mercoledì 19 giugno 2019

Intervista con le vamp... blogger #32


Come anticipato la scorsa volta da questo mese si uniscono a noi le mitiche blogger con cui collaboriamo già per tante iniziative librose. Quindi pronti a conoscere anche le opinioni, oltre alle solite Chiara e Manuela, di Chicca ed Erica?


Autrice: Penelope Bloom
Titolo: Sono una brava ragazza
Editore: Newton Compton Editori
Pag:: 219
Data di pubblicazione: 9 maggio 2019
Trama
Attraction Series
Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…




L'intervista

  1. A quale genere appartiene il libro?
Il romanzo è perfettamente inseribile nella categoria romance chick lit.
  1. Cosa pensi dei protagonisti?
Mi sono piaciuti molto Bruce e Natasha. Sono divertenti, ironici e maliziosi anche se non proprio originali.
  1. Personaggio preferito?
Non un preferito perché li ho trovati tutti simpatici e ben descritti. Anche se devo ammettere che William, gemello di Bruce, è davvero interessante...
  1. Personaggio più odiato?
Anche qui nessuno in particolare. Forse Valerie, l'ex di Bruce, ma si è vista talmente poco che non mi ha infastidito più di tanto.
  1. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Allegria e divertimento. Ho riso da sola più volte per i vari doppi sensi con protagonista la Banana. È una di quelle letture che amo fare per staccare la spina e risollevarmi il morale.
  1. Punti di forza?
Lo stile scorrevole, le battutine maliziose, l'atmosfera goliardica della storia in generale. L'ho letto in due giorni tanto mi stavo divertendo.
  1. Punti deboli?
Troppi clichè? Neanche tanto disturbanti alla fine.
  1. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Lineare e leggero come deve essere quello usato per i chick lit.
  1. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Essendo raccontato in POV non è stato per nulla difficile comprendere i pensieri dei protagonisti.
  1. Quale aggettivo lo descrive meglio?
Divertente, allegro, rilassante, leggero.
  1. A chi lo consigli?
È un ottimo romanzo di intrattenimento perfetto come scacciapensieri.
  1. Quante stelline gli dai?
Quattro stelline se le merita tutte.
  1. Cosa ne pensi della cover?
Perfetta, come perfetto era il titolo originale che purtroppo non è stato mantenuto.
  1. Citazione preferita?
Banana!



Vi lascio, come al solito, il modulo per consigliarci il prossimo libro.



Sono curiosa di conoscere cosa mi farete leggere a luglio!



8 commenti: