lunedì 30 settembre 2019

Recensione #408 e #409 Heal Me Series Vol. 1 e Vol. 2


Se seguite il mio blog saprete che Adelia Marino mi delizia spesso con le sue storie romantiche, mentre di Federica Alessi avevo letto solo un romanzo per cui non ho un'opinione precisa. Insieme non le ho mai lette ed ero davvero curiosa. Oggi vi parlo dei primi due volumi della serie romance new adult Heal Me.


Fino alla luna e ritorno by Federica Alessi e Adelia Marino
Pag:: 134
Data di pubblicazione: 14 agosto 2018
Trama
Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell'NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c'è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?




«Sai quanto sei importante per me».
«Quanto? Dimmelo».
Pensai al soffitto della sua camera tempestato di stelle e dissi: «Fino alla luna e ritorno».

Le due autrici mi hanno trasportata al college di Austin insieme ai loro protagonisti Calliope e Andrew.
Callie è una skater, sport che pratica nonostante il parere negativo dei genitori.
Drew incarna il tipico bad-boy con problemi irrisolti alle spalle.
A sentirla così, la trama, non è nuova, ma Adelia e Federica sono riuscite a dare un loro tocco originale alla storia tra i protagonisti.
Mi sono affezionata subito ai due ragazzi.
Callie è determinata a esercitare il suo sport preferito anche se i genitori la vorrebbero vedere solo come una bella bambolina. Inutile dire che mi è piaciuta tantissimo.
Drew non riesce a superare dolore e sensi di colpa per ciò che è accaduto al fratello maggiore. Sbaglia molte volte nei confronti della ragazza e si nega la possibilità di essere felice. Non lo merita... Anche lui un soggetto che ho amato molto.
La crescita relazionale tra i due è ben condotta verso un giusto epilogo.
Il romanzo è breve eppure le due autrici hanno saputo dare vita a una storia emozionante con due protagonisti davvero affascinanti.
una lettura piacevole, scorrevole e scaccia-pensieri.


Non smettere di guardarmi by Federica Alessi e Adelia Marino

Pag:: 139
Data di pubblicazione: 27 agosto 2019
Trama
Regina Steiner è la figlia perfetta, quella che tutti i genitori desiderano avere. È un’amica sincera e preferisce nascondere i suoi problemi piuttosto che lamentarsi. Sembra fredda, non esterna con facilità le sue emozioni, ma le basta avere fra le mani un album da disegno e una matita per lasciarsi andare. 
Ryder Jordan ha la parola “guai” scritta in fronte. Il suo passato è stato difficile, per questo è cresciuto in fretta. Fin da piccolo ha dovuto imparare a sgattaiolare via, lanciandosi i problemi alle spalle. Il pericolo e l'adrenalina sono pane per i suoi denti, ma è un perfetto gentiluomo, con il sorriso sempre stampato sul viso. Regina è il suo punto debole, ma che futuro potrebbe mai prometterle uno come lui, cresciuto in strada?




Non sapevo come fare a gestire i miei sentimenti, sapevo solo che avevo avuto tra le mani una cosa bella e l’avevo lasciata andare. In un attimo tutto mi era crollato addosso, mi sembrava di soffocare.

Protagonisti del secondo capitolo sono i due migliori amici di Callie e Drew: Regina e Ryder.
Dico subito che Non smettere di guardarmi mi ha emozionato più del primo per merito di Ryder.
Regina è un buon soggetto e ben descritto, ma io non amo particolarmente le brave ragazze insicure su ciò che vogliono realmente fare nella vita.
Ryder, invece, è proprio il tipo di cui voglio leggere. Problematico e insicuro l'ho valutato uno scalino sopra la protagonista. Mi ha fatto provare mille sensazioni diverse. Dalla voglia di abbracciarlo per consolarlo a quella di picchiarlo per il suo comportamento. Per motivazioni completamente diverse, anche lui come il suo amico Drew, pensa di non meritare alcuna gioia. Il suo dolore fuoriusciva quasi dalle pagine del Kindle.
Lo stile è sempre scorrevole e fresco.
Un secondo capitolo che conferma, in pieno, la mia ottima opinione su questo duo tutto italiano. Mi sembra, inoltre, di aver capito che ci sarà un terzo capitolo che prenderà in esame altri due personaggi già conosciuti... Naturalmente voglio leggerlo!







Nessun commento:

Posta un commento