venerdì 22 dicembre 2017

5 cose che… #41 libri che vorrei trovare sotto l'albero



Nel venerdì che precede la Festa più amata dell'anno, almeno per me e la mia collaboratrice Manuela, il post non poteva che riguardare i libri che vorremmo trovare sotto l'albero. La rubrica è ideata da Twins book lovers.



5 libri che vorrei trovare sotto l'albero

Libri che vorrei trovare sotto l'albero? EH... tanti tanti tanti, magari ognuno con una gira-tempo che mi permetta di avere più ore a disposizione. Anche se devo dire che da gennaio ne avrò tantissime visto che sono senza lavoro. Ma passiamo alle cose belle cioè i libri che vorrei. Leggo tantissimo in ebook, anche se ho scoperto, anzi ri-scoperto, il piacere di tenere un libro tra le mani e sfogliarne le pagine. Per cui molte delle mie scelte cadono su libri che ho già letto ed amato.




Una stanza piena di gente di Daniel Keyes Un libro meraviglioso che mi ha fatto soffrire e penare con il protagonista per tutto il tempo.





Le ricette di una Mamma per amica Ecco questo non l'ho letto ma essendo un'amante della serie tv vorrei trovare questo libro di ricette per rientrare in qualche modo nel mondo di Rory e Loreali.





Chocolat di Charlaine Harris Snobbavo questo libro pensando fosse una storia lenta e noiosa, invece mi sono ritrovata ad amare la storia e i personaggi.




Fahrenheit 451 di Ray Bradbury Un classico che vorrei leggere da tantissimo tempo, ma sempre spaventata di incappare in una lettura noiosa. Però quest'anno ho deciso di inserire qualche classico nelle mie TBR.








L'ombra dello scorpione di Stephen King Anche questo letto in ebook ma che vorrei vedere nel mio angoletto dedicato al RE.





5 libri che vorrei trovare sotto l'albero

Questa volta è facilissimo scegliere, non è vero… c’ho messo una vita per decidere quali libri vorrei trovare sotto l’albero. Poi ho pensato a quali potevano essere i libri che avrei tanto desiderato i cartaceo… Io amo molto leggere con il mio kobo, ma devo essere sincera, mi manca molto sfogliare le pagine, sottolineare (magari anche a colori…non è un sacrilegio è un modo per vivere i libri), appuntarmi le mie impressioni a margine della pagina o segnare con il post-it la citazione preferita. Tutto questo mi ha portata a scegliere quei libri che ho già letto ma mi sono rimasti nel cuore e vorrei avere in cartaceo.

Il gatto che regalava il buonumore di Rachel Wells
Questo, tra i libri che vorrei sotto l’albero, è l’unico che ancora non ho letto…ecco perché lo vorrei proprio tanto.








L’ultimo disastro di Jamie McGuire
Ok, non ho ancora letto neanche questi, ma ho già la copia digitale nel mio kobo e sarà una delle mie prossime letture, però mi piacerebbe molto avere la copia cartacea perché è la conclusione di una serie che mi è piaciuta molto.





L’incastro (im)perfetto di Colleen Hoover
Vorrei questo libro perché tra tutti quelli della Hoover (e li ho letti quasi tutti) è quello che più ho sentito vicino. Molto è merito di Miles, il protagonista maschile.






Un imprevisto chiamato amore di Anna Premoli
Questo lo vorrei semplicemente perché amo molto questa autrice, mi sono divertita con tutti i suoi romanzi e questo è a tratti talmente surreale che mi ha regalato ore piacevoli di divagazione, un vero e proprio romanzo di “intrattenimento”.
Ultimo, ma non per importanza, ma solo perché è un desiderio grande che chiudo nel cassetto dei miei sogni…



Tutta colpa di quel bacio di Cassandra Rocca
Beh, questo lo desidero perché vorrei tanto poter incontrare ancora Cassandra Rocca e avere un autografo sul suo libro. Ho scelto questo per che tra tutte le sue storie questa mi è piaciuta di più, soprattutto ho apprezzato la sua capacità di legarlo con un’altra sua storia bellissima, quella di Ho voglia di innamorarmi.



25 commenti:

  1. L'ombra dello scorpione *___* stupendo! Le ricette di una mamma per amica devo averlo ;) ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho letto in ebook e lo voglio cartaceo! Le ricette pure io le vorrei... vediamo se non ci pensa Babbo Natale me lo prendo a gennaio!

      Elimina
  2. Anche io leggo ormai solo più in ebook, ma quando un libro mi piace tantissimo finisce che poi lo compro anche cartaceo per avercelo lì e guardarlo ogni tanto XD Il fascino della libreria e del libro fisico è innegabile!! è da un po' che vorrei leggere Fahrenheit 451, ma anche io ho un po' paura sia una lettura lenta... Invece Incastro (im)perfetto l'ho letto da poco e mi è piaciuto tantissimo <3

    RispondiElimina
  3. Non sapevo niente del libro di ricette di Una mamma per amica! Adesso lo voglio anch'io!! :) L'incastro imperfetto invece a me è quello che è piaciuto di meno della Hoover.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai ti è piaciuto di meno? Io forse lo amo solo per Miles, mi ricorda tanto una persona in particolare e quindi è facile che questo aspetto influisca sul mio giudizio, infatti per me questo è il mio preferito. Sai forse il più bello è 9 Novembre o Le confessioni del cuore, va beh, con la Hoover caschi sempre bene comunque...

      Elimina
  4. Fahrenheit 451 è bellissimo. Non è troppo lungo e secondo me è il titolo migliore per il primo approccio ai pilastri della distopia letteraria.

    RispondiElimina
  5. Ciao, non ho letto niente di tutto questo; alcuni sembrano interessanti! Qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-10-5-libri-che-vorrei.html

    RispondiElimina
  6. Quanti bei titoli! L'incastro (im)perfetto lo corteggio da un po' :)

    RispondiElimina
  7. scelte molto belle e vorrei far notare che siamo tutte così compulsive da comprarci libri letti in ebook e amati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo ossessive compulsive, personalmente sono stata infettata da Dolci, prima non ci pensavo a ricomprare libri già letti, ora se uno mi piace lo cerco anche cartaceo.

      Elimina
  8. Libri davvero belli! Una stanza piena di gente voglio un sacco leggerlo **

    RispondiElimina
  9. Fahrenheit 451 è un libro bellissimo!

    Speriamo che almeno uno di questi si trovi sotto i vostri alberi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spero proprio, grazie e che anche sotto il tuo albero ci sia uno dei tuoi desideri

      Elimina
  10. "Una stanza piena di gente" l'ho preso in e-book, ma ancora devo leggerlo, sono sicura che sarà una lettura devastante, come la storia vera che racconta.
    Io ho faticato a selezionare "solo" cinque libri dalla lista dei desideri, ce ne sono talmente tanti che vorrei in cartaceo!
    xoxo

    RispondiElimina
  11. "Un imprevisto chiamato amore" è il primo romanzo che leggo della Premoli ma ne sono rimasta delusa... vorrei provare con uno dei suoi primi libri. "Le ricette di Una mamma per amica" sono un'idea geniale, non sapevo esistesse ma adesso lo voglio xD
    Qui c'è la mia puntata: 5 cose che...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per iniziare bene con la Premoli c'è anche Ti prego lasciati odiare oppure E' solo una storia d'amore... sono stupendi

      Elimina
  12. Leggo Hoover e mi vengono gli occhi a cuore! *_* Nella mia wishlist (anche se non natalizia)c'è Il gatto che regalava il buonumore. Mentre mi incuriosisce quello su Una mamma per amica, perché amo cucinare :)

    RispondiElimina
  13. di "le ricette di una mamma per amica" non ne avevo mai sentito parlare ma mi incuriosisce molto.
    Se ti va di passare ho appena cominciato anche io con questa rubrica.
    A presto.
    https://senzasperanza90.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Ciao! L'ombra dello scorpione lo devo ancora leggere, però Stephen King è sempre una garanzia!

    RispondiElimina
  15. Ciao!! Dolci, mi dispiace non sarà un inizio di anno positivissimo, in bocca al lupo!! ;)
    Ho recuperato Chocolat grazie ad uno scambio di recente, spero di leggerlo presto, così come Fahrenheit 451 che ho in libreria da tantissimo tempo!
    Manuela, ho letto un paio di romanzi di Anna Premoli e mi piacerebbe leggere qualche altro suo libro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la Premoli piace da morire perché mi fa divertire. Mentre leggo rido da sola come una matta. La trovo dolce e ironica al tempo stesso, una miscela esplosiva

      Elimina
  16. Una stanza piena di gente è uno dei miei libri preferiti di sempre <3 I libri di Garzanti sui gatti sono meravigliosi!

    RispondiElimina
  17. Caspita le ricette di una mamma per amica! Devo averle!

    RispondiElimina