giovedì 11 agosto 2022

Recensione #846 La collezionista di anime by Kylie Lee Baker

 

Buongiorno questa è ufficialmente l’ultima recensione del blog che dalla settimana prossima si prende una pausa fino alla fine del mese.


Autrice: Kylie Lee Baker

Titolo: La collezionista di anime

Serie: The Keeper of Night #1

Editore: Fanucci

Pag: 300

Data di pubblicazione: 29 luglio 2022

Trama

Metà mietitrice britannica, metà shinigami giapponese, Ren Scarborough ha raccolto anime per le strade di Londra per secoli. Ci si aspetta che obbedisca alla dura gerarchia dei mietitori che la disprezzano, perciò Ren nasconde ogni emozione ed evita i suoi aguzzini come meglio può. Quando perde il controllo delle proprie abilità shinigami lascia Londra e fugge in Giappone per cercare l’accoglienza che non ha mai ricevuto dai suoi compagni mietitori. Seguita dal fratello minore, l’unico a prendersi cura di lei, Ren entra negli inferi giapponesi per servire la dea della Morte... ma scopre che anche qui deve dimostrare di esserne degna. Determinata a guadagnarsi il rispetto, accetta un compito impossibile – trovare ed eliminare tre pericolosi spiriti yokai – e realizza fino a che punto è disposta a spingersi per rivendicare il suo posto al fianco della Morte. Una ragazza collezionista di anime, divisa fra due mondi, cerca il suo destino in questa dilogia dark fantasy ambientata nel Giappone di fine Ottocento.





Chi si è di nuovo fatta incantare da una copertina meravigliosa? A mia discolpa devo dire che avevo letto anche la trama e da amante del Giappone, delle sue leggende e figure mitologiche, ero davvero super curiosa di approcciarmi a questo romanzo.

Diciamo che l’ambientazione è la cosa che ho apprezzato di più di questo libro. Mi sono piaciute le leggende che vengono narrate durante lo svolgersi della trama e tutta quella magia che avvolge ogni cosa che riguarda il Giappone.

La protagonista è sicuramente caratterizzata molto bene con tutte le emozioni che prova nel cercare di capire chi è. Questo aspetto di lei è descritto alla perfezione. Nonostante ciò non sono riuscita a entrare totalmente in sintonia con lei. Non so neanch’io spiegarne il motivo visto che Ren racchiude tutte le caratteristiche che apprezzo nei personaggi femminili: la forza, il coraggio, la determinazione. Ma non è scattato quel non so che.

Ci sono due co-protagonisti maschili che accompagnano la protagonista nel suo viaggio. Suo fratello Neven e il misterioso Hiro. Non vi posso dire chi mi è piaciuto, chi no perché farei uno spoiler enorme. Comunque uno dei due l'ho trovato insopportabile per tutto il romanzo. Era così petulante e lamentoso che mi irritava ogni volta che compariva. L’altro, invece, è entrato da subito nelle mie grazie per come viene presentato, per come si comporta. Almeno fino al finale...

Ecco la nota dolente di questo libro è proprio la conclusione della storia. Il finale non solo stravolge completamente il mio personaggio preferito, ma è sin troppo affrettato, troppe situazioni sono buttate lì senza un motivo apparente. Tutto ciò mi ha rovinato il libro. Se fino al 90% del libro ero convinta di dare almeno quattro stelle e mezzo, il finale ha fatto scendere la mia valutazione di un punto. È un peccato perché nonostante la lentezza che ho riscontrato all'inizio e in alcune parti La collezionista di anime mi aveva appassionato.


La serie The Keeper of Night è composta da

1 La collezionista di anime

2 The Empress of Time 





martedì 9 agosto 2022

Book Lovers Day


 


Il 9 agosto è il Book lovers day, ovvero la giornata dedicata agli amanti dei libri. Come molto spesso accade anche in questa occasione con le amiche blogger abbiamo deciso di fare un post comune per raccontarvi un po’ di noi e delle nostre “manie librose”.

Letture a Pois

Librintavola

Il mondo di SimiS


  1. Qual è il tuo posto preferito dove leggere?

Dipende molto dalla stagione. A esempio d’inverno va benissimo sia il letto o il divano con una copertina addosso. Comunque una zona calda e accogliente. D’estate è più complicato perché il caldo mi da molto fastidio e quindi cerco in tutti i punti della casa un luogo fresco. Sempre d’estate, la sera, il mio posto preferito è il giardino. Ho la fortuna di avere 300 m² di giardino con sedie oscillanti, lettini vari... Quindi approfitto sfacciatamente del venticello serale per poter leggere.



  1. Come scegli la tua lettura?

Io sono una maniaca delle liste e ne faccio per qualsiasi cosa, quindi inevitabilmente preparo anche la lista dei libri da leggere. Ho provato a redigere degli elenchi brevi, ma quando finiscono i libri presi in considerazione ho un attimo di indecisione e non mai che libro iniziare. Per cui preparo una lista tenendo conto degli eventi, delle mie richieste alle case editrici aggiungendo poi qualche mio libro personale.



  1. Hai un segnalibro preferito?

Non ho un segnalibro preferito, anche perché spesso e volentieri mi trovo ad usare scontrini, pezzi di carta volanti, post it eccetera. Eppure io adoro fare segnalibri con le mie mani e regalarli alle amiche lettrici. Ho la mia Big shot con le fustelle a forma di segnalibro e mi sbizzarrisco usando carte da scrapbooking oppure le scatole delle merendine. Le dipingo con gli acquerelli e poi le ritaglio e decoro.



  1. Quando leggi prendi appunti e/o segni i passi preferiti? Se sì come lo fai?

Anche qui non utilizzo un metodo uguale per tutto, ma dipende dal momento e dallo strumento di lettura. Se sto leggendo sul cartaceo ho sempre vicino a me, dei post it o una matita per sottolineare, alcuni fogli su cui appunto le sensazioni. Se invece parliamo di ebook è molto più semplice perché l'ereader (io uso un Kindle Paperwhite) ti dà la possibilità di evidenziare la frase del testo che più ti colpisce.



  1. Hai oggetti a tema libro?

No, però sono sempre più convinta di fare un tatuaggio che rappresenti la mia passione più grande. Vorrei disegnarmi un libro aperto con le iniziali del figlio e del marito. Ci sono molto vicina però ancora devo trovare il coraggio di andare.



  1. Quali sono gli ultimi acquisti librosi che hai fatto?

L’ultimo libro che ho terminato proprio in questi giorni è La collezionista di anime di Kylie Lee Baker. L'altro acquisto riguarda un romanzo che ho letto in digitale ma che dovevo assolutamente avere cartaceo: Scholomance di Naomi Novik. Inoltre ho comprato un simpatico libro che voglio portare in vacanza con me: Compiti delle vacanze per gli amanti dei libri. Un libricino pieno di giochi, cruciverba, quiz a tema libroso.




lunedì 8 agosto 2022

Recensione #845 Il tempo per ricordare by Patrisha Mar

 

Buongiorno iniziamo l'ultima settimana per quanto riguarda il blog prima della chiusura di agosto, con la recensione di un romanzo molto dolce e romantico di un autrice che in questo genere, per me, è tra le migliori.

Ringrazio Patrisha per la copia digitale del suo romanzo.


Autrice: Patricia Mar

Titolo: Il tempo per ricordare

Serie: Time #3

Editore: Self

Pag: 328

Data di pubblicazione: 21 luglio 2022

Trama

Aidan Wilson ha appena finito l’internato all’ospedale St. Vincent di Dublino ed è pronto a realizzare il suo sogno: aiutare il prossimo e fare la differenza. Per questo non esita a stravolgere la propria vita accettando un incarico che nessuno vuole: essere il medico condotto di uno sperduto paesino di pescatori nel Connemara. Peccato che il suo aspetto non sia quello di un posato dottore: giubbotto di pelle, capelli legati dietro la nuca, una moto rombante e una sfacciata ironia gli rendono più difficile del previsto farsi accettare dai cittadini di Rianstone.
E a proposito di difficoltà, a complicare le cose ci si mette anche Talullah Kelly, una misteriosa ragazza che vive in un cottage fuori dal centro abitato, con un cagnolino come unico amico, e che è bravissima a tenere tutti a distanza. Aidan è terribilmente incuriosito da lei. Ecco pronta una nuova sfida per il dottor Wilson, che non sa proprio cosa vuol dire arrendersi, ma sa cosa vuol dire portare sulle spalle il peso di una profonda sofferenza.

Tra gite alla scoperta di luoghi magnifici e incontaminati, un’altra donna un po’ troppo interessata al bel dottore, schermaglie verbali e baci rubati, Aidan e Talullah vi accompagneranno in uno straordinario viaggio irto di ostacoli, incomprensioni, amore e passione, perché anche dalla disperazione più grande può nascere la speranza.




Se sono alla ricerca di una lettura dolce, romantica e che mi riscaldi il cuore so sicuramente che Patrisha ha il libro perfetto. Il tempo per ricordare, ultima uscita dell'autrice, infatti, mi ha trasmesso tutta quella sensazione di dolcezza e tenerezza che cercavo.

I protagonisti sono Aidan, già apparso in un romanzo precedente dell’autrice, che si trasferisce a Rianstone in un piccolo paesino dell'Irlanda come medico, e Tulullah una giovane donne molto schiva e riservata.

Iniziamo subito dalla protagonista femminile, perché da come si è presentata nelle prime pagine, ho avuto il timore che non potesse piacermi. Io non amo particolarmente le eroine troppo dolci, delicate e fragili. Quindi avevo proprio paura che lei si sarebbe rivelata un personaggio di questo genere. Per fortuna dietro tanta pacatezza, si nascondeva una persona dal carattere forte e deciso che dimostra in varie occasioni. In una particolare, non posso dirvi quale, l’ho adorata. È stata fantastica!!! Talullah ha così sbaragliato tutte le mie incertezze verso di lei.

Per quello che riguarda Aidan l'ho trovato un bel personaggio. Non è un bad boy, ma non è neanche un pacioccone. È il giusto mix tra le due cose riuscendo a essere una persona calma, tranquilla anche se non noiosa. Anzi, ha rivelato di essere un tipo proprio niente male.

Tra i personaggi secondari mi ha parecchio incuriosita Braden, al quale spero Patrisha dedichi veramente un libro come accenna nei ringraziamenti. Devo dire che pure Lily Rose, nonostante non sia stata tra i miei preferiti e l’abbia mal sopportata durante la lettura, potrebbe nascondere qualche risvolto molto interessante... magari proprio con Braden???

Lo stile di Patrisha è sempre delicato, scorrevole e fluido. Mi piace moltissimo la sua penna e le storie romantiche senza troppi colpi di scena o troppi drammi. Un bel romance di quelli che fanno bene al cuore. 


La serie Time è composta da:

  1. Il tempo delle seconde possibilità

  2. Il tempo per amare ancora

  3. Il tempo per ricordare




venerdì 5 agosto 2022

Recensione #844 La figlia degli abissi by Rick Riordan

 

Ultima recensione della settimana dedicata a uno degli ultimi libri pubblicati in Italia da Rick Jordan, un autore che non leggevo da molti anni.


Autore: Rick Riordan

Titolo: La figlia degli Abissi

Editore: Mondadori

Pag: 381

Data di pubblicazione: 9 novembre 2021

Trama

È tempo delle temute prove di fine anno alla Harding-Pencroft Academy, che vanta tra i suoi diplomati i migliori scienziati marini, guerrieri navali, navigatori ed esploratori subacquei del mondo, e Ana Dakkar non intende fallire. Dopo la morte dei genitori, l'accademia e suo fratello Dev sono l'unica famiglia che le rimane. Quando però, sulla strada verso il porto, assiste a un attacco letale contro la Harding-Pencroft da parte della loro scuola rivale, tutto le viene strappato via per sempre. Catapultati nella guerra tra i due istituti, Ana e i suoi compagni tenteranno una disperata fuga attraverso l'oceano. È allora che la ragazza scoprirà la verità sulle proprie origini, insieme alla causa per cui i genitori hanno perso la vita: il Nautilus, il leggendario sottomarino del Capitano Nemo. Per Ana è impossibile da credere. Ma quando il nemico li stanerà, sarà costretta a immergersi nei profondi abissi dell'oceano per salvare i suoi amici, e tutto ciò che credeva fantasia diventerà realtà...





Io ho amato infinitamente il personaggio di Percy Jackson, tanto da preferirlo spesso e volentieri, a quello più famoso di Harry Potter. E questo lo dirò sempre. Però è l’unico personaggio che ho conosciuto di Riordan pur avendo in casa il volume completo delle Kane Chronicles, pur avendo inserito i relativi audiobook nella mia libreria Audible. Ancora non mi sono decisa ad affrontarlo per paura di non riuscire a provare la stessa empatia con i nuovi protagonisti.

Comunque, tralasciando ciò, per una delle challenge a cui partecipo avevo bisogno di un libro ambientato completamente in mare e quindi mi sono immersa letteralmente nella storia de La figlia degli abissi. Già dai ringraziamenti Riordan mi ha incuriosita affermando di essersi ispirato al 20.000 leghe sotto i mari, con il Nautilus e il meraviglioso capitano Nemo. Questi è uno dei primi personaggi negativi che ho amato per cui ero davvero curiosa di sapere come avesse impostato la sua storia Riordan. Non sono rimasta delusa perché mi è piaciuta sia la protagonista Ana Dakkar, discendente del Capitano, sia i soggetti che la accompagnano in questa avventura. Non ho avuto una preferenza spiccata per nessuno, anche se li ho trovati tutti molto ben descritti.

Mi è piaciuto anche come viene orchestrato il libro e gli svariati riferimenti a 20.000 leghe sotto i mari.

Lo stile di Riordan, non c’è bisogno di dirlo, mi coinvolge sempre anche quando non si parla di Percy quindi sono ancora più stimolata a voler leggere sia le Kane Chronicles che gli altri romanzi dell’autore. 





giovedì 4 agosto 2022

Recensionce #843 Creature luminose by Shelby Van Pelt

 

Buongiorno, oggi mi allontano un po’ dai miei soliti generi letterari, parlandovi di un libro di narrativa che mi ha stupito in maniera positiva.


Autrice: Shelby Van Pelt

Titolo: Creature luminose

Editore: Mondadori

Pag: 396

Data di pubblicazione: 28 giugno 2022

Trama

Tova Sullivan lavora per l'Acquario di Sowell Bay, una tranquilla cittadina nei pressi di Seattle: pulire i pavimenti durante le ore serali in compagnia delle creature che si muovono silenziose nelle vasche la aiuta a combattere la solitudine dopo la scomparsa di suo figlio Erik, quando era solo un ragazzo. La principale attrazione dell'acquario è Marcellus, un polpo gigante del Pacifico, che dalla sua vasca sembra osservare attento ogni mossa di Tova. Una sera, mentre sta passando lo straccio nell'ufficio del personale, Tova scorge Marcellus impigliato nei fili della corrente e delicatamente cerca di liberarlo. Mentre si domanda come abbia fatto a uscire dalla teca, il polpo stende un tentacolo verso di lei, come per abbracciarla. In quella creatura dotata di tre cuori e di un'eccezionale intelligenza, la donna trova inaspettatamente qualcuno che le assomiglia e la comprende: i due stringono una bizzarra amicizia fatta di complicità e gesti silenziosi. Le cose cambiano quando Tova per un infortunio viene sostituita da Cameron, un giovane appena giunto in città alla ricerca del padre biologico. Marcellus non tarda a capire che i due sono legati da qualcosa, e il suo straordinario intuito lo spinge a intervenire. Un esordio folgorante e commovente, che insegna come a volte guardare al passato possa aiutarci a costruire un futuro diverso. Un'amicizia capace di spezzare la più dura delle solitudini. La corrispondenza misteriosa di due anime speciali, creature imperfette e per questo incredibilmente luminose.




Il romanzo è iniziato molto lentamente, almeno per me, e non sono riuscita subito ad entrare in empatia con i personaggi. Quello con cui ho riscontrato le maggiori difficoltà è stato Cameron che mi infastidiva, in modo particolare, per la sua scarsa voglia di lavorare, la sua poca attinenza alla realtà. Mi sembrava uno di quei personaggi che non aveva nessunissima speranza di poter entrare tra i miei preferiti. Tuttavia mi sono dovuta ricredere perché alla fine Cameron riesce ad avere una evoluzione davvero spettacolare. Finalmente sono riuscita ad apprezzarlo.

L’altra protagonista è Tova la settantenne che lavora all’acquario come donna delle pulizie e che stringe un’amicizia particolare con Marcellus il polpo gigante ospite della struttura. Al contrario sono riuscita a creare subito un feeling con questa donna che aveva passato sofferto. Mi ispirato tanta tenerezza e ho adorato la forza caratteriale che dimostra in ogni occasione.

Gli altri personaggi secondari sono davvero tutti molto interessanti e mi sono piaciute le interazioni che hanno con i protagonisti, ma il mio preferito è stato Marcellus. Ho amato questo animale saggio che, più volte, mi è parso quasi un essere umano. Visto il lento inizio l’unica cosa che mi spingeva a proseguire con la lettura era proprio lui. Volevo conoscere i suoi pensieri e sapere cosa ne sarebbe stato di lui.

Lo stile dell’autrice, nonostante la lentezza iniziale, è leggero e fresco, ha saputo creare dei personaggi simpatici anche se non perfetti. Con qualche difficoltà sono comunque riusciti a entrarmi nel cuore.

Il finale è molto zuccheroso però me lo aspettavo visto l’andazzo del racconto.

Posso dirmi contenta di aver superato le mie titubanze iniziali e aver conosciuto la storia di Marcellus. 



mercoledì 3 agosto 2022

Recensionce #842 Jaded by Robin C.

 

Buongiorno, siamo giunti al penultimo volume della serie della Red OaK Manor Collection e si avvicina il momento di salutare il Maniero e tutti i suoi ospiti. È un momento che cercherò di prolungare il più a lungo possibile.


Autrice: Robin C.

Titolo: Jaded

Serie: Red Oak Manor Collection #9

Editore: Self Publishing

Pag: 416

Data di pubblicazione: 26 giugno 2022

Trama

Axel Porter segue due semplici regole: nessun legame al di fuori della famiglia che lo ha adottato e nessuna distrazione dalla gestione del proprio impero finanziario.
Del ragazzino che si è lasciato alle spalle Red Oak Town conserva la forza con cui ha cancellato i ricordi d’infanzia e l’affetto che ancora lo lega ad Amos e Noah – gli unici amici che abbia mai avuto.
Dietro ai suoi costosi abiti sartoriali e al severo sguardo di giada si cela però un terribile segreto. Per questo, quando il destino gli rimette di fronte Isabel, lui sa che la cosa giusta da fare sarebbe tenerla a debita distanza.


Anche la vita di Isabel Rossini non è più la stessa; in un ambiente influenzato da incontri senza amore, la ragazzina timida e remissiva del Maniero ha lasciato spazio a una donna libera, sicura e affascinante.
Il tempo l’ha resa più forte, ma non è riuscito a scalfire la sua ossessione per Axel Porter. E quando finalmente le viene offerta l’occasione che le permetterà di prendersi ciò che desidera da anni, niente potrà fermarla.
Lo scontro sarà inevitabile perché se Axel non è intenzionato a perdere, Isabel è disposta a tutto pur di vincere.





Questo capitolo ha per protagonista Axel, uno dei componenti della NASA il gruppo di amici del Maniero che ha incuriosito le lettrici fin dall’inizio.

Axel, dopo i terribili avvenimenti del passato, quando aveva 13 anni e di cui non vuole assolutamente parlare, è stato adottato da una famiglia che lo ama. Grazie a loro adesso ha un lavoro che lo soddisfa. Mi è piaciuto come personaggio e l’ho trovato davvero molto ben sviluppato. Gli incubi e le paure, che ancora lo assillano, son0 descritte in maniera perfetta.

La coprotagonista femminile Isabel, fin da piccola, è innamorata di Axel. Un sentimento che non si è sopito neanche durante tutti gli anni di lontananza. Dopo l’adozione, i due si erano persi di vista finché un accordo molto particolare li fa rincontrare.

Isabel è un personaggio femminile che mi ha dato grandi soddisfazioni. Mi è piaciuta la sua determinazione, in particolar modo, il fatto che non abbia problemi ad ammettere di essere una escort. Non se ne vergogna  anzi ammette tranquillamente che apprezza i benefici, sesso e denaro, che questo lavoro le porta. D’altra parte è stata fortunata ad incontrare un’agenzia che tratta con persone di un certo livello, sia economico che umano.

Si percepisce benissimo la chimica elettrizzante tra i due.

Lo stile della Robin, autrice che non conoscevo minimamente, mi è piaciuto molto. L'ho trovato scorrevole e coinvolgente, ha saputo descrivere i dettagli più crudi del passato di Axel in un modo che non mi ha disturbata eccessivamente.

Credo che passerà un po’ di tempo prima che io affronti Shine di Silvia Carbone nonostante la mia curiosità di conoscere questa autrice sia alle stelle. però non riesco ancora a decidermi ad abbandonare definitivamente il Maniero.

I romanzi della Red Oak Manor Collection:
Wings di Valentina Ferraro
Stuck di Marilena Barbagallo
Issue di Bianca Ferrari
Misty di Mary Lin
Wrong di Valentina C. Brini
Cruel di Debora Tepes
Candy di Jenny Anastan
- Caged di Naike Ror
- Jaded di Cristina Robin
- Shine di Silvia Carbone



 


martedì 2 agosto 2022

Recensione #841 Incubus Prova by Emma Jaye

 

Buongiorno la prima recensione del mese di agosto riguarda il quarto capitolo della serie INCUBUS di Emma Jaye che si sta evolvendo in una maniera sempre più coinvolgente.


Autrice: Emma Jaye

Titolo: Incubus: Prova

Serie: Incubus #4

Editore: Self Publishing

Pag: 247

Data di pubblicazione: 24 febbraio 2022

Trama

La Lussuria è Vita per un Incubus

Silas ha rubato il futuro, la libertà e lo spirito di Ezra con parole dolci e compassione.
Fabian lo ha trasformato in un giocattolo demoniaco senza anima che considerava gli umani nient’altro che prede.
C’era voluto un secolo, più il dolce amore e la fiducia di un essere umano, per dimostrare che la vita era più di una mera esistenza.

Il Consiglio Soprannaturale gli ha dato un ultimatum: passare un altro anno nella cantina di Fabian o testimoniare rivivendo quel decennio infernale, attraverso la magia.

Un giorno per vincere la sua libertà, per dimostrare la colpa di Fabian, e far soffrire il vampiro come aveva sofferto lui stesso. Un giorno per dannare Silas.

Ezra può sopravvivere di nuovo ai vampiri e condannare il suo primo amore per il bene del secondo?

Quarta parte de L’Incubus, una serie MM.
Contenuti espliciti, violenza e non consenso.
NON è uno standalone.




Mentre i primi tre volumi erano composti da un numero limitato di pagine, questo è molto più corposo e articolato.

Come avevo già detto, la mia speranza era di poter conoscere meglio Silas e, soprattutto, scoprire più approfonditamente il passato di Ezra. Beh, sono stata accontentata per entrambi i personaggi. Finn rimane molto di contorno e lo si vede solamente all’inizio del romanzo, mentre i veri protagonisti sono Ezra e Silas.

Ammetto che leggere questo romanzo non è stato particolarmente facile. Ciò che ha subito Ezra per mano di Fabian e non solo… viene descritto nei minimi dettagli. Veniamo a conoscenza di tutti i soprusi, le torture e gli abusi di cui è vittima lo sventurato demone, che voleva solo una vita normale. Non c’è fine all’orrore che è costretto a sopportate per lunghi anni. Ora posso veramente capire tutte le motivazioni e i comportamenti di Ezra nei libri scorsi.

Per quello che riguarda Silas devo dire che ho apprezzato molto il suo punto di vista e tutti i dubbi su ciò che stanno facendo a Ezra. È fortemente combattuto tra il dover obbedire ciecamente al padre Fabian e i sentimenti che inizia a provare per il demone. Inizia anche a chiedersi se sia giusto usare Ezra in quel modo…


Lo stile dell’autrice è stato talmente evocativo che molte scene sono risultate oltremodo disturbanti.

Nel complesso un romanzo ho apprezzato, nonostante la lettura difficile, perché vengono caratterizzate molto bene le personalità di Ezra e Silas.

Sono comunque intenzionata a proseguire con gli altri volumi.






lunedì 1 agosto 2022

Tbr Agosto 2022 e Recap Luglio 2022


 Agosto è qui e le mie ferie sono sempre più vicine. Avevo in mente di non preparare la mia solita lista di libri per avere un mese di libertà, ma ho dei romanzi richiesti (dalla mia personalità accumulatrice) che dovrò per forza di cose leggere in questo mese.


    To be read

  1. Asip di Laura Nottari

  2. Hide di Kiersten White

  3. Il canto di Swan di Robert McCammon

  4. Il tempo per ricordare di Patricia Mar

  5. Io e la mia EFFE. Fino all'ultima rata di Lara H.

  6. Kitsune di Nicolette Andrews

  7. La Confraternita delle Streghe di Kass Morgan e Danielle Piage

  8. L'arte di respirare di T. J. Klune

  9. Onora la madre di Naike Ror

  10. Shine di Silvia Carbone


Da recuperare

  • Il figlio del Caos di Lexi C. Foss

  • La cattiva ragazza di A. D. McCammon

  • La collezionista di anime di Kylie Lee Baker


Gdl

  • Loveless di Alice Oseman


In ascolto con Audible

  • La figlia degli abissi di Rick Riordan

In lettura

  • Creature luminose di Shelby Van Pelt





 Diciamo che la mia TBR di luglio è andata completamente a zampe all'aria. Ai pochi libri che avevo messo in lista se ne sono aggiunti molti altri del tutto imprevisti.

Libri letti


  1. Marlon La mia anima nella tua di Benedetta Cipriano

  2. Questa nostra stupida storia d'amore di Mariana Zapata

  3. Catherine House di Elisabeth Thomas

  4. L'impero di sabbia di Tasha Suri

  5. Vicious Senza pietà di L. J. Shen

  6. Re Peste di Edgar Allan Poe

  7. Arrenditi all'amore di Rosa Campanile

  8. Caged di Naike Ror

  9. Bugiarde nate di E. Lockhart

  10. The Last Girl La prima città di Joe Hart

  11. Robin Hood L'origine della leggenda di Alexandre Dumas

  12. L'antagonista di Ana Ashley

  13. Lolita di Vladimir Nabokov

  14. La peste scarlatta di Jack London

  15. Scholomance Lezioni pericolose di Naomi Novik

  16. Jaded di Robin C.

  17. Incubus Prova di Emma Jaye