mercoledì 19 giugno 2019

Blog Tour Anima Antica di Monica Marmentini - La magia al giorno d'oggi




Buondì si prosegue con il Blog Tour dedicato al romanzo di Monica Marmentini. Mi raccomando leggete tutto il post perché abbinato a questo evento c'è un bellissimo giveaway per voi!

Grazie a Susy (I miei magici mondi) per avermi inserita in questa iniziative e grazie alla Genesis per la copia ARC.


Autrice: Monica Marmentini
Titolo: Anima Antica
Editore: Genesis Publishing
Pagine: 314
Data di pubblicazione: 7 marzo 2019
Trama
La magia è ovunque nel mondo, per chi ha occhi per vederla.”

Quando Adele acquista la vecchia casa della nonna in montagna, non immagina quanto questo cambierà la sua vita.
A partire dall’incontro con l’erborista Tea, tutto pare muoversi in sincronia, come un enorme ingranaggio, tra sogni troppo reali, segreti nascosti, un incubo terribile, uno strano ricettario, riti antichi, viaggi astrali e vite precedenti.
Riuscirà Adele a riannodare le fila di una storia iniziata molto, molto tempo prima?
Un romanzo in cui realtà e magia convivono e si intrecciano. Nell’aria, intanto, si spande il profumo goloso e fragrante di muffin e biscotti…



La Magia al giorno d'oggi
Quando si dice Magia il pensiero comune vola subito al passato, alle streghe di Salem, ai grandi maghi del passato, alle favole intrise di elementi magici.
La magia, invece, racchiude in sé un'infinità di sfumature diverse e applicazioni straordinarie che ho potuto scoprire grazie alla preparazione di questo post.
« Tu, Adele, credi nella Magia? ». Perché quella domanda l’aveva turbata così? Lei credeva alla Magia? Ma che cos’era la Magia? Di primo acchito le venne da pensare ai cartoni animati che amava da bambina, alle bacchette magiche, alle parole che trasformavano rospi in principi o che facevano entrare tutto l’arredamento in una piccola borsa da viaggio, ma si rendeva conto che dentro di sé era in corso una lotta tra un qualcosa di profondo e non ben definito che tentava di farsi strada e la sua rassicurante, sicura, affidabile mente razionale che, invece, faceva di tutto per impedire la risalita di questo “qualcosa” dalle profondità del suo inconscio.
Ho trovato tantissime notizie interessanti, ma la branca della magia che più mi ha incuriosito è il culto della Wicca. Anche se di origini molto antiche compare ufficialmente, in Inghilterra, tra il '40 e il '50. l'aspetto che più apprezzo di questo culto è la ricerca dell'armonia con la natura e le sue creature.
Durante la mia ricerca, inoltre, ho potuto capire che tutte le varie correnti magiche hanno dei punti in comune: l'anima e la sua salvezza, la reincarnazione, il cambiamento della realtà.
Io credo che le anime tornino varie volte sulla Terra, anche se non ti so dire il motivo. Secondo alcuni è una sorta di tirocinio: attraversando varie esperienze, l’anima può evolversi, può imparare.
In più la magia è presente in molti aspetti della vita moderna e persino in politica. Notizie davvero interessanti e curiose, non trovate?

Ma per me la magia più grande e sempre attuale è aprire un libro ed entrare nelle sue pagine per vivere con i personaggi creati dall'autore.

Ora veniamo alla parte succosa del post. Potete vincere una copia cartacea autografata di Anima Antica seguendo le semplici regole che ci sono nel modulo da compilare.



Il primo estratto a random avrà una copia cartacea, il secondo una copia digitale.
Curiosi? Io ho letto il libro, la recensione sarà on-line nei prossimi giorni, e l'ho apprezzato molto.




12 commenti:

  1. concordo con te, anche per me aprire un libro è sempre un'esperienza magica che si ripete ogni volta.
    etto ciò i culto wicca lo conosco pochissimo, ne ho sentito parlare ma ammetto di non essermi mai soffermata troppo sull'argomento. prima o poi mi informerò per bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scoperto un sacco di curiosità per preparare il post, mi è piaciuto moltissimo leggere tutte queste notizie

      Elimina
  2. Che tappa interessante, grazie Dolci per aver accettato di partecipare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me e ho scoperto tante cose che non sapevo.

      Elimina
  3. Grazie per questa tappa davvero bella. Sono contenta che il mio "Anima" ti sia piaciuto e ti abbia dato l'occasione per fare questo articolo davvero piacevole. Un abbraccio. Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro fare ricerche quindi ho accolto con gioia la mia tappa :D

      Elimina
  4. Il culto della wicca è fenomenale <3 Come la tua tappa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo conoscevo solo superficialmente, ho imparato altre cose

      Elimina
  5. Io sono poco afferrata in campo magico...culto Wicca...mai sentito!!!
    Però mi piacerebbe saperne di più!

    RispondiElimina
  6. Penso anch'io che la vera magia sia quella dei libri, perchè dai libero sfogo alla tua fantasia e puoi viaggiare in tantissimi mondi: credo che sia la migliore!!!

    RispondiElimina