lunedì 2 settembre 2019

Book tag #41 L’estate sta finendo




Eccoci tornate insieme per un nuovo book tag ideato da Manuela (Letture a Pois). Ci propone alcune domande per darci modo di raccontare come è andata la nostra estate librosa. Non perdete l'occasione di andare a sbirciare i blog delle mie colleghe blogger:
La lettrice sulle nuvole




Estate: un libro che ti fa pensare all’estate
Per me estate è sinonimo di letture Romance Young Adult, purtroppo quest'anno ne ho fatte solo due ma entrambe molto belle anche se con storie diverse.
Perfettamente inconsapevole di Robin Daniels.
È un giorno bellissimo di Amabile Giusti (recensione nei prossimi giorni)


Sol leone: un libro particolarmente “hot”
Per questa domanda ho scelto due libri della stessa serie: Invidia e Ira di Jennifer Miller. I protagonisti sono lottatori di MMA e davvero molto Hot!

Girasole: un libro con un elemento giallo sulla copertina
Non ho molte copertine con questo colore, ma trovo che Quando arrivi chiama di Anna Mittone rientri perfettamente nella domanda.



Relax: un libro che ti ha fatto passare ore felici e rilassanti
Il libro perfetto per questo quesito è I grandi classici riveduti e scorretti. Si tratta di una raccolta di riassunti, in maniera ironica e dissacrante, di classici della letteratura mondiale.




Ricordi di vacanze: la foto più bella di questa estate o la foto a cui sei più affezionata.


Mare/montagna: il luogo in cui hai avuto più tempo per leggere
Adoro, quando sono in vacanza leggere sul balcone dell'hotel con il Lago di Garda come sfondo.





Rientro a casa: il libro più bello che hai letto in questa estate
In valigia con me ho portato, nella speranza di avere abbastanza tempo, alcuni cartacei che volevo tanto leggere. Il migliore si è rivelato, senza nessuna sorpresa, È un giorno bellissimo di Amabile Giusti.



Ritorno a scuola: un libro per ragazzi
Benché sia un genere che non mi dispiace, quest'anno non ho letto libri per ragazzi.

Propositi per l’autunno: un libro da leggere in questo autunno.
Faccio sempre tanti buoni propositi librosi, ma raramente riesco a rispettarli. Però vorrei riuscire a leggere qualcuno dei mille mila cartacei che ho sugli scaffali della mia affollata libreria.



Questa è più o meno la mia estate librosa. A voi com'è andata?





9 commenti:

  1. I tuoi hot mi ispirano tanto!
    E mi piace tantissimo la tua foto dell'estate!

    RispondiElimina
  2. Uh ma quante belle letture che hai fatto… quelli della Miller vorrei leggerli anche io, devo trovare il tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro la Miller tanto che mi sono presa anche due cartacei usciti con QUixote.

      Elimina
  3. Ci sono due romanzi che mi stuzzicano parecchio: Quando arrivi, chiama e poi E' un giorno bellissimo.
    Ah… e Banana! Non c'entra niente ma tanto so che apprezzerai.

    RispondiElimina
  4. Nessun proposito di non comprare più? Ihihih

    RispondiElimina
  5. I grandi classici riveduti e corretti lo voglio leggere!!

    RispondiElimina