giovedì 28 febbraio 2019

Mini recensioni febbraio 2019


Oggi voglio parlarvi di tre libri completamente diversi tra loro. Non riuscendo a fare recensioni complete ho pensato di parlane per grandi linee prendendo spunto da una rubrica della mia comandante La lettrice sulle nuvole.

La sinfonia delle tenebre di Dean Koontz (*** 1/5)
Per completare la mia lettura, in ordine cronologico, di tutti i libri di Koontz ho affrontato un'altra delle sue prime opere. Purtroppo, nonostante l'idea di base molto originale, non mi ha catturato granché. Il romanzo è un mix di horror, sci-fi e distopia ambientato in una terra post-apocalittica in cui vivono alieni e umani. La società pensata dall'autore e basata sulla musica è davvero particolare e non ho mai letto nulla del genere. Tuttavia l'ho trovata noiosa e troppo filosofica per i miei gusti.

Amori reali di Cinzia Giorgio (*****)
ho voluto leggere questo libro spinta dalla mia curiosità sull'argomento. Devo dire che è stata una bella scoperta e ho apprezzato molto lo stile della Giorgio. Nonostante i vari dati storici e le molteplici date non è stato mai un romanzo noioso. L'ho letto come fosse una raccolta di racconti e come questa tipologia di libri ci sono state storie più interessanti e altre meno. Ora vorrei leggere un romanzo di questa autrice.

Redenzione di Daniele Bernardo (***)
Per essere una prima opera ho trovato la trama lineare e ben costruita anche se avrei apprezzato alcune delucidazioni in più sul mondo in cui si svolge il racconto. I personaggi sono caratterizzati in maniera ottimale, ma molti punti rimangono da chiarire. Tuttavia il libro non mi è dispiaciuto e lo rileggerò con piacere dopo la revisione che ne sta facendo l'autore.



mercoledì 27 febbraio 2019

Segnalazione Heartless di Maria Claudia Sarritzu


Triskell Edizioni presenta la prossima uscita della collana Romance. 
Heartless" di Maria Claudia Sarritzu in uscita il 2 marzo.



Titolo: Heartless
Autrice: Maria Claudia Sarritzu
Genere: Young Adult / Contemporaneo
ISBN ebook: 978-88-9312-478-2
ISBN cartaceo: 978-88-9312-479-9
Lunghezza: 278 pagine


Trama
“Gli Heartless Robot non hanno un cuore, ma vi tratteranno meglio di chi lo possiede. Sono la versione migliorata dell’uomo.”
È l’anno 3450 e il mondo è popolato anche da Robot uguali agli esseri umani, ma privi di cuore. Creati appositamente per aiutare le persone nell’affrontare e superare momenti difficili, sono completamente controllati da chi li possiede e programmati per non provare sentimenti umani.
Le cose si complicano quando Mary è costretta a tenere in casa uno di loro, su consiglio degli amici, per superare la fine di una relazione. Il robot, Luke, è curioso di conoscere il mondo e di capire come nascano le relazioni umane e come finiscano. Le sue infinite domande lo porteranno a essere ciò per cui non è stato programmato e, al tempo stesso, a far sì che Mary veda il mondo in modo più umano.
Ma cosa succede se un Robot si innamora? Cosa succede quando l’uomo perde il controllo della sua creazione? Quando ci si rende conto che la razionalità dei numeri e delle combinazioni matematiche non possono controllare la vita?
O si accettano i robot, o si distruggono.

Prezzo Ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 12,00






Segnalazioni Policromia



Tre nuove uscite della collana Policromia-PubMe.
Le scorse uscite riguardavano temi difficili come clandestinità, coming-out e la morte di una persona cara.

Anche queste nuove uscite affrontano temi altrettanto difficili: dalla ricostruzione della scomparsa del soldato Giovanni Picciano sul fronte russo durante la Seconda guerra mondiale da parte del giornalista Stefano Venditti (“Viaggio di sola andata”), alla volontà di un uomo di andare contro tutto e tutti pur di scoprire un torbido segreto in “Io sono l’usignolo” di Emanuela Navone. Per non parlare, poi, del libriccino di Maria Cristina Pizzuto, “Boccioli di rose”: il diario di una ragazza anoressica.


Titolo: Boccioli di rose
Autore: Maria Cristina Pizzuto
Genere: Narrativa
Editore: Policromia (PubMe)
84 pagine
Prezzo edizione digitale: 1,99 euro
Prezzo edizione cartacea: 12,00 euro
ISBN: 978-883-366-230-5
Data di uscita: febbraio 2019

Trama
Il libro presenta la vita interpretata dagli occhi di una ragazza anoressica, sotto molteplici aspetti della quotidianità. Si alternano stralci di riflessioni, pensieri, emozioni, e paragrafi in cui lei descrive come uscire da quei meccanismi della mente, e dunque, con l’andar del tempo, in che modo venire fuori dal tunnel dell’anoressia.


Titolo: Io sono l’usignolo
Autore: Emanuela Navone
Genere: Thriller
Editore: Policromia (PubMe)
256 pagine
Prezzo edizione digitale: 2,99 euro
Prezzo edizione cartacea: 17,00 euro
ISBN: 978-88-33-662-11-4
Data di uscita: gennaio 2019

Trama
Chi è Florian Chevalier e perché ha bruciato la casa del sindaco di Val Salice? Questo si domanda il giornalista Rubino Traverso, intenzionato a scoprirne di più e sorpreso che nessuno voglia raccontare nulla. Quando, proseguendo le ricerche, inizia a ricevere disegni bizzarri e strani messaggi intimidatori, capisce la verità non deve venire a galla. Che cosa nascondono gli abitanti di Val Salice? In un agosto spazzato dal vento, Rubino scoprirà a poco a poco che perfino un piccolo paese sperduto fra i monti liQuarta di copertina guri ha i suoi scheletri nell’armadio. E dovrà a tutti i costi scoprire quali. Cosa sei disposto a perdere pur di conoscere la verità?


Titolo: Viaggio di sola andata
Autore: Stefano Venditti
Genere: Ricostruzione storica
Editore: Policromia (PubMe)
70 pagine
Prezzo edizione cartacea: 12,00 euro
Prezzo edizione cartacea: 2,99 euro
ISBN: 978-88-33-662-23-7
Data di uscita: gennaio 2019

Trama
La storia del soldato Giovanni Picciano mi è capitata tra le mani grazie a uno strano destino. Destino che mi ha rimesso in contatto con un’amica di Busso, Nicole Fratangelo, che non vedevo e non sentivo da diverso tempo. In una delle e-mail della nostra “chiacchierata” virtuale, Nicole mi ha raccontato che una sua amica, Carmela Picciano, era alla ricerca di un giornalista che potesse aiutarla a tenere alta l’attenzione nei confronti dei soldati dispersi nella campagna di Russia durante la Seconda guerra mondiale. Quarta di copertina Nello specifico, la signora Carmela era alla ricerca di un cronista che potesse, attraverso la scrittura, portare all’attenzione del popolo molisano, e non solo, il suo appello: trovare il maggior numero possibile di informazioni su suo zio, Giovanni Picciano, disperso nelle vicinanze del fiume Don.” Con questo breve saggio, il giornalista Stefano Venditti ha voluto dar voce a un interrogativo che ancora oggi assilla moltissime famiglie che non hanno avuto più notizie dei loro cari partiti per la Seconda guerra mondiale e risultati oramai dispersi. Attraverso la storia di Giovanni Picciano, l’autore affronta un tema di cui spesso si parla poco, con la speranza di dare alla famiglia del soldato, e a tante altre, un luogo su cui, finalmente, poter piangere le sue spoglie.



Segnalazioni Hope Edizioni




Buongiorno, un paio di interessanti uscite per la Hope Edizioni

Esce oggi "Black", di T.L. Smith, primo titolo dell'omonima serie.

Titolo: Black
Autrice: T.L.Smith
Serie: Black #1
Traduzione: Alice Zanzoterra
Progetto grafico: Angelice


Sono fedele, ma tradirò.
Sono forte, ma anch’io ho cicatrici.
Sono un angelo, sì, il diavolo.
L’ho incontrata che aveva sedici anni. È arrivata come una ventata di aria fresca, giunta all’improvviso, che mi ha strappato un sorriso. Ma poi se ne è andata, portando via con sé anche il mio ultimo respiro.
Quel suo sorriso sapeva rischiarare una stanza intera e far palpitare il mio cuore nero.
L’ho ritrovata a distanza di dieci anni, con una siringa piantata dritta nel braccio.
In mezzo alle gambe si formava una pozza di sangue.
Era devastata e io ne ero felice. Non si sarebbe permessa di criticare né me né i miei modi deviati.




In uscita il 4 marzo "Pain, colpa del dolore", di Ashley Jade, romanzo standalone.

Titolo: Pain, colpa del dolore
Autore: Ashley Jade
Genere: New Adult
Traduzione: Katia Rabacchi Miner
Progetto grafico: Angelice
Trama:
Il dolore.
Ci ferisce. Ci spinge ai limiti. Ci punisce.
Oppure, per le anime miserabili come me, ci definisce.
Non sono una brava persona.
Non ho delle qualità che possano redimermi, non più. Quelle che avevo, le ho donate al diavolo la notte in cui è cambiata ogni cosa.
La notte in cui la mia sorellina è morta.
La notte in cui ho ucciso il suo assassino.
Sì, ho tolto una vita e lo rifarei ancora, senza pensarci due volte.
E mai e poi mai avrei provato un briciolo di rimorso per essere ciò che sono.
Poi, è arrivata lei.
Mi chiamo Jackson Reid. Ci sono due cose che dovete sapere di me. La prima: sono innamorato di Alyssa Tanner.
La seconda: sono un assassino.
Mi chiamo Alyssa Tanner, ma è probabile che mi conosciate come la sgualdrina che ha fatto perdere al suo patrigno le elezioni a sindaco di New York.
E avreste ragione, perché il giorno in cui il mondo mi ha etichettata come puttana, ho deciso che lo sarei diventata davvero.
Pensate di conoscere tutto di me perché mi avete visto nuda.
Credetemi, non avete nemmeno scalfito la superficie.
Quello che non conoscete è il mio passato, perché sono stata costretta a tenerlo segreto per la mia stessa sicurezza.
Quello che non conoscete è il mio dolore.
Perché se lo conosceste, sareste morti.
Scommetto che pensate di sapere come si dipanerà questa storia...
Fidatevi, non ne avete proprio idea.




martedì 26 febbraio 2019

Recensione #311 L'amore in gioco by Kate McCarthy


Tu leggi? Io scelgo! #9




La rubrica, che nasce da un'idea de La lettrice sulle nuvole Niente di personale, questo mese mi ha regalato la lettura di quello che finora è il libro più bello del 2019. La mia scelta era tra i libri letti da Graziella del blob Libri e Librai e il romanzo mi aveva già incuriosito dalla copertina. Ringrazio la Triskell Edizioni per averi fornito la copia ebook.


Autrice: Kate McCarthy
Titolo: L'amore in gioco
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 20 dicembre 2018
Pagine: 490

Trama

La gente adora gli scandali. La caduta di qualcuno all’apice del successo è un titolo da prima pagina. Nessuno lo sa meglio di me. Quella che era iniziata come una promettente carriera nel football del college si è trasformata in uno scandalo.
Essere un eroe è più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto quando c’è chi si aspetta di veder fallire il grande Brody Madden. Non desideravo altro che essere il migliore, ed ero disposto a tutto per dimostrare che si sbagliavano. Ma sono andato troppo oltre, ci ho provato troppo, e sono finito in pezzi.
“Al momento di andare in stampa, Jordan Elliott non era disponibile a rilasciare commenti.”
Ho conosciuto Brody Madden all’ultimo anno di college. Australiana con una borsa di studio internazionale, ero una calciatrice che sognava di diventare famosa e non aveva tempo per un wide receiver straordinario ma dal pessimo carattere.
Ma un cuore pieno di ambizione e di desiderio di successo non è fatto di pietra. Sono diventata la sua forza, la sua ossessione, e il più grande amore della sua vita. Solo che non c’ero quando aveva più bisogno di me.
Questa è una storia sull’amore e su un gioco che si prende tutto. In cui il sentiero verso la gloria è lastricato di sacrifici. In cui la pressione ti forma, o ti distrugge, e il trionfo nasce dalle ceneri del fallimento. Dove l’ultima partita di due persone cambierà tutto.




Dire che ho amato questo romanzo è poco. È iniziato come una semplice storia New Adult ambientata el mondo dello sport collegiale e si è trasformato in una lettura oltremodo emozionante.
I protagonisti, Brody e Jordan, sono due atleti tra i migliori nel loro campo e mantenere così alti livelli non è facile. Ricorrere, per cui, ad aiuti chimici è fin troppo semplice, almeno per Brody.
Quello che ho apprezzato maggiormente della storia è la caratterizzazione dei due protagonisti che vengono descritti davvero in maniera realistica. La complessità di Brody è sviluppata perfettamente attraverso le parole della McCarthy e me lo ha fatto amare incondizionatamente. Tuttavia spesso lo avrei sbattuto al muro per la sua cecità nei confronti delle sue qualità. D'altra parte è proprio questa sua debolezza che me lo ha fatto amare così tanto. Avevo già intuito il colpo di scena che lo vede protagonista...
Jordan è stata perfetta con la sua tenacia e pazienza. L'unica che riusciva a vedere e apprezzare il vero Brody, non solo l'altleta famoso. Non so se io al suo posto avrei gettato la spugna molto prima, per ogni delusione che riceveva dal ragazzo. Lei no, ama il suo Brody sopra ogni altra cosa e glielo dimostra in ogni occasione. Ho amato la sua forza e il suo sentimento così vero e infrangibile.
Lo stile dell'autrice ha saputo incantarmi al punto che, nonostante avessi letture più urgenti da portare avanti, il mio pensiero correva sempre a Brody e Jordan. Volevo tornare da loro! Avevo bisogno di immergermi nella loro vita.
Altro fattore positivo del libro è il suo essere auto-conclusivo. Ho già troppe serie iniziate da proseguire...
ora però voglio ASSOLUTAMENTE leggere l'altro libro di Kate McCarthy sempre tradotto (per una capra in inglese come me) dalla Triskell.

Per voi il calendario di questo mese.



Curiosate anche sugli altri blog partecipanti.



lunedì 25 febbraio 2019

Recensione #310 Contro la marea by Keira Andrews


Libro letto per: Reading Challenge Dalle tre ciambelle Ristorante – Pizzeria
Pizza Sara Rattaro – Caffé: Libro con il mare in copertina




Autrice: Keira Andrews
Titolo: Contro la marea
Serie: Kick at the Darkness #2
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 11 gennaio 2019
Pagine: 275

Trama
Alla deriva in un mondo post apocalittico, tutto quello che hanno è… se stessi. Sarà abbastanza?
Un virus che trasforma gli infetti in assassini simili a zombie si sparge come un incendio trasformando il mondo in un caos senza legge. Gli innamorati Parker e Adam sono in fuga in mare aperto quando sentono un messaggio che arriva da un posto chiamato Salvation Island, che dovrebbe essere un rifugio sicuro.
Orfano sin da quando era bambino, il lupo mannaro Adam ha sempre desiderato un branco. Non vede l’ora di indagare su quell’isola, ma Parker non crede nemmeno per un nanosecondo che ci si possa fidare di quella voce alla radio. Lui non si fida di nessuno tranne Adam, ed è deciso a continuare così. Non hanno bisogno di nessuno a complicare la loro lotta per la sopravvivenza. Oppure sì?
In alto mare il pericolo può arrivare alla superficie in un batter d’occhi, e se Parker e Adam non fanno attenzione, la corrente li trascinerà sotto.



Il primo volume di questa duologia (spero diventi trilogia) è stato uno dei libri migliori che ho letto nel 2018 quindi aspettavo moltissimo l'uscita del seguito.
Devo dire che mi è piaciuto anche Contro la marea anche se meno del precedente.
La storia è poco ricca di azione e più introspettiva ma non per questo il racconto sia meno frenetico o noioso. I personaggi principali, Adam e Parker, sono cresciuti così come è evoluta la loro storia. Non mi è dispiaciuta la cosa perché mi ha permesso di conoscere meglio i due protagonisti.
Sulla loro strada incontrano varie persone che danno loro una speranza per il futuro e altre che li gettano in uno stato di depressione. Questo fa in modo che le loro differenti visioni si confrontino. Ho amato l'evolversi della loro relazione che li vede sempre più coinvolti uno con l'altro.
Parker sembra quello più debole fra i due ma dimostra una grande forza e volontà mentre Adam risulta troppo protettivo secondo me. In più non mi convinta la sua reazione alla Lupa Alpha che incontrano...
I nuovi soggetti introdotti sono davvero interessanti però non vengono sviluppati a dovere. Troppe informazioni su di loro non vengono date.
Mi è piaciuto come Adam e Parker tentennano quando vengono a conoscenza di Salvation Island. Tutto troppo bello per essere vero o una speranza per un mondo migliore?
Il romanzo si svolge per lo più sul mare quindi gli incontri con i Creepers (zombie, infetti) sono rari ma hanno comunque tremende conseguenze.
Un romanzo che si legge velocemente grazie allo stile narrativo della Andrews che è sempre diretto e scorrevole. Le scene di sesso non sono abbondanti, ma alcune le ho trovate un po' troppo crude anche se giustificabili da un certo punto di vista, data la natura di Adam.
Il finale non è aperto e si ha una specie di conclusione, ma il suo essere troppo affrettato lascia molte cose non spiegate. Per questo spero in un terzo volume conclusivo.


domenica 24 febbraio 2019

Recensione #26 Pet sematary di Stephen King by Antonia



Autore: Stephen King
Titolo: Pet Sematary
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: prima pubblicazione 14 novembre 1983
Pagine: 432
Trama
In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondariato, secondo un'antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall'improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche.




"A volte la morte è meglio..."

Questa è la terza volta che rileggo questo libro.
La prima volta avevo 18 anni e l'ho letto con leggerezza e la smania di scoprire una nuova storia di King, e lo reputai stupendo.
La seconda volta ho voluto riprovare, conoscendone già la trama, con un po' più di maturità. E' stato un duro colpo al cuore perchè mi sono immedesimata nei protagonisti, avendo io stessa un figlio piccolo.
A distanza di anni ho voluto riprenderlo in mano,  sperando di avere emozioni nuove e diverse.
Quindi sapevo bene a cosa andavo incontro, ma lo stesso  mi sono ritrovata a camminare per il sentiero ben curato dietro la casa dei Creed, nei boschi profondi di Ludlow...
Mi sono resa conto che l'intero concetto del 'cimitero degli animali' sia in qualche modo secondario rispetto alla trama principale, cioè quella in cui i genitori, fanno tutto ciò che è in loro potere, per proteggere i loro figli da tutti i pericoli del mondo, reali e immaginari.
Racconta di cosa succede quando falliscono...
La magia del cimitero non viene mai spiegata chiaramente, le ragioni o le cause della sua esistenza sono vagamente riferite,  non  è chiaro a nessuno come è nato.
Ma l'aver sorvolato su questo dettaglio non è un errore da parte di King... semplicemente secondo lui non è importante ai fini della storia.
Stephen King ha dichiarato che questo è uno dei libri che lo spaventava di più, mentre lo scriveva. Probabilmente significava così tanto per lui poiché era lui stesso un padre.
In realtà è un libro raccapricciante, ma mentre lo leggevo mi sono resa conto che non erano solo gli eventi della storia a essere percepiti come inquietanti, ma il tema stesso.
Non è l'horror il tema centrale del libro, ma  il dolore; ed è una delle cose peggiori del mondo, forse la cosa peggiore.
Il cambiamento nella vita è difficile, ma il cambiamento nella forma della perdita è inimmaginabile. Perdere quelli che ami più di ogni altra cosa al mondo, avere quel dolore, è una grande paura. La vita non sarà mai più la stessa e l'angoscia può essere così dura che ti finisce completamente. A volte fino a farti impazzire.
Pet sematary è un libro duro e sicuramente non è per tutti.
Ma ne consiglio comunque la lettura.
Fino a che punto può spingersi un genitore per i propri figli?



sabato 23 febbraio 2019

Recensione #309 Sogni di Mostri e Divinità by Laini Taylor




Autrice: Laini Taylor
Titolo: Sogni di mostri e divinità
Serie: Daughter of Smoke & Bone #3
Editore: Lain YA
Data di pubblicazione: 14 luglio 2016
Pagine: 567

Trama
La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l'eroina della trilogia "La chimera di Praga" ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C'è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un'alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore.
In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell'azione: l'esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l'esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?




Capitolo finale per questa trilogia Urban Fantasy che mi ha accompagnato in questi mesi grazie al Gruppo di lettura organizzato in collaborazione con l'immancabile Lettrice sulle nuvole.
Dopo un primo libro molto bello e un secondo alquanto noioso ho avuto una buona esperienza di lettura con questo anche se non mi ha convinto del tutto. Il mio problema principale è stato con lo stile che usa la Taylor, lirico e poetico, che proprio non è il mio genere. Troppi capitoli lenti che non hanno catturato la mia attenzione. Fosse stato per me avrei eliminato molte pagine e aumentato le scene adrenaliniche. Purtroppo spesso mi sono ritrovata confusa come successo nel secondo capitolo.
Non ho apprezzato neanche l'introduzione di nuovi personaggi, sbucati fuori dal nulla e divenuti vitali per lo svolgersi della trama. Avrei, sinceramente, preferito fosse stato dato maggiore spazio a quelli già conosciuti.
Mi è piaciuto come Karou e Akiwa riescano a concedersi dei piccoli break tutti loro. Un bellissimo percorso di perdono e redenzione per i due ragazzi. Ecco, non sarebbe stato meglio dedicare quelle pagine inutili a questi due?
Zuzanna e Mik rimangono comunque i miei preferiti e leggerei volentieri uno spin-off su di loro.
Ottima come sempre la descrizione del word building creato dall'autrice.
La cosa che mi è piaciuta di più è come la Taylor sottolinei, più volte, che la bellezza non è sinonimo di bontà (angeli) e come la bruttezza non lo è per la malvagità (chimere).
Il finale non mi ha soddisfatto completamente perchè, pur chiudendo molte situazioni, non le ha risolte tutte definitivamente. Il fatto che, poi, si appiani tutto in pochissimo tempo dopo secoli di guerra è alquanto irrealistico.
Non posso dire che la serie sia tra le mie preferite ma neanche una completa delusione. Un perfetto NI.




venerdì 22 febbraio 2019

Recensione #308 Kiss me Jillian Dodd


Questa volta leggo #12





Il mese di febbraio non poteva non essere dedicato all'amore, per cui l'argomento di oggi della rubrica in collaborazione con La lettrice sulle nuvole sarà proprio un libro Romance. Di solito io ne leggo molti, ma nei giorni scorsi ho dedicato il mio tempo ad altri generi per cui mi sono trovata con questo “coso” tra le mani da usare oggi.


Autrice: Jillian Dodd
Titolo: Kiss me
Serie: The Keatyn Chronicles #2
Editore: Newton Compton Editore
Data di pubblicazione: 22 novembre 2018
Pagine: 395
Trama
Keatyn si è lasciata alle spalle la sua vita perfetta fatta di feste in spiaggia e di tanti amici per trasferirsi in una nuova scuola. Ma non è stata una sua scelta. Dopo che lo stalker di sua madre ha tentato di rapirla, è stata costretta ad allontanarsi per sentirsi al sicuro: nessuno sa dove si trova e probabilmente non vedrà più chi le era caro. Ma in tutta questa storia c’è almeno un lato positivo: può dimenticare ciò che l’ha fatta soffrire e concentrarsi sulla nuova vita nella prestigiosa scuola a cui è stata iscritta. E, ovviamente, anche sui ragazzi. Ma Keatyn si accorgerà ben presto che riuscire a mantenere il segreto sul suo passato è più difficile di quanto credesse. Specialmente perché la sua bellezza non passa inosservata e c’è più di un pretendente a contendersi il suo cuore...



Il mese passato mi ha vista leggere (imprecando) il primo volume di questa serie romance young adult composta da dieci (DIECI) volumi con una ragazzetta tra le più irritanti e superficiali che mi sia mai capitato di incontrare. Allora perché farmi del male con il secondo? A parte una vena masochista che non sapevo di avere, ero curiosa di scoprire quanti altri ragazzi SEXY (139 questa volta, si è contenuta) sarebbero stati vittime degli ormoni impazziti di Keatyn.
Ho trovato il libro ancora più superficiale e irrealistico di Perfect Boy e non lo credevo possibile. La trama è praticamente inesistente solamente una cronaca delle voglie di Keatyn.
L'irresistibile protagonista non è maturata per nulla (ma dai?!?) e continua con il suo saltellare da un amore all'altro. La scelta di ragazzi SEXY è sempre ampia e tutti sono stregati da lei.
Il suo cuore e la sua anima sono presi da Aiden (il Dio dei Fighi) ma il suo corpo (non specifico che parte) è attratta da Dawson (il Magnifico). Vuoi che l'occhio non cada anche su Riley e Dallas? Non sto qui a spiegare chi sono tutti i soggetti perché tanto non hanno la minima caratterizzazione, ma sono SEXY!
Mi piace come Keatyn spari giudizi verso altre ragazze quando lei stessa si comporta in maniera simile se non peggiore.
Ho provato a leggere le recensioni positive a questi libri per capire cosa fosse piaciuto agli altri lettori ed è venuto fuori: protagonista divertente (eh?), ragazza solare e simpatica (eh?), Keatyn maturata (eh?)... forse ho letto un altro libro.
La nota positiva è sicuramente lo stile della Dodd che mi ha catturata (o è stato il fascino di Keatyn) e fatto leggere il romanzo (parolone) in pochissimo tempo.
Leggerò il terzo volume? Sì! Non sono impazzita (credo) ma devo sapere se Vincent riuscirà a trovarla e liberarmi così dal suo incantesimo SEXY!

Di seguito il calendario di questo mese con i post delle altre blogger partecipanti.



Avranno trovato anche loro dei bei romance SEXY?




giovedì 21 febbraio 2019

Cover Reveal Across the stars di Mew Notice




Titolo: Across the stars
Autore: Mew Notice
Prezzo:2,99 
Collana: Saturn 
Data di uscita: 25 febbraio 2019  
Casa editrice: Galaxy Publishing
Disponibile in ebook su Amazon e Kindle Unlimited   







Trama:
  Anno 3210. La terra non è più il luogo meraviglioso che era un tempo. Gli umani sono stati costretti a lasciare il pianeta. I boschi, i laghi, le città... è tutto completamente svanito. I cyborg vivono in mezzo a noi, ci aiutano nelle faccende domestiche, nello studio, nei lavori... Eppure ci sono androidi che non vogliono essere al nostro servizio. Vogliono creare un mondo nuovo, una nuova vita. Quello che credevate di conoscere, sarà spazzato via e una nuova vita nascerà dalle macerie di una terra arida e desolata.