Data di pubblicazione: 14 luglio 2020
Pagine: 303
Poco prima della partenza dei fratelli London, però, uno scandalo all’interno della loro famiglia fa sì che la loro madre li accompagni in vacanza. Non solo le possibilità di divertimento di Levi sembrano subire un drastico calo, ma quello che è successo a casa lo rende estremamente infelice.
Summer decide che Levi ha bisogno di una distrazione, sotto forma di una vera e propria guerra di scherzi. Levi però dovrà fare i conti con suo fratello maggiore, Lucas, più bravo di lui a combinare guai e determinato a uscire con Summer.
Riuscirà Levi a conquistare la ragazza di cui è innamorato e mantenere la pace in famiglia?
Di solito le mie scelte librose non puntano su romanzi troppo mielosi. Mi piace trovare azione, suspense, misteri eppure questa serie Young Adult mi ha catturata da subito.
Levi e i suoi fratelli Lucas e Logan si trasferiscono dai nonni dove trascorrevano le loro estati. La loro madre ha, purtroppo, scoperto il tradimento del marito e vuole allontanarsi da lui.
Il ragazzo è felice di poter così passare più tempo con la sua amica Summer di cui è da sempre invaghito.
La storia della Daniels è proprio come me la aspettavo. Romantica, dolce, pulita e con dei personaggi davvero carini. Solitamente mi annoiano quando sono tutti buoni e simpatici pero la penna dell'autrice riesce a farmeli apprezzare ogni volta.
Levi è il perfetto esempio di bravo ragazzo. Generoso e altruista verso tutti specialmente nei confronti di Summer. Ha paura di confidarle i suoi sentimenti e l'aiuta a conquistare suo fratello Lucas di cui la giovane è innamorata. Pur comprendendo le sue paure, la sua giovane età e tutte le insicurezze tipici dell'adolescenza lo avrei voluto meno zerbino. Spesso lo esortavo a rischiare, a essere più deciso!
Summer mi è stata subito simpatica nonostante la sua quasi insensibilità nei confronti dei sentimenti che Levi prova per lei. Divertente, allegra, sarcastica. Davvero una bella protagonista femminile. Anche lei sarebbe stata da scrollare un po' in certe situazioni e farle aprire gli occhi sul meraviglioso ragazzo che aveva accanto.
I fratelli del protagonista mi sono piaciuti moltissimo. Lucas e Logan (anche se spesso li confondevo) mi hanno deliziata con la loro allegria, con gli scherzi che si fanno a vicenda. Davvero un bellissimo rapporto fraterno.
La risoluzione della sotto-trama legata al tradimento, benché trattata benissimo, non mi ha convinto. Ma qui entrano in gioco le mie opinioni personali sulla questione.
Come sempre una lettura dolce e romantica perfetta per queste calde giornate estive.