sabato 2 dicembre 2017

5 cose che... #38 libri che regalerei


Buon sabato, in ritardo di un giorno ma ieri è stato molto impegnativo per me, eccoci, con Manuela, per il nuovo appuntamento con la rubrica settimanale ideata da Twin Books Lovers




5 libri che regalerei
Io adoro donare libri e li regalo in ogni occasione! Per questo appuntamento ho pensato di scegliere i libri che ho amato di più in questo 2017 quasi al termine.
Ma anche qui decidere quali fossero più meritevoli non è stato semplice, per cui mi sono affidata a Goodreads e ho ripercorso all'indietro le mie letture più recenti.







Lo so che gli ultimi due valgono doppio ma visto quanto ho sofferto in attesa dei seguiti non voglio infliggere lo stesso tormento al destinatario del libro.



5 libri che regalerei


Per me regalare libri non è così facile. Il libro è un regalo intimo e personale. Per essere sicura di aver scelto bene il regalo devi immaginare a chi è destinato un determinato libro e solo allora puoi essere certo di aver fatto il regalo giusto… quindi ho deciso che penserò a 5 destinatari cui vorrei regalare dei libri..
Quindi ora vi presento le mie scelte.

Alla mia amica Rosalba, che va matta per libri gialli e thriller, sicuramente regalerei il primo della serie detective Kim Stone di Angela Marsons “Urla nel silenzio”, già il titolo è adatto a lei, quindi credo di farle un regalo gradito.



Per la mia amica Patrizia, insegnante di matematica e patita di matematica, ma anche una ragazza dolce e romantica, regalerei il romanzo storico “La figlia del matematico” di Laura Kinsale.




Per la mia unica vera altra metà di me, l’amica per la quale ci sei sempre e ci sarai sempre, Elisabetta, con la quale ho scoperto di condividere molto in quanto a gusti in merito alle letture, beh a lei regalerei sicuramente un libro a carattere natalizio che mi ha fatto sognare, una storia semplice ma che scalda il cuore. “Tutta colpa di New York” di Cassandra Rocca.



Ad una mia alunna, che ha qualche difficoltà, ma è di una dolcezza unica, un bel racconto per bambini “Taylor tales – Senza cuore” di Romina Scarpanti. È un bel romanzo che parla al femminile di tesori nascosti risalenti agli egizi.



Infine a mio figlio, che ama tanto leggere e soprattutto ama il fantasy, regalerei “Il drago verde” di Scarlett Thomas.







21 commenti:

  1. Ciao :) Io ho il Dominio del fuoco, ma mmi manca Una fiamma nella notte e come regalo non sarebbe male. Sono molto curiosa della serie Wolf che mi manca, mentre Urla nel silenzio spero di riuscire a leggerlo presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi averlo prima di iniziare il DOminio. Wolf un colpo al cuore.

      Elimina
  2. Ciao!! Mi ispira moltissimo Wolf, è da tanto tempo che vorrei comprarlo😍

    RispondiElimina
  3. La saga di Sabaa Tahir sarei lieta di riceverla come regalo!!! (Credo che quando sceglierò il mio auto-regalo di Natale saranno compresi entrambi ;D )

    Ottimo consiglio "Tutta colpa di NewYork" , una lettura che ho amato e che consiglierei a chiunque, soprattutto nel periodo Natalizio.

    Eleonora C
    ELEONORA'S READING ROOM

    RispondiElimina
  4. La Fannie(Flagg)...mi ispira più di tutti!!

    RispondiElimina
  5. E' il secondo post che vedo con "Wolf", adesso mi sono incuriosita!!!
    Questo di kinsella com'è?? Io ne ho letto qualcuno, e mi sono divertita tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello bello bello wolf, la kinsella anche merita di essere letto

      Elimina
  6. La figlia del matematico ne ho sentito parlare spesso, ma non mi sono mai decisa a leggerlo! Mi ispira molto quello di Fannie Flagg :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, La figlia del matematico è molto bello. Io non amo gli storici, ma questo lo ho molto apprezzato.

      Elimina
  7. Ciao ragazze, non ho letto nessuna delle vostre scelte, ma "Dov'è finita Audry" mi ispira tantissimo... Magari me lo regalerò per Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un libro diverso dai soliti della Kinsella, ma merita tantissimo

      Elimina
  8. Bellissimo Urla nel silenzio, è un thriller ben strutturato con una protagonista particolare. Di tutti quelli che ha pubblicato in Italia preferisco l’ultimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho letto il primo e vorrei leggere i seguenti, mi manca il tempo mannaggia.

      Elimina
    2. L'ultimo della Marsons è quello meglio costruito, forse perché nel prologo inizi già ad entrare nella storia della ragazza scomparsa. Io amo molto questa scrittrice e come riesce a rendere accattivante anche un giallo. Mi piace anche come il detective riesce a entrare nella storia con il suo carico emotivo personale.

      Elimina
  9. La Kinsella la devo leggere prima o poi!! E il dominio del fuoco pure l'ho in lista da un po'. Wolf invece mi sono appena decisa ad iniziarlo e sta sostenendo le alte aspettative che avevo :)

    RispondiElimina