mercoledì 6 luglio 2022

Recensione #829 Candy by Jenny Anastan

 

Una nuova recensione apre la giornata caldissima di oggi. Proseguo con la mia lettura della Red Oak Manor Collection, l'idea geniale di dieci autrici che, per me, si sta rivelando vincente.


Autrice: Jenny Anastan

Titolo: Candy

Serie: Red Oak Manor Collection #7

Editore: Self Publishing

Pag: 360

Data di pubblicazione: 15 maggio 2022

Trama

C’è chi spende la sua vita assecondando i desideri altrui, mettendo da parte i propri. E c’è chi, nel ricordo di qualcuno che ha sbattuto una porta dietro di sé, spreca la propria esistenza cercando di dimenticare il dolore.
Opal ce l’ha fatta: si è realizzata, aprendo la propria agenzia di eventi prima dei trent’anni. Ha un fidanzato devoto e delle amiche fedeli che la conoscono meglio di quanto lei conosca se stessa. Della ragazzina cresciuta all’ombra del maniero di Red Oak Town resta solo la pallida eco di un passato annacquato. Nulla può incrinare la sua serenità.
Nulla, eccetto il matrimonio che deve organizzare. Perché non si tratta del solito evento da gestire alla perfezione, ma di una bomba pronta a scoppiarle tra le dita. E nel cuore. Infatti, quando Preston, il fratello della sposa, la chiama con il soprannome simbolo del loro vecchio legame, la miccia si accende e non c’è alcun modo di spegnerla.

Preston non ha niente da temere: è proprietario di un hotel di lusso, ha una famiglia ricca alle spalle e una fidanzata di rappresentanza che non gli sta troppo addosso.
Ha tutto sotto controllo.
Tranne lei.
L’unica persona con cui si sia mai sentito davvero se stesso. Colei che l’ha saputo sfidare e che è arrivata a un passo dal vincere ogni sua resistenza. Ma la strada è stata tracciata molti anni prima e lui non può permettere ai suoi desideri di mettersi in mezzo. Non può, eppure resistere è più difficile che mai.
Perché il passato è un maledetto parassita che si nasconde nell’angolo più buio dell’anima e si nutre di ogni ricordo fino a colpire a tradimento al primo sguardo. E a volte, replicare gli stessi sbagli ha un sapore più dolce del fare la cosa giusta.




Il settimo capitolo della Red Oak Manor Collection è un Contemporary romance che ho trovato dolce e fresco e romantico.

Opal e Preston si conoscono da adolescenti e tra i due nasce un tenero sentimento. Senza una motivazione apparente Preston distrugge questo rapporto. Quando si rivedono, dopo alcuni anni, tra i due è alle stelle.

Opal è un buon personaggio femminile che mi è piaciuto per il fatto che è sicura di sé, si è realizzata nella carriera. Soprattutto ho amato che l’abbia fatto con le sue sole forze, senza chiedere aiuto a nessuno. Coraggio e determinazione sono sempre qualità che io apprezzo nelle protagoniste di cui leggo. Opal li possiede tutti però spesso non capivo il suo essere così attratta da Preston.

Ce ne ho messo di tempo per poter apprezzare Preston! Viene presentato come un uomo odioso, cinico, arrogante... era proprio insopportabile sia nei suoi atteggiamenti verso Opal che il suo modo di essere in generale. Alla fine, l'autrice, rivela tutte le motivazioni che lo hanno spinto a comportarsi in questo determinato modo e prendere proprio quelle decisioni. E allora sì che non si può fare a meno di amare Preston.

Mi sono piaciuti così tanto i paragrafi riguardanti il passato dei due protagonisti che sarei stata felice se ce ne fossero stati un pochino di più.

Quello che mi è mancato in questo libro è il Maniero. Infatti appare solamente solamente nei ricordi di Opal.

Lo stile narrativo della Anastan avevo già avuto modo di apprezzarlo in altri sui libri. Anche qui è scorrevole e coinvolgente.

Ci vediamo, spero il più presto possibile, con il prossimo capitolo di questa fantastica collezione.


I romanzi della Red Oak Manor Collection:
Wings di Valentina Ferraro
Stuck di Marilena Barbagallo
Issue di Bianca Ferrari
Misty di Mary Lin
Wrong di Valentina C. Brini
- Cruel di Debora Tepes
- Candy di Jenny Anastan
- Caged di Naike Ror
- Jaded di Cristina Robin
- Shine di Silvia Carbone





Nessun commento:

Posta un commento