venerdì 13 settembre 2019

Recensione #397 Harley e Rose by Carmen Jenner



Autrice: Carmen Jenner
Titolo:  Harley e Rose
Editore: Hope Edizioni
Pag:: 274
Data di pubblicazione: 22 luglio 2019
Trama
Fin da quando era una ragazzina, Rose sognava il giorno in cui Harley l’avrebbe portata in braccio oltre la soglia, in luna di miele. Ma cosa succederebbe se quello non fosse il giorno del suo matrimonio, e lei si trovasse lì solo perché Harley è stato lasciato all’altare appena qualche ora prima?
Barattata San Francisco per una vacanza in paradiso, dopo aver scambiato il bouquet da damigella per le Hawaii, Rose spera di poter uscire finalmente dalla friendzone.
Perché una volta Rose e Harley erano stati molto più che amici, ma la vita aveva preso un’altra piega. Da allora, Rose ha trascorso ogni giorno nella speranza che Harley se lo ricordasse.
Lei è sempre stata la sua migliore amica.
Lui è sempre stato suo.
Lei è innamorata di lui.
Lui… non è innamorato di lei.
Lui… sta sposando qualcun’altra.
Lui… sta nascondendo qualcosa.
Lui…be’… è complicato.




Io leggo sempre almeno due libri in contemporanea cercando di scegliere storie diverse. Questa volta, pur essendo in effetti due romanzi completamente differenti, hanno avuto molti punti in comune. Purtroppo credo Harley e Rose siano stati penalizzati da ciò.

Il romanzo in sé non mi è dispiaciuto e volevo davvero amarlo, ma qualcosa non è scattato.
Harley e Rose, i due protagonisti che si conoscono e amano (almeno così dicono) fin da bambini non hanno saputo conquistarmi con la loro storia. Sono come rimasta dietro un vetro a guardare le loro vite scorrere davanti ai miei occhi. Non sono riuscita mai a entrare in contatto con loro. Mi aspettavo, almeno nel finale, di poterli apprezzare ma nulla.
Mi sono piaciuti i capitoli che parlavano della crescita dei due protagonisti, però, al tempo stesso, mi hanno mostrato un Harley egoista. Nei confronti di Rose prima di tutto, ma anche in quelli di Alicia (poi si chiede perché l'abbia lasciato). Rose così tanto amata che dopo due mesi di separazione (ai tempi del college) è già bello e accoppiato con un'altra ragazza.
Rose dal canto suo mi ha dato tanto l'impressione di essere succube di quest'uomo e di questo sentimento. Nonostante tutte le batoste (sentimentali) prese da Harley continua ad amarlo. Non riesco proprio a capirla avendo un carattere completamente diverso da lei. La relazione che Rose avvia con Dermot mi sembrava più vera del rapporto con l'amico-amore di sempre.
Quello che salva il libro è lo stile della Jenner che pur parlando di due protagonisti che non ho amato mi ha fatto leggere velocemente il romanzo. Mi è piaciuto, inoltre, il messaggio racchiuso in questa storia: mai sprecare il tempo che ci viene concesso e vivere fino in fondo i propri sentimenti.
Avendo amato l'altro libro di questa autrice (Verso il frastuono del caos) ho intenzione di leggere altro di suo per farmi un'idea più completa su di lei.



2 commenti:

  1. Sembra una storia d'amore come tante, bella recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea di base è interessante ma i personaggi non mi hanno conquistato

      Elimina