giovedì 26 settembre 2019

Recensione #405 Legati da un insolito destino by Patrisha Mar



Autrice: Patrisha Mar
Titolo: Legati da un insolito destino
Editore: Newton Compton Editore
Pag:: 289
Data di pubblicazione: 18 giugno 2019
Trama
Sono passati quindici anni da quando Cabe si è trasferito a New York senza farsi più sentire e Reesa, la sua inseparabile amica d’infanzia, non l’ha mai dimenticato.
Nonostante il dolore e la rabbia per non essere più riuscita a mettersi in contatto con lui, infatti, il ricordo di Cabe riesce ancora a farle battere il cuore.
La sua vita a Nunchuck, una piccola cittadina dell’Alaska, continua a scorrere nella sua ordinaria quotidianità, ma tutto è destinato a cambiare. Il padre di Cabe, infatti, muore in circostanze misteriose.
Reesa non sa cosa pensare, anche perché la tragedia porterà sicuramente Cabe di nuovo in città dopo molto tempo. Riuscirà a dimenticare il rancore che prova per lui per stargli vicino in un momento simile?
Ma con l’assassino ancora a piede libero, Reese potrebbe rischiare la vita, oltre che un cuore spezzato. E questa volta, fidarsi di Cabe potrebbe essere la sua unica speranza di salvezza.




Là fuori Reesa c'è un mondo che tu non immagini, popolato di creature sorprendenti, incredibili. La realtà può superare la fantasia, può soggiogarla, può nascondere l'oscurità proprio sotto gli occhi di tutti.


Ultimo recupero delle mie letture estive con il nuovo (anche se vecchio) romanzo di Patrisha Mar. Nuovo per noi lettori ma scritto dal lei anni fa e tenuto nascosto in un cassetto. Finora avevo letto solo romance contemporanei avendo però sempre l'intenzione di conoscerla anche attraverso storie di tipo diverso. Qui Patrisha mi ha regalato una bellissima storia d'amore con quel tocco paranormal che amo.
Reesa e Cabe sono amici fin da bambini fino a quando il ragazzo viene portato via da sua madre e se ne perdono le tracce. Dopo 15 anni di silenzio torna a casa in seguito alla misteriosa morte di suo padre.
Nel romanzo ho ritrovato con piacere lo stile che adoro di Patrisha. Leggero, scorrevole e ironico che mi ha fatto compagnia in maniera estremamente piacevole in vacanza.
Una storia d'amore e seconde possibilità davvero ben raccontata. Un ottimo lavoro per essere uno scritto antecedente.
Entrambi i protagonisti sono caratterizzati a dovere e li ho trovati davvero dei buoni soggetti con cui sono riuscita a empatizzare subito.
Certo avrei preferito che Cabe fosse più onesto e aperto sulla sua natura con Reese. Dall'altra parte capivo ance che anni di segreti non potevano essere sviscerati in pochi giorni.
Di Reesa mi è piaciuta la forza e la determinazione. Qualità che mi fanno sempre amare le eroine librose.
Evocative le descrizioni dei boschi che circondano la cittadina di Reesa e Cabe. Avevo quasi l'impressione di sentire i fruscii misteriosi che agitavano gli alberi durante la notte.
Fattore che ha fatto salire ulteriormente il mio giudizio è l'originalità della creatura fantastica che vive nel romanzo...
Per essere un'opera di qualche anno fa è ben strutturata e scritta, come sempre, in maniera impeccabile.
Questo romanzo, poi, mi ha fatto venire voglia di leggere la serie paranormal che la Mar ha scritto con un'altra autrice italiana.





4 commenti:

  1. Ciao! Purtroppo l'unico romanzo che ho letto di Patrisha Mar mi è piaciuto molto poco… non so, forse dovrei dare un'opportunità a qualcos'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io concedo almeno due possibilità, poi chiudo definitivamente

      Elimina