lunedì 30 luglio 2018

Recensione #233 Ogni nostro segreto by Katie McGarry


Libro letto per la Reading Challenge 2018 Tutti a Hogwarts con le tre Ciambelle. Gruppo Nimbus 2000. Obiettivo: Ce maggiore.








Titolo: Ogni nostro segreto
Autrice: Katie McGarry
Serie: Pushing the limits 5
Casa editrice: DeA Planeta libri
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 26 giugno 2018
Trama
Per Abby e Logan la vita è una partita, e a entrambi piace giocare. Spesso con il fuoco. Ribelle e indipendente, Abby lascia entrare solo pochissime persone nella sua cerchia. Non si fida di nessuno. E non è disposta a cedere all’amore. Mai. Perché quello che fa per racimolare spiccioli è un lavoro troppo pericoloso. Un lavoro di cui non va fiera, ma che – per via di suo padre e del doloroso segreto che entrambi custodiscono – non può abbandonare. A Logan però non importa di quel che fa Abby per vivere; i suoi occhi sono solo per lei. Logan è bello, atletico, arrogante e imprevedibile. Ma è anche il ragazzo più gentile e leale che Abby conosca. Farebbe qualsiasi cosa per essere più di un amico per lei… Eppure, più i due si avvicinano, più il muro di segreti che li separa sembra farsi invalicabile. Ed è proprio quando la posta in gioco si alza che Abby e Logan dovranno decidere quale mossa fare per vincere la partita più importante di tutte. Quella per il loro amore. Una storia coinvolgente, emozionante e intensa, che solo la penna di Katie McGarry sa regalare.








Con questo quinto romanzo si conclude la serie Young Adult “Pushing the Limits” che mi ha permesso di conoscere e amare la McGarry.
Volevo davvero tanto leggere questo libro visto che avevo adorato tutti i suoi altri libri e anche se ho ricevuto l'ebook dalla CE ho comunque acquistato la mia copia cartacea. Per cui le mie aspettative erano altissime.
Mi ha fatto piacere arrivare finalmente a conoscere meglio Abby e Logan, rivedere i protagonisti degli altri capitoli, tuttavia la storia in sé mi ha deluso un pochino. Mi è sembrata sotto tono rispetto ai precedenti e più volte ho dubitato che fosse la stessa McGarry a scrivere. Per quanto ben caratterizzati i due protagonisti non mi hanno colpito quanto gli altri. Non sono riuscita a connettermi con la storia e soprattutto non sono proprio riuscita ad empatizzare con Abby. Troppo assurde alcune cose che la riguardano, prima tra tutte il fatto che una diciassettenne riesca con un sorriso a spaventare gente adulta, pericolosi spacciatori che se la fanno sotto quando la vedono... No dai non è per niente plausibile.
Anche come è gestita la malattia di Logan ha un che di surreale. Lavoro da trent'anni in uno studio medico e so cosa significa essere diabetici, qui è tutto buttato lì come per far scena.
Quello che mi ha infastidito maggiormente è il fatto che, fin dalle prime pagine, Logan e Abby sembrano già avere una qualche sorta di connessione. Ho avuto la sensazione che il tutto fosse troppo veloce, non spiegato bene. Ciò non mi ha permesso di avvertire il calore o la chimica tra di loro come invece era successo con gli atri personaggi presentati.
Bellissimo, invece, come la McGarry descrive il rapporto di amicizia e il forte legame che c'è tra tutti i ragazzi. Forse una delle poche cose positive trovate nel libro insieme allo stile narrativo che è sempre scorrevole.
Sono la prima ad essere dispiaciuta per non aver amato questo romanzo quanto gli altri, ma certamente continuerò a leggere altre storie dell'autrice.



2 commenti:

  1. è un vero peccato che la conclusione di una serie non sia all'altezza dei precedenti volumi. purtroppo capita spesso. e pensare che io ero assieme a te quando hai preso il libro! :D
    Ti rifarai con la prossima lettura vedrai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono dispiaciutissima perché amo la McGarry.

      Elimina