martedì 26 dicembre 2017

Recensioni (mini) #150 Natale 2017

Anche quest'anno ho pensato di consigliarvi dei brevi racconti per sfruttare al meglio le pause tra una festa e l'altra. Non sono tutte di ambientazione natalizia, però.



Il Titanic by Joseph Conrad


****
Di certo non proprio una lettura a tema natalizio, ma trovando affascinante tutto ciò che riguarda il Titanic, ho scoperto questo libricino perfetto per essere letto in un'oretta in un pomeriggio invernale. Un brevissimo saggio in cui l'autore espone il suo punto di vista sulle indagini che sono seguite al disatro del Titanic. L'ho trovato davvero interessante e mi trovo daccordo come molte delle impressioni dell'autore.






La ghostwriter di Babbo Natale: Un racconto di Natale di Vani Sarca (Vani 0.5) by Alice Basso


*****
Breve, brevissimo, troppo corto racconto con la protagonista più tosta che ho conosciuto grazie ad Alice Basso. Qui la troviamo in una situazione che lei odia profondamente... almeno così dice... Deve risolvere il mistero di un regalo scomparso... Come sempre, anche se in poche pagine, lo stile dell'autrice mi cattura da subito.



The Black Door by Domino Finn


****
Una breve avventura per Cisco Suarez ambientata nella vita notturna e nascosta di Miami. Anche questa novella, non di certo natalizia, mi ha tenuta piacevolmente compagnia in attesa che esce il prossimo capitolo e incontrare di nuovo un eroe che tanto amo.



Una piccola bugia per Natale: Una storia breve by Ann Gallagher


****
Corto racconto tipicamente natalizio pieno di dolcezza e romanticismo di un'autrice che non avevo mai letto. Perfettamente plausibile l'escamotage di Eric per attirare Steve e fargli conoscere il vero affetto che può regalare una famiglia amorosa. Infatti nessuno è obbligato ad accettare un invito solo perché è la famiglia a chiederlo soprattutto quando ti rendono infelice e non ti accettano per quello che sei.







Nessun commento:

Posta un commento