martedì 17 settembre 2019

Recensione #401 Rimozione forzata by Emma Black




Angolo vintage 2.0 #12

Protagonista di settembre per la rubrica creata da La lettrice sulle nuvole non è proprio un libro, ma un'autrice che la suddetta continuava a consigliarmi spesso. Io però sono “de coccio” e continuavo a rimandare in continuazione. Alla fine ho approfittato della rubrica per lanciarmi su questa autrice (non in senso letterale!)

Autrice: Emma Black
Titolo: Rimozione forzata
Serie: Legio x #1
Editore: Self Publishing
Pag:: 349
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2016
Trama
Alice Cooper è una giovane donna come tante, un po’ pantofolaia e ancora inesperta.
Trascinata dalle amiche ad una festa, incontra Bill, un uomo affascinante e misterioso. Una passione immediata e inevitabile li travolge e lei lo segue in albergo, convinta di poter trascorrere la notte con lui, senza troppe conseguenze.
Peccato che il destino abbia in serbo qualcosa di molto diverso.
Lui, infatti, non è chi dice di essere. Non si chiama Bill, ma Tom Fabius e non è un uomo, ma un vampiro millenario, un Centurione della Decima Legione, la preferita di Giulio Cesare.
Scaraventata a forza in un mondo che non le appartiene e tutt’altro che fantastico, Alice si ritroverà legata a lui anima e corpo, combattuta tra il desiderio bruciante e l’odio profondo. Esperienze dolorose e scoperte inquietanti le insegneranno che non può più tornare indietro e, soprattutto, che nemmeno lo vuole.
E proverà a tutti di non essere un fiorellino delicato, ma di possedere la tempra di una guerriera.



Era da parecchio tempo che non leggevo un romanzo con protagonisti i vampiri. Dopo che l'interesse per la serie della Confraternita è andato scemando, libro dopo libro, mi tenevo lontana dal genere. Anche questo mio personale blocco mi impediva di leggere i romanzi di Emma. Non volevo trovare le stesse situazioni e gli stessi personaggi. Invece, già dalle prime pagine, mi sono trovata a vivere accanto ad Alice e seguirne con piacere l'evoluzione.
Mi è piaciuta moltissimo la protagonista che con il suo carattere forte e deciso affronta ogni nuova difficoltà senza paura. E la poverina ne deve passare di esperienze difficili e dolorose!
Anche Tom il personaggio maschile del romanzo può sembrare alla prima impressione il solito vampiro macho e tenebroso. Però nasconde un carattere davvero interessante. Ciò non toglie che ogni tanto avrebbe avuto bisogno di essere scrollato. Pure una bella botta in testa non gli avrebbe fatto male.
La relazione tra i due, composta da alti e bassi, è coinvolgente e piena di fuochi d'artificio. Insieme sono perfetti anche se entrambi devono smussare qualche spigolo per potersi incastrare a dovere.
Il cast dei soggetti secondari è molto vario e presenta altri vampiri con doti particolare. Quello che mi ha incuriosito più di tutti è Doc. Voglio leggere al più presto la sua storia e quella degli altri.
La trama è ricca di azione, colpi di scena e faticavo a staccarmi dal Kindle. Fortunatamente ero in vacanza e potevo dedicargli molto tempo.
Ringrazio Emma per la copia (anzi le copie) digitali e soprattutto per avermi fatto rientrare in un mondo che avevo trascurato da tempo.

La serie è composta:
1 Rimozione forzata
2 Sotto la pelle
2,5 When in Rome
3 La voce del sangue
4 Ray

5 La voce del sangue


Ecco il banner con gli altri blog che hanno aderito questo mese. Andate a curiosare anche da loro.






14 commenti:

  1. io devo leggerlo! questo mese temo di non riuscire ma per ottobre lo farò. ormai mi sono prefissata l'obiettivo

    RispondiElimina
  2. Oh i vampiri della Black sono diversi da quelli della Ward, l'ho letto anche io e mi è piaciuto molto…conto di proseguire la lettura della serie perché devo assolutamente leggere il libro del mio preferito!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Non ho mai sentito parlare di questa saga… i vampiri non mi incuriosiscono molto, ma gli antichi romani sì :-)

    RispondiElimina
  4. Giuro che ce l’ho sul Kindle! Giuro che prima o poi lo leggerò!

    RispondiElimina
  5. Già quando ho letto "vampiro e centurione romano" mi è venuta voglia di leggerlo e poi la tua recensione positiva mi ha convinto ancor di più!

    RispondiElimina
  6. Evvai, era ora! Bravissima, adesso continua

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo proprio e sì che i colleghi della ward li ho ben presenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia però si differenzia in molti particolari dalla Ward

      Elimina