sabato 11 giugno 2022

Recensione #818 Cruel by Debora C. Tepes

 


Buongiorno ancora una volta un libro della Red Oak Manor Collection è protagonista di una delle rubriche del mio blog. Questa volta si tratta del Purché sia di serie. L’autrice è Debora Tepes, che io conosco fin dai suoi esordi e di cui ho sempre amato ogni tipo di storia.


Autrice: Debora Tepes

Titolo: Cruel

Serie: Red Oak Manor Collection #6

Editore: Self Publishing

Pag: 378

Data di pubblicazione: 26 aprile 2022

Trama

La vita non è mai stata clemente con Caleb Klein.
Il dolore e l’abbandono hanno segnato la sua strada sin da quando era bambino, e gli hanno insegnato a proteggere il cuore col filo spinato.
Il passato l’ha reso determinato, a tratti cinico e spesso crudele.
Ed è così che è riuscito a formare la sua banda di criminali, disperati e sperduti come lui, costretti a crescere tra le mura di Red Oak Manor. Insieme, sono indistruttibili. Colpo dopo colpo, costruiranno la loro fortuna e saranno finalmente liberi.
Ma poi c’è lei, Violet.
Lei, con i suoi capelli corvini e gli occhi che sanno leggere oltre i muri che Caleb ha eretto per proteggersi.
Lei, il suo punto di forza.
Lei, la debolezza che potrebbe ridurlo in cenere.

La prima volta che ha incontrato Caleb, oscuro come un angelo caduto e bello da spezzare il fiato, Violet Winters era solo una bambina.
Lui è il suo crudele riflesso, il buio che la nasconde e la protegge.
È il suo capo, colui che per primo ha creduto in lei e ha sanato le ferite del suo passato, permettendole di entrare nella banda e di farne la sua famiglia.
Ma c’è un prezzo da pagare, per riuscire ad arrivare al suo cuore. Ci sono spine da cui lasciarsi ferire, rovi che l’avvolgeranno, strappandole l’anima.
Perché Caleb è il purgatorio che dovrà attraversare per poter rinascere, a qualunque costo.





Sapevo benissimo cosa ben aspettarmi da Cruel eppure Debora è riuscita a sorprendermi con un personaggio femminile davvero molto, molto interessante.

Caleb e Violet si conoscono al Maniero, entrambi con un passato alquanto traumatico. La ragazzina instaura un immediato legame con Caleb, nonostante la differenza d'età. Quando il ragazzo, compiuti i 18 anni lascia l’orfanotrofio porta con se Violet e altri tre ragazzini (Jonah, Kristian ed Ezra) per creare una banda di rapinatori.

Come dicevo, il personaggio di Violet mi è piaciuto moltissimo perché non è la tipica ragazza che si lagna o si lamenta in ogni momento. Indubbiamente rimugina spesso sul fatto che Caleb non la non la consideri più di una sorellina fastidiosa, però non mi ha infastidito più di tanto. Ho amato la sua determinazione e la sua voglia di non essere sottovalutata. A volte esagera con alcuni atteggiamenti però è tutto naturale e in linea con la sua caratterizzazione.

Di Caleb ho compreso perfettamente i dubbi che lo tormentano sia per quello che riquarda la sua attrazione verso Violet che per la vita in generale. un'infanzia per nulla semplice con due genitori violenti e pazzi che l'hanno condizionato in maniera profonda.

Tra gli altri componenti della banda il mio preferito è sicuramente quel piccolo genietto di Ezra, ma anche Jonah è un gran bel soggetto. Ho amato il rapporto basato sulla sincera amicizia che instaurano con Violet. Quello che proprio non ho sopportato è Kristian per la sua ossessione per Caleb e la gelosia nei confronti di Violet.

Lo stile di Debora riesce sempre a catturarmi anche quando lei racconta di storie e di personaggi che sono agli opposti dei miei ideali. 


I romanzi della Red Oak Manor Collection:
Wings di Valentina Ferraro
Stuck di Marilena Barbagallo
Issue di Bianca Ferrari
Misty di Mary Lin
-
Wrong di Valentina C. Brini
- Cruel di Debora Tepes
- Candy di Jenny Anastan
- Caged di Naike Ror
- Jaded
- Shine














10 commenti:

  1. Io amo i personaggi femminili decisi! Non conosco l'autrice per cui non posso sapere se lo stile potrebbe entusiasmarmi come succede a te ma se i suoi personaggi femminili sono sempre così bisogna provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti bisogna sempre ampliare le nostre letture

      Elimina
  2. quasi quasi mi stai facendo venire voglia di leggere questa serie... ho detto quasi... per il momento passo

    RispondiElimina
  3. ancora più curiosa, arriverò anche io!

    RispondiElimina
  4. Questa autrice non la conosco ma non mi ripeto sulla serie..😆

    RispondiElimina
  5. Mi hai incuriosito soprattutto per come ti sono piaciuti i personaggi.

    RispondiElimina