martedì 3 settembre 2019

Recensione #391 Ventuno by E.S. Carter



Autrice: E. S. Carter
Titolo: Ventuno
Serie: Love by Numbers #2
Editore: Quixote Edizioni
Pag:: 268
Data di pubblicazione: 24 luglio 2019
Trama
Il destino continua a far incontrare Emma Campbell e Jake Fox. 
Il destino continua anche a mettere sul loro cammino enormi ostacoli. 
Ciò che il destino non ha ancora capito è che la connessione tra Jake e Emma è più forte di ogni circostanza. Un legame intenso che minaccia tutto ciò che hanno sempre pensato di loro stessi, che viene rafforzato da una giornata perfetta. 
Una giornata perfetta in cui entrambi si sono arresi alla forza dei loro sentimenti. Una giornata perfetta che è finita in tragedia e oscurità. 
Jake è disperso. 
Emma è perduta. 
Perduta nel dolore e nella disperazione. 
Il fato darà finalmente loro un’occasione per stare assieme o li allontanerà definitivamente? 



L'ultima recensione, prima della pausa del blog, è stata quella dedicata al primo capitolo di questa serie Romance. Quindi ho pensato di ricominciare le attività "recensorie" con il mio pensiero sul secondo volume che vede ancora protagonisti Emma e Jake. Ventuno prosegue subito dopo il termine di Diciannove che mi aveva lasciata in sospeso con un cliffhanger sorprendente.
SE NON HAI LETTO IL ROMANZO PRECEDENTE NON PROSEGUIRE PER EVITARE SPOILER.
La storia tra Jake ed Emma si sviluppa e approfondisce ulteriormente. 

L’amore è un’unica anima che vive in due corpi, 
batte in due cuori, rendendoli completi.
La lettura di questo libro non ha cambiato le mie opinioni sui due protagonisti continuando a farmi preferire lei a lui. Emma è sempre molto pratica, riflessiva e con i piedi ben piantati a terra. Molto più matura di Jake che qui ho trovato davvero troppo sdolcinato per i miei gusti. Continuando a prendere quelle decisioni che mi fanno storcere il naso.
Il cast di contorno funziona sempre ottimamente e i vari soggetti mi incuriosiscono ogni volta di più.
La trama procede abbastanza veloce nonostante i POV di Jake ed Emma. Spesso ripetitivi nelle loro parole mi hanno leggermente annoiato. Capisco il voler vedere le due opinioni, ma riscrivere le stesse situazioni appesantisce molto lo scorrere della lettura.
La mia esperienza con questo romanzo è stata comunque positiva e mi ha lasciato con la curiosità di proseguire la serie che nel prossimo capitolo vede protagonista Liam, il fratellino di Jake e grande amico di Emma.
Come sempre ringrazio la Quixote per la copia digitale.

La serie è composta:
  1. Ventuno
  2. Three
  3. Thirteen
  4. One
  5. Eight
  6. Two



2 commenti:

  1. io però sono curiosa, perchè proprio questi numeri? prima 19 poi 21 ... ma il 20?
    e comunque li leggerò prima o poi.

    RispondiElimina