giovedì 7 luglio 2022

Recensione #830 Marlon: la mia anima nella tua by Benedetta Cipriano

 

Buongiorno anche oggi vi parlo di un Romance contemporaneo. Questa volta a opera di Benedetta Cipriano, una delle autrici italiane che seguo con piacere fin dai sui esordi.


Autrice: Benedetta Cipriano

Titolo: Marlon La mia anima nella tua

Editore: Self publishing

Data di pubblicazione: 2o aprile 2022

Pagine: 367

Trama

Ancora. Li sento ancora addosso, quegli occhi neri. Mi avvolgono come un cielo stellato squarciando le mie notti buie, fino a cadere nella mia anima. I suoi sono occhi in grado di far crollare i muri, di permettere al mio cuore di tornare a battere, di ritrovarsi anche se in frantumi. Di raccogliere i pezzi per ricominciare. Ma ora quegli occhi non brillano più per me. Non si tuffano più nei miei. Non mi cercano come se fossi il sole a mezzogiorno. Adesso quegli occhi si posano su qualcun altro. Qualcuno che non sono io. Qualcuno pronto a prendersi qualcosa che mi appartiene. Ma io non lo permetterò. Perché quegli occhi sono stati fatti per me. Perché la sua bocca è fatta per abbattersi contro la mia, il suo respiro per essere ingoiato dalle mie labbra mentre facciamo l’amore, le sue mani per aggrapparsi alle mie spalle e il suo corpo per avvinghiarsi al mio. Perché lei è sensuale quanto la musica, avvolgente come il jazz, calda come l’estate a New Orleans. Perché il suo profumo mi manda su di giri, riportandomi a casa ogni volta che mi perdo. Perché la sua anima è vintage come quella della mia Mustang. Perché il suo tocco mi accende, mi fa ardere, bruciare. Perché Eileen mi ricorda che siamo ancora vivi, anche se i nostri cuori sono avvolti dalla cenere. Perché siamo due opposti che funzionano soltanto insieme. Perché lei è sole e io sono pioggia. Lei è brezza e io tempesta. Lei è il colore e io il buio. Lei è la mia rovina e la mia rinascita. Perché non esiste Marlon senza Eileen. Non esiste la mia anima senza la sua.




I romanzi di Benedetta mi trasmettono sempre tante emozioni positive che mi rilassano anche se i suoi protagonisti stanno soffrendo. Sembra un controsenso però il suo modo di scrivere è talmente dolce, poetico e romantico che su di me ha l'effetto di un balsamo.

Marlon ed Eileen erano sposati e vivevano una vita da favola finché, in una terribile serata, qualcosa ha interrotto il loro idilio e sono stati costretti a separarsi. Quando si rivedono entrambi comprendono che il sentimento tra loro è ancora lì.

Per quello che riguarda il personaggio maschile l’ho trovato perfetto in ogni suo comportamento. È un tipo forte, solido e al tempo stesso molto generoso e paziente. Ha compreso che sua moglie aveva bisogno di staccarsi, di fuggire da quel luogo che per lei riservava un terribile ricordo. Pur soffrendo moltissimo l'ha lasciata libera, rispettando i suoi spazi, di guarire e riprendersi.

Eileen è una donna che ha indubbiamente sofferto tantissimo e ha visto nella fuga la sua unica alternativa. Fin qui l'ho compresa perfettamente. Però, e qui entra in gioco il mio pensiero personale, vedere che è andata avanti, vederla impegnata in una relazione con un altro uomo mi ha fatto storcere la bocca. Perché non tornare da Marlon? Sempre per mia opinione personale avrei preferito che Eileen non instaurasse un rapporto sentimentale con l'altro. Soprattutto sapendo che quello che le è successo non è colpa di Marlon, lei è la prima ad ammetterlo. Per il resto, la ragazza mi è piaciuta tantissimo perché nonostante tutte le debolezze e le paure, è una donna forte e io apprezzo questo genere di soggetti femminili.

Lo stile di Benedetta, l’ho già detto è favoloso e poetico. Amo la caratterizzazione che fa dei suoi personaggi anche quando compiono scelte che io non capisco. Infatti, al di là della mia personale opinione su Eileen, l'ho trovata sviluppata benissimo.

Ora sono pronta per un’altra storia di Benedetta!





Nessun commento:

Posta un commento