozionante leggere di lui.
La relazione tra questi due personaggi è meravigliosa e ho amato i momenti rubati durante la ribellione. Anche qui troppo pochi ma proprio per questo ancora più preziosi.
Tutti gli altri soggetti sono stati magnifici e coerenti fino alla fine. Ho pianto alcune perdite anche se a una non mi rassegnerò mai. MAI!
La trama piena di colpi di scena, azioni e avventure mi ha incantata.
L'ambientazione è un concentrato affascinante di tradizioni orientali, magia e leggende che mi ha trascinata, senza fatica, dentro il kindle. Ero lì con Amani, Jin, Sam, Shazad, Ahmed e tutti gli altri.
Il finale è di quelli che preferisco dove tutto viene chiuso. Rimane aperta una porticina (o sono io che ne vedo uno spiraglio) che mi permette di sperare... Non mi rassegnerò MAI!
Sono davvero contenta di aver letto questa trilogia.

La serie è composta
Rebel La nuova alba




6 commenti:

  1. anche io non mi rassegnerò MAI. sono come te, ci spero troppo in quello spiraglio e chi ha letto SA di cosa parliamo.
    ho amato molto questa trilogia, l'ho trovata coinvolgente, emozionante e piena di bellissimi personaggi. Amani e Jin sono superbi ... ma Tamid no lui nooooooooooo.

    RispondiElimina
  2. Concordo con te Dolci, questa serie è stata molto appassionante, ti cattura proprio e rispettare le tappe è stata dura.. Anche io non ho digerito quella perdita...pensa che bello se tornasse come protagonista di un altro libro… ma poi i Djinni avranno dato la caccia al rinnegato Zaahir?? O sono tornati al dolce far niente?

    RispondiElimina