venerdì 21 giugno 2019

Gruppo di Lettura Half Bad di Sally Green - Presentazione


Buongiorno
oggi prende il via un nuovo gruppo di Lettura organizzato come sempre dalla mia Comandante Chiara La Lettrice sulle nuvole a cui non si può dir di no! La serie protagonista, questa volta, è The Half Bad Trilogy di Sally Green. Un fantasy young adult che spero mi piaccia come la precedente trilogia di Rebel!
Come sempre il tutto verrà organizzato insieme ad altre bravissime blogger.
Naturalmente c'è un gruppo facebook per chi vorrà seguire le varie tappe anche come lettore e dove raccoglieremo le idee, i pensieri e gli eventuali insulti all’autrice.
Ecco qualche informazione sul libro.

Titolo: Half Bad
Autrice: Sally Green
Pagine: 390
Casa editrice: Rizzoli
Trama
La magia esiste, ed è spaccata da una guerra millenaria. Appartenere a un fronte definisce il ruolo di ciascuno nel mondo, garantisce compagni e alleanze; ma soprattutto decide chi sono i nemici, che vanno giustiziati senza rimorso. Nathan vive in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell'Oscuro più terribile mai esistito, cresce nella famiglia materna, evitato da tutti, vessato dalla sorellastra, perseguitato dal Concilio che non si fida di lui e anno dopo anno ne limita la libertà, fino a rinchiuderlo in una gabbia. La stessa guerra che divide il mondo della magia si combatte nel cuore di Nathan, in perenne bilico tra le due facce della sua anima, che davanti alla dolcezza di Annalise vorrebbe essere tutta Bianca, e invece per reagire alle angherie si fa pericolosamente Nera. Ma è difficile restare aggrappato alla tua metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.



Ed ora ecco il calendario con le tappe.




A questo punto buona Lettura a tutti e passate a trovarci!


5 commenti: