lunedì 8 agosto 2022

Recensione #845 Il tempo per ricordare by Patrisha Mar

 

Buongiorno iniziamo l'ultima settimana per quanto riguarda il blog prima della chiusura di agosto, con la recensione di un romanzo molto dolce e romantico di un autrice che in questo genere, per me, è tra le migliori.

Ringrazio Patrisha per la copia digitale del suo romanzo.


Autrice: Patricia Mar

Titolo: Il tempo per ricordare

Serie: Time #3

Editore: Self

Pag: 328

Data di pubblicazione: 21 luglio 2022

Trama

Aidan Wilson ha appena finito l’internato all’ospedale St. Vincent di Dublino ed è pronto a realizzare il suo sogno: aiutare il prossimo e fare la differenza. Per questo non esita a stravolgere la propria vita accettando un incarico che nessuno vuole: essere il medico condotto di uno sperduto paesino di pescatori nel Connemara. Peccato che il suo aspetto non sia quello di un posato dottore: giubbotto di pelle, capelli legati dietro la nuca, una moto rombante e una sfacciata ironia gli rendono più difficile del previsto farsi accettare dai cittadini di Rianstone.
E a proposito di difficoltà, a complicare le cose ci si mette anche Talullah Kelly, una misteriosa ragazza che vive in un cottage fuori dal centro abitato, con un cagnolino come unico amico, e che è bravissima a tenere tutti a distanza. Aidan è terribilmente incuriosito da lei. Ecco pronta una nuova sfida per il dottor Wilson, che non sa proprio cosa vuol dire arrendersi, ma sa cosa vuol dire portare sulle spalle il peso di una profonda sofferenza.

Tra gite alla scoperta di luoghi magnifici e incontaminati, un’altra donna un po’ troppo interessata al bel dottore, schermaglie verbali e baci rubati, Aidan e Talullah vi accompagneranno in uno straordinario viaggio irto di ostacoli, incomprensioni, amore e passione, perché anche dalla disperazione più grande può nascere la speranza.




Se sono alla ricerca di una lettura dolce, romantica e che mi riscaldi il cuore so sicuramente che Patrisha ha il libro perfetto. Il tempo per ricordare, ultima uscita dell'autrice, infatti, mi ha trasmesso tutta quella sensazione di dolcezza e tenerezza che cercavo.

I protagonisti sono Aidan, già apparso in un romanzo precedente dell’autrice, che si trasferisce a Rianstone in un piccolo paesino dell'Irlanda come medico, e Tulullah una giovane donne molto schiva e riservata.

Iniziamo subito dalla protagonista femminile, perché da come si è presentata nelle prime pagine, ho avuto il timore che non potesse piacermi. Io non amo particolarmente le eroine troppo dolci, delicate e fragili. Quindi avevo proprio paura che lei si sarebbe rivelata un personaggio di questo genere. Per fortuna dietro tanta pacatezza, si nascondeva una persona dal carattere forte e deciso che dimostra in varie occasioni. In una particolare, non posso dirvi quale, l’ho adorata. È stata fantastica!!! Talullah ha così sbaragliato tutte le mie incertezze verso di lei.

Per quello che riguarda Aidan l'ho trovato un bel personaggio. Non è un bad boy, ma non è neanche un pacioccone. È il giusto mix tra le due cose riuscendo a essere una persona calma, tranquilla anche se non noiosa. Anzi, ha rivelato di essere un tipo proprio niente male.

Tra i personaggi secondari mi ha parecchio incuriosita Braden, al quale spero Patrisha dedichi veramente un libro come accenna nei ringraziamenti. Devo dire che pure Lily Rose, nonostante non sia stata tra i miei preferiti e l’abbia mal sopportata durante la lettura, potrebbe nascondere qualche risvolto molto interessante... magari proprio con Braden???

Lo stile di Patrisha è sempre delicato, scorrevole e fluido. Mi piace moltissimo la sua penna e le storie romantiche senza troppi colpi di scena o troppi drammi. Un bel romance di quelli che fanno bene al cuore. 


La serie Time è composta da:

  1. Il tempo delle seconde possibilità

  2. Il tempo per amare ancora

  3. Il tempo per ricordare




Nessun commento:

Posta un commento