martedì 11 giugno 2019

Recensione #354 Come il sole e la luna by Angela White

Purché sia di serie #8



Questo mese voglio dedicare la rubrica ideata da Chiara, al terzo capitolo di questa serie Romance che mi ha fatto conoscere e amare questa autrice.

Libro letto per: Reading Challenge Dalle tre ciambelle Ristorante – Pizzeria
Tavolata La Paella della Bacci – Leggi un libro ambientato in USA




Autrice: Angela White
Titolo: Come il sole e la luna
Serie: Angeli caduti #3
Editore: Amazon Publishing
Pagine: 301
Data di pubblicazione: 12 marzo 2018

Trama
Lei è come la luna, candida e solitaria. Lui è come il sole, bruciante e inarrivabile
Amelia Rossetti sogna di diventare chef, per questo si è trasferita a New York. Timida e riservata, ma con una grande forza d’animo, è decisa a farsi strada nel mondo e a contare solo su se stessa, ignorando le ferite che il passato le ha inferto.
Wolf McRoy è tormentato e affascinante. Scrittore di successo con mani da meccanico, possiede un carisma magnetico e lo sguardo disincantato di un uomo senza radici, in lotta con il destino.
Un’attrazione tanto imprevista quanto irresistibile sconvolgerà la vita di entrambi. Si cercheranno e si sfuggiranno, ma non potranno fare a meno l’uno dell’altra. E come in un’eclissi si incontreranno nel momento perfetto.





Un terzo capitolo che non mi ha per nulla deluso.
Wolf e Amelia, protagonisti del romanzo, sono due persone completamente diverse tra loro per carattere e per estrazione sociale.
Wolf è uno scrittore famoso, sicuro di sé ma problematico; Amelia, dolce e insicura, è cresciuta con l'amata nonna che le ha trasmesso la passione per la cucina e il buon cibo tanto da farne un lavoro.
Amelia mi ha sorpresa davvero. Di solito i personaggi femminili troppo calmi e insicuri mi innervosiscono e disturbano la mia lettura. Questa volta, invece, l'eroina è riuscita a conquistarmi proprio grazie alla forza che ho percepito dietro la sua pacatezza. Nonostante la vita non sia stata generosa con lei, la ragazza non si abbatte e non smette mani di voler realizzare i suoi sogni. Ha dimostrato un coraggio che ho amato moltissimo.
Che dire di Wolf... mi ha affascinato subito, ma qui nessuna meraviglia dato che amo i soggetti maschili belli e tormentati. E lui lo è davvero tanto...
Tra i due scatta subito il colpo di fulmine, però il rapporto viene costruito dalla White molto lentamente. Mi è piaciuto come Wolf riesce a rispettare Amelia e i suoi tempi. Nonostante ciò la chimica tra loro è favolosa e si percepisce benissimo.
Bellissime e golose le ricette che prepara Amelia. Io già ho sempre fame di mio, ma qui la mia golosità era alle stelle!
Altra cosa che trovo ben fatta è l'ambientazione di New York. Sembra di essere lì, per le strade della città, grazie alle descrizioni dell'autrice.
Come sempre, poi, la prosa di Angela è capace di catturarmi e invogliarmi a prendere in mano il Kindle per leggere, leggere, leggere...
Sono contentissima di aver iniziato questa serie e rimango in trepidante attesa di conoscere il prossimo protagonista. In questo romanzo Jackson, fratello di Wolf, è quello che si è fatto notare di più. Tuttavia anche Crystal, sua gemella, potrebbe rivelare grandi emozioni.

La serie è composta
1 Buonanotte a chi non c'è (Nicholas e Alice)
2 È subito l'alba (Liam e Samantha)




Questo mese il caldo e la stanchezza si fanno sentire e solo pochi blog hanno aderito alla rubrica. 


12 commenti:

  1. Molto bella la tua recensione, tutti personaggi di questa serie sono stati interessanti, brava l'autrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'autrice che mi piace molto e finora non mi ha deluso

      Elimina
  2. Conosco l'autrice per i suoi storici, devo colmare la lacuna contemporanea. Complimenti per la bella recensione

    RispondiElimina
  3. il mese prossimo leggerò il primo volume per il tlis, indovina per colpa di chi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi saranno queste due tizie sbrilluccicose e frusta-munite? Chi?

      Elimina
  4. questa autrice mi piace sempre tantissimo! Questo libro è bellissimo, bella recensione, speriamo di non dover aspettare troppo il prossimo

    RispondiElimina
  5. Ho letto il primo di questa serie e mi è piaciuto. Ho già il secondo nel lettore!

    RispondiElimina
  6. Adoro questa scrittrice e la sua serie, spero di non aspettare molto tempo per leggere il quarto volume!!

    RispondiElimina