venerdì 29 aprile 2022

Recensione #798 Misty by Mary Lin

 

Buona giornata, mentre si avvicina il weekend, si torna al maniero di Red Oak con il quarto volume della serie. Il romanzo scritto da Mary Lin è uno splendido Young Adult.


Autrice: Mary Lin

Titolo: Misty

Serie: Red Oak Manor Collection #4

Editore: Self Publishing

Pag: 402

Data di pubblicazione: 16 marzo 2022

Trama

Per Connor Reyes il maniero è casa.
Rigido, schematico, severo, ha fatto sue le regole dell’istituto e il suo obiettivo è difendere Red Oak Manor e i ragazzi che vivono lì.
Tutto procede in maniera lineare, fin quando a varcare i cancelli arriva una ragazzina che rischia di minare la sua stoica pazienza.

Per Misty Clark l’istituto è una condanna.
Problematica, sprezzante, insolente, non segue alcuna regola e il suo unico obiettivo è riuscire a scappare dall’incubo che per lei è il maniero. Qualcuno, però, ha il compito di impedirglielo.

Lui non si lascia scalfire dai sentimenti.
Lei è un concentrato di emozioni.
La convivenza forzata di due personalità così diverse non può che generare continui scontri, eppure… dietro la nebbia che circonda quella ragazzina turbolenta e ribelle, Connor riesce a scorgere il dolore che la tiene prigioniera. Per arrivare alla vera Misty, dovrà squarciare il velo del passato dietro cui lei si nasconde.

Misty è un rompicapo emotivo, ma Connor è deciso a risolverlo.






Misty è il quarto capitolo della Red Oak Manor Collection che ormai conoscerete tutti. La storia pur avendo dei protagonisti molto giovani tratta delle tematiche molto importanti. Non conoscevo la penna di Mary Lin che ho trovato, almeno in questa occasione, molto delicata nel raccontare le varie sofferenze dei due ragazzi.

Misty e Connor hanno alle spalle, per motivi diversi, un passato tragico e hanno sofferto tantissimo. Dopo essere stata affidata a varie case famiglia Misty viene inviata al Maniero. Connor è incaricato da Miss June di tenerla d'occhio e occuparsi di lei.

Due soggetti brillanti e completamente diversi tra loro che ho amato allo stesso modo. Da una parte c'è Connor, inquadrato, preciso, metodico, dall'altra Misty confusionaria, sregolata... Lui mi ha ricordato tantissimo un giovane Sheldon Cooper (The big bang theory) con la sua mania di avere tutto sotto controllo, tutto deve andare secondo i suoi piani, niente deve uscire dai binari della sua organizzazione. Avere a che fare con una ragazza così particolare, difficile e problematica lo destabilizza moltissimo. Inutile dire che insieme erano veramente fantastici. Alternavano momenti di una dolcezza infinita ad altri pieni di schermaglie. Non ho avuto difficoltà a empatizzare con Connor e Misty e per me si capiva benissimo come fossero fatti uno per l’altra. Perfetti!

La storia passata della ragazza è terribile e io mi sono emozionata nei capitoli in cui Misty detta dei vocali al suo fratellino Layton. Il suo passato viene eviscerato perfettamente. Un pochino meno quella di Connor. Vengono detti solo i fatti base e alcune cose rimangono insolute. Chissà che non siano legate a qualche prossimo libro?

Lo stile di scrittura della Lin è coinvolgente e la storia scorreva senza intoppi regalandomi, ad ogni capitolo, mille emozioni. Ho letto il libro in due giorni perché volevo solamente essere lì con Connor e Misty, dovevo sapere cosa era successo nella loro vita passata.

Per me è il migliore della serie, almeno fin qui!



I romanzi della Red Oak Manor Collection:
Wings di Valentina Ferraro
Stuck di Marilena Barbagallo
-
Issue di Bianca Ferrari
- Misty di Mary Lin
- Wrong di Valentina C. Brini
- Cruel di Debora Tepes
- Candy
- Caged
- Jaded
- Shine





Nessun commento:

Posta un commento