martedì 28 febbraio 2023

Recensione #906 Promesse vane by Lexi Ryan

 


 Buongiorno, concludo il mese di Febbraio con la recensione del primo capitolo di una dilogia fantasy Young adult in uscita, proprio oggi, per Mondadori.

 Ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo.


Titolo: Promesse vane
Autrice: Lexi Ryan

Serie: These Hollow Vows #1
Pagine:: 312
Casa editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: 28 febbraio 2023
Trama

Potrei godermi l'oscurità, ma non sprecherò il mio tempo. Queste ore appartengono a spie e ladri. Appartengono a me.

Se c'è una certezza nella vita di Brie è che odia i Fae con tutta se stessa e che preferirebbe morire di fame per strada piuttosto che avere a che fare con loro. Quando però la sorella Jas viene venduta come schiava a Mordeus, il sadico re Fae di Unseelie, per ripagare un debito, non può che rivedere la sua posizione. Per riportarla a casa, infatti, è costretta a stringere un patto proprio con il sovrano delle ombre: dovrà introdursi nella corte nemica, la corte del Sole, e, una volta dentro, rubare tre oggetti magici che un tempo gli erano appartenuti. Accedere al palazzo dorato è un'impresa tutt'altro che semplice, però, tanto che l'unica possibilità per riuscirci sembra essere spacciarsi per una delle pretendenti del principe Ronan, erede al trono. Determinata a portare a termine la sua missione senza farsi distrarre dal cuore, decide infine di accettare l'aiuto di una banda di disperati, di cui ignora però le vere intenzioni. A mano a mano che la conoscenza con il loro capo Finn si approfondisce, Brie si ritrova a combattere con se stessa per resistere al suo fascino seduttivo. In bilico tra due corti ugualmente pericolose, Brie sarà costretta a decidere di chi fidarsi e a chi offrire la propria lealtà. E quindi il proprio cuore.




Ammetto che la cosa che mi ha subito attratto di questo libro è la copertina. Lo so che sono una persona superficiale che si fa incantare dalle belle immagini, però sono stata fortunata perché al suo interno ho trovato una storia che mi ha appassionata da subito. Non è priva di difetti, ma sono trascurabili.

La protagonista è Brie, una ragazza che ruba per riuscire a pagare il debito contratto con sua zia e riscattare se stessa e la sorella Jaz. Purtroppo il debito cresce a tal punto che Jaz viene venduta dalla zia al mondo dei Fae. Naturalmente Brie parte alla sua ricerca.

Il personaggio principale mi è piaciuto perché è molto determinata nel riuscire a trovare la sorella, pronta a sacrificare se stessa per poter realizzare questo suo desiderio. Tuttavia, a un certo punto, si adagia un po' troppo sulla vita comoda e agiata che sta vivendo nel mondo dei Fae. Il suo pensiero va sempre alla sorella, ma avevo la sensazione che perdesse tempo.

In questa storia abbiamo due soggetti maschili importanti: Sebastian e Finn. Sebastian e Brie si conoscevano già da qualche anno visto che il ragazzo era l’apprendista presso un mago che abitava vicino a Brie, mentre Finn è per lei una nuova conoscenza. Entrambi i personaggi sono caratterizzati molto bene, però io non ho sopportato Sebastian fin dall’inizio. Non mi trasmetteva sensazioni positive anzi mi dava l'impressione di essere una persona completamente diversa da quella che voleva apparire. Finn invece si presenta subito come un ribelle quindi sapevo già di dovermi fidare con cautela delle sue intenzioni. Non vi dirò se poi le mie sensazioni si sono avverate o meno.

Visto che ci sono due protagonisti maschili inevitabilmente troviamo il triangolo amoroso. Come sempre questa tipologia di situazione mi disturba abbastanza. Personalmente ho avvertito una maggiore connessione di Brie verso Finn rispetto a quella verso Sebastian. Anche qui non vi dirò altro.

Il mondo in cui si muovono i personaggi è ben descritto e strutturato. Vengono spiegate molto bene le questioni politiche, la suddivisione dei Fae Seelie e Unseelie e le relazioni con gli umani.

Lexi Ryan è un'autrice per me nuova e ho trovato il suo stile fluido e coinvolgente. Non riuscivo a staccarmi da Brie, Sebastian e Finn.

Una nota positiva di questa lettura è averne parlato con Chicca Librintavola, confrontando le nostre impressioni, le nostre idee e le nostre intuizioni.

Il finale è aperto e fortunatamente ho già il secondo libro sul Kindle anche se dovrà aspettare perché ho altre letture che devo completare prima.


La dilogia These Hollow Vows è composta da:

1 Promesse vane

2 Destini incrociati






venerdì 24 febbraio 2023

Writers in love Discovery Tour

 


 Buongiorno in occasione dell'uscita della raccolta di racconti scritti, per beneficenza, da Susy Tomasiello, che ha organizzato l'evento, e altre autrici, alcune blogger hanno letto due storie a testa e ve ne parleranno durante il mese. Oggi tocca a me.


Titolo: Writers in Love

Autori: Autori Vari

Self Publishing

Genere: Racconti a tema San Valentino

Pagine: 275**

Data di uscita: 14/02/2023

Ebook a 2,99 € - Cartaceo a 11,90 €

Gratis con Kindle Unlimited

San Valentino… questa festività è diventata nel mondo simbolo di Amore e di Affetto. Per celebrarla al meglio, un gruppo di autrici ha deciso di mettere insieme tante storie con lo scopo di rappresentare il concetto “Amore” sotto ogni sua forma. Ed è così che potrete immergervi in un’atmosfera candida e rosea, ma anche travagliata e sofferta, perché amare non è sempre facile.

Leggerete di personaggi forti, tenaci, battaglieri ma, allo stesso tempo, fragili, riservati e bisognosi di aiuto. Una girandola di eventi narrati al di là del tempo, dello spazio e, in alcuni casi, anche della classica dimensione "umana". I generi letterari si mescolano – tra un fantasy e uno storico, un mistery e un romance puro – per dare vita a una raccolta eterogenea che possa incontrare i gusti di tutti i Lettori, ma soprattutto conquistarne dolcemente i cuori.

Ma non finisce qui, poiché si tratta anche di un’iniziativa benefica a favore di bambini sfortunati e in cerca di amore; infatti, tutti i proventi della vendita saranno devoluti all’Associazione Il Primo Abbraccio, di Napoli, affinché non solo i nostri, ma anche i vostri abbracci possano arrivare rapidamente a destinazione.

E ora… tocca a voi!

***Autori partecipanti: *Silvia Bucchi, Federica Caglioni, Roby Y. Calaudi, Constance S., Viviana De Cecco, Stephanie De Monte, Sabrina Fava, Silvia Maira, Monica Marmentini, Jessica Marchionne, Giusy Marrone, Livia Olaru, Cristina Petrini, Lara Premi, Anne Louise Rachelle, Tania Sarnà, Anita Sessa, Judith Sparkle, Susy Tomasiello, Valentina Torchia, Chiara Zanini.


Amore immortale di Monica Marmentini

Il primo racconto è a opera di Monica Marmentini che io già conoscevo per la sua serie Young Adult Q.D.G. e Anima Antica. Ho ritrovato con piacere il suo stile scorrevole con cui ho confidenza. Il racconto, per quanto breve è ben strutturato e coinvolgente; si entra facilmente in empatia con i due protagonisti. Questo più che un racconto mi ha dato la sensazione di essere un prologo ad una storia più ampia e tutta da approfondire. Una storia nella quale mi tufferei a occhi chiusi.



El Hubiera No Existe di Cristina Petrini

Per quanto riguarda la seconda storia invece ho avvertito la mancanza di un un'introduzione, una minima presentazione dei personaggi e del loro ruolo all'interno del racconto. Ho trovato l'idea di base originale però ho avvertito la mancanza di informazioni per per potermi godere appieno la storia. Mi sono sentita poco coinvolta e anche i personaggi mi sono parsi piatti, ho avuto come l'impressione di aver iniziato a leggere questa storia non dall'inizio ma da metà e pertanto ho provato solo confusione.






mercoledì 22 febbraio 2023

Recensione #905 Un diavolo arrogante by R.S. Grey

 


Per la rubrica Tu leggi? Io scelgo! del mese di Febbraio sono stata abbinata alla mia cozza preferita Chicca! La mia scelta è caduta su questo romanzo che dalla trama dava l'impressione di essere una storia leggera e divertente.

La recensione di Chicca QUI.


Titolo: Un diavolo arrogante
Autrice: R. S. Grey
Pagine:: 315
Casa editrice: Always Publishing
Data di pubblicazione: 2luglio 2020
Trama

A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso.
La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile.
Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch. Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo.
Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro... Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d’accordo con Jack quanto l’olio con l’acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza.




Avevo proprio bisogno di una lettura leggera, romantica e divertente che mi facesse fuggire per un po' dalla realtà. La Grey, con il suo romanzo, c'è riuscita in pieno.

Meredith lascia la vita ricca e agiata e il marito Andrew trasferendosi da Los Angeles nel Texas. Qui sostituirà temporaneamente la sorella in vacanza. Il suo capo è Jack che vedrà in lei solo una frivola ragazzetta di città. Tra i due è subito scontro aperto.

Ho amato tantissimo il personaggio di Meredith perché inizialmente è una di quelle creature innocenti, deboli, sciocchine che sono vissute come principesse. Almeno è questa l'idea che si ha di lei. Piano piano svela il suo vero carattere che è caratterizzato da una forte determinazione. Poi non sta lì a piangersi addosso, non troppo almeno, ma si rimbocca le maniche e si da da fare per eseguire i mille compiti che le affida Jack. Si adatta persino a vivere in una catapecchia!

Protagonista indimenticabile anche Jack che con quel suo modo di fare burbero e scontroso, col suo passato complicato ha rubato un pezzettino del mio cuore. Ho amato la sua evoluzione mentre scopre la vera Meredith sotto la maschera di ragazza frivola e ho adorato vederlo aprirsi ai nuovi sentimenti che inizia a provare per lei.

Il mio personaggio preferito però è la nonna e di Jack, una donnina tutta particolare, che mi ha fatto ridere più volte. Una piccola menzione pure per Alfred il cagnone affettuoso e dolce che si affeziona subito a Meredith. Da amante dei gatti mi sono affezionata anche io a lui!

Non conoscevo questa autrice che mi ha colpita in maniera più che positiva. 







lunedì 20 febbraio 2023

Recensione #904 Piccole cose fatte con buon gusto by Lara H.

 

Buona settimana. Iniziamo con il parlare di un romanzo che è il penultimo capitolo della storia di Alice e della sua Effe.

Ringrazio l'autrice per la copia digitale del libro.


Autrice: Lara H.

Titolo: Piccole cose fatte con buon gusto

Serie: Io e la mia Effe #5

Editore: Self Publishing

Data di pubblicazione: 12 gennaio 2023

Pagine: 179

Trama

Mi chiamo Alice, ho quasi trentotto anni, una laurea che ho iniziato a utilizzare e una figlia.
Stavo per perdere tutto ciò per cui avevo faticato, la possibilità di vivere secondo le mie aspettative.
Ma non vi annoierò con i compromessi che ho accettato nel frattempo.
Non ne ho bisogno.
Nel mio piccolo, applico la parabola dei talenti. E sapevo di avere ancora molto potenziale da sfruttare.
Inoltre, posso sempre contare sull’appoggio incondizionato di una parte di me che non si vede e che però è come voglio essere: succosa, creativa, intraprendente.
Io e la mia Effe siamo complici, io e lei sappiamo cosa ci piace.
Perciò mi sto riprendendo tutto: la libertà di guardare avanti; il successo dello studio di design che ho contribuito a fondare e dell'azienda di famiglia; un futuro sicuro per quelli che amo.
E lo faccio anche grazie ad EFFE, la migliore delle supporter e consulenti segrete.




Saltiamo la parte riguardante la trama per evitare gli odiatissimi spoiler e passiamo quindi alle mie impressioni sul romanzo.

Ho trovato Alice migliorata rispetto ai capitoli precedenti. Qui evolve, di pagina in pagina, riuscendo a mettere d'accordo le due parti di sé. Ammetto che non mi è piaciuta particolarmente la scena del treno anche se fa sicuramente parte della sua crescita personale. Per il resto ho trovato perfette le sue scelte e le decisioni che prende.

Marcello è il personaggio più divertente della serie. Non riesco a non ridere quando entra in scena. È veramente buffo. Di lui ho apprezzato molto che questa volta stia diventando più fedele e leale nei confronti della sua socia Alice.

Per quello che riguarda Paolo, secondo me, si vede sempre troppo poco questo uomo così affascinante e intrigante. Non nego che vorrei un libro con il suo punto di vista.

La storia scorre molto veloce sia perché libro è corto, ma anche perché Alice, Paolo e Marcello mi coinvolgono completamente. Essendo, per me, giorni strani è stato una lettura che mi ha distratta piacevolmente facendo volare la mia mente tra le campagne veronesi che io amo particolarmente.

Lo stile di Lara è sempre molto curato e pulito. Neanche nelle scene più spinte la penna dell'autrice cade nella volgarità. Un particolare che amo molto nei romanzi.

Mi unisco al coro delle mie colleghe blogger nel chiedere che l'ultimo capitolo giunga presto nelle nostre manine avide.


La serie Io e la mia effe è composta: da
L’uomo nell’altro giardino
Affari di famiglia
Il nero mi sta bene

4 Fino all'ultima rata

5 Piccole cose





domenica 19 febbraio 2023

Intervista con le vamp... blogger #73

 



 Febbraio è notoriamente il mese dell'amore per cui una lettura perfetta potrebbe essere questo romanzo che voi avete scelto di farci leggere. Il mio parere è più che positivo, ma non mi aspettavo di meno da questa autrice italiana scoperta da poco. Sono sicura che anche le mie colleghe blogger, Erica, Chiara e Chicca, l'hanno apprezzata molto. Dovete leggere anche i loro post!!!


Autrice: Paola Chiozza

Titolo: La chimica dell'amore

Editore: Self Publishing

Pag: 366

Data di pubblicazione: 24 ottobre 2022

Trama

L’amore è solo questione di chimica?
Sì, se ti chiami Isaac Goldsmith, sei il professore di biologia molecolare più S.N.S. (sadico, nerd e sexy) di tutta Berkeley e credi nei legami atomici primari più di quelli tra esseri umani. Tutto può essere spiegato con una semplice formula, anche i sentimenti.
Eppure, se c’è un’unica cosa in cui Isaac ha sempre creduto, è l’amicizia con Audrey Carpenter. Almeno finché non si è trasferita in Inghilterra facendo perdere le sue tracce.

Audrey Carpenter ha una fissazione per i romanzi rosa e due obiettivi: innamorarsi del suo personale Mr Darcy e scrivere la biografia di Kate Middleton.
È davvero un peccato che quel tizio travestito da Darcy si sia rivelato un idiota e che la biografia da scrivere sia quella dell’unica persona che Audrey non avrebbe mai voluto rivedere: Isaac Goldsmith, il suo ex migliore amico del liceo.

E così, quando Audrey torna in America dopo quindici anni, non crede ai propri occhi: dov’è finito il suo (ex) migliore amico? Perché il ragazzino nerd con cui ha divorato ghiaccioli davanti alla tivù, che le ha dato ripetizioni di chimica e con cui ha condiviso tutto o quasi… è diventato un professore scontroso, affascinante e con un sorriso sciogli-mutandine?

Lavorare fianco a fianco? Si può fare.
Andare d’accordo? Ci si può ragionare.
Essere di nuovo complici? Impossibile.
Perché chi dice che tra uomo e donna può esserci tutto, tranne che amicizia… be’, in questo caso ha ragione da vendere!

«Metterei in discussione l’intera tavola periodica, per te. E no, non saremo mai più amici. O saremo tutto o niente.»



L'intervista


A quale genere appartiene il libro?

La chimica dell'amore non potrebbe che essere un romance, uno di quelli super romantici e divertenti. Perfetto per me in questo periodo.


Cosa pensi dei protagonisti?

Audrey Carpenter e Isaac Goldsmiths sono due protagonisti meravigliosi anche se non privi di difetti per me. Lei mi è piaciuta per la sua originalità, mentre ho trovato eccessiva la sua ossessione per Jane Austen. Sarà che a me non piace come autrice e ho sofferto un po' tutte le volte che la nominava. Lui è favoloso e l'ho amato sempre fino all'odiato plot twist. Non amo particolarmente questi espedienti nei romance e qui ho trovato le motivazioni di Isaac molto deboli, pur comprendendo i suoi sentimenti feriti.


Personaggio preferito?

Ho trovato Supernova davvero molto interessante... chissà se avremo una sua storia...


Personaggio più odiato?

Kerstin, primo amore di Isaac. È proprio vero che gli ormoni maschili offuscano le capacità di giudizio dei maschi di fronte a una graziosa fanciulla!


Che emozioni ti ha suscitato la lettura?

Sono in un periodo particolarmente complicato e la lettura di questo romanzo è stata perfetta per tirarmi su. Il romance è la mia cura preferita, specialmente se divertente e leggero come questo libro.


Punti di forza?

Lo stile della Chiozza e la trama (mi ripeto) romantica e leggera.


Punti deboli?

Alcune situazioni un po' troppo campate in aria e altre molto prevedibili.


Come hai trovato lo stile dell'autrice?

Come ho già detto amo tantissimo la penna di questa scrittrice italiana. Riesce a farmi stare bene!


È facile entrare in empatia con il protagonista?

Sono stata in grado di comprendere tutti i soggetti, anche i secondari, seppur non sempre in linea con le mie possibili scelte.


Quale aggettivo descrive meglio il libro?

Allegro e romantico.


A chi lo consigli?

Come non consigliarlo a tutti gli amanti dei romance?


Quante stelline gli dai?

Senza dubbio sono quattro stelle e mezzo tutte meritate.


Cosa ne pensi della cover?

Tutte le copertine di questa serie mi piacciono, sono perfettamente in sintonia con la trama.


Citazione preferita?

L’amore è la più potente delle forze.

L’amore è ovunque. In quello che tocchiamo, che respiriamo e che mangiamo. È in noi. Siamo fatti di minuscoli scampoli di felicità che creano legami, rinsaldano rapporti, costruiscono storie infinite. I nostri gesti, movimenti e pensieri sono pura espressione d’affetto.

L’amore è anche il centro di tutto, il collante che unisce ogni cosa, dalla scienza alla letteratura, dall’ingegneria alla poesia, dalla matematica all’arte.


 Qui sotto il nuovo modulo per scegliere la lettura che faremo a marzo. Ricordate che, alternativamente, pubblicheremo anche i sondaggi nelle nostre storie di IG.











Sotto con le votazioni!






giovedì 16 febbraio 2023

Recensione #903 Ricetta D'Amore by Sean Michael

 

Buongiorno, un paio di giorni fa è stato San Valentino e io mi sono dedicata a questa lettura veloce e perfetta per creare la giusta atmosfera.

Ringrazio Mary per il file digitale del romanzo.


Autore: Sean Michael

Titolo: Ricetta d'amore

Editore: Self Publication

Pag: 59

Data di pubblicazione: 14 febbraio 2023

Trama

La vita di Jack è già in una spirale discendente quando sua figlia adolescente Rache si presenta alla sua porta di casa, per di più incinta. Per questo vanno insieme ad affrontare Billy, il ragazzo che si è reso responsabile della gravidanza durante la sua ultima visita, ed è lì che Jack conosce lo zio del ragazzo, Daniel, il quale non è solo un bravo pasticcere. È un vero stallone.
A sorpresa, Billy si dice pronto ad assumersi le proprie responsabilità con Rache. Possibile che anche il resto della vita di Jack stia per avere una svolta positiva, ora che ha conosciuto Daniel? A parte la piccola questione che Daniel non sa che lui è gay...




Novella breve che ho trovato perfetta per passare il pomeriggio del 14 febbraio.

Jack e Danny si conoscono in un momento molto particolare. Rache, figlia diciottenne di Jack si presenta a casa del padre incinta di Billy, nipote di Danny.

La storia è dolce, romantica e zuccherosa il giusto. Ho trovato entrambi i protagonisti molto carini. Purtroppo la brevità del racconto non mi ha permesso di conoscerli a fondo. La loro relazione inizia subito e nonostante io non ami particolarmente i colpi di fulmine devo ammettere che qui non mi ha disturbato eccessivamente.

A rendere ancora più piacevole la lettura sono stati i vari momenti divertenti mentre Jack e Danny fanno conoscenza davanti a una birra e un bel hamburger. Il tutto contornato dai golosi dolci che prepara Dan.

Non mancano i momenti hot che hanno surriscaldato il romanzo.

Se si cerca una lettura carina, simpatica e veloce da fare in un pomeriggio vi consiglio di dare una chance a Ricetta d'amore.





mercoledì 15 febbraio 2023

Recensione #902 Blood by Gea Petrini

 

 Buongiorno oggi sul blog vi parlo del terzo e ultimo capitolo della trilogia Darkness chronicles di Gea Petrini, una serie fantasy di un’autrice tutta italiana 

 Ringrazio Gea per la copia cartacea del romanzo.


Titolo: Blood
Autrice: Gea Petrini
Serie: Darknes Chronicles #3
Pagine:: 514
Casa editrice: Self publishing
Data di pubblicazione: 28 dicembre 2022
Trama

Un'ombra che chiamano krigger si aggira tra le strade macabre del nord, nessuno sa chi sia ma sono tempi sempre più pericolosi nel continente gettato ormai nelle tenebre. Tormentata tra quello che deve lasciarsi alle spalle e chi reclama il suo amore, Liv Lars guida l'alleanza bianca con Aron Sander, il gran maestro, e il comandante della guardia Aleksander Sander. I tre amici hanno il destino del continente tra le mani, anche se il loro rapporto sembra pronto a naufragare come il futuro delle casate. Tra i corridoi di Aspera, Freya la necromante combatte per restare al potere mentre Ingrid la beskytter, attratta da un amore proibito, si trova invischiata in nuove insidie insieme ad Alva la veggente.
Per Liv e Finn, i due fratelli del nord, e l'intero sistema della magia, si avvicina inesorabile il momento della verità.
Quando ogni certezza svanisce per cosa combattere ancora?





Le cose per Liv e Finn, i fratelli Lars, si fanno sempre più complicate in questo terzo e ultimo capitolo. Molti nodi vengono al pettine e tanti segreti vengono svelati... Preferisco non addentrarmi oltre nella trama per evitare spoiler.

La storia scorre veloce nonostante la maggior parte della trama sia incentrata sulla preparazione per la battaglia finale. I vari personaggi, e ce ne sono davvero molti, sono determinanti per lo svolgimento della trama. Ho apprezzato vedere le evoluzioni di tutti loro. Oltre ai fratelli Lars ho seguito con piacere i capitoli narrati dai punti di vista di Aron, Aleksander, Alva, Ingrid, Freya: loro sono i miei preferiti. Nessuno di loro è completamente buono e nessuno è completamente cattivo. Ciò non ha fatto altro che renderli tridimensionali e alquanto realistici. Proprio per questo non sono riuscita a disprezzare del tutto Finn (il cattivo per eccellenza) nonostante si renda protagonista di atti tremendi.

L'ambientazione con le sue tinte dark e cupe è un altro fattore che ho gradito parecchio. Sicuramente la cosa migliore di questa trilogia.

Lo stile della Petrini, che ho già avuto modo di apprezzare negli altri capitoli della trilogia, è sempre scorrevoe e intrigante.


La serie Darknes Chronicles è composta da

Obscurity

2 Moon Rays 

3 Blood



 


martedì 14 febbraio 2023

A Bookish Love

 



Buongiorno, oggi si festeggia l'amore e partecipo all'evento indetto da Susy & Ely in cui vi parlo di una delle mie ship librose preferita.

La mia coppia del cuore appartiene alla dilogia These violent delights di Chloe Gong i cui volumi sono:

Queste gioie violente

Questa violenta fine


Una delle coppie che mi è rimasta maggiormente impressa tra le varie conosciute nel 2022 è quella formata da Juliette Cai e Roma Montagov, protagonisti della dilogia di Chloe Gong.



Il romanzo è un retelling di Romeo e Giulietta per cui si può subito immaginare che i due ragazzi non avranno una relazione semplice. Siamo nel 1926, a Shanghai dove una faida sanguinosa tra due gang nemiche insanguina le strade cittadine. Juliette appartiene alla Gang Scarlatta mentre Roma fa parte dei Fiori Bianchi. Il loro amore si scontra con mille problemi. Ho amato molto questi due soggetti e la chimica che c’è tra loro.


 Juliette mi è parsa più violenta e spietata rispetto a Roma che è risultato meno aggressivo, quasi dolce. Non mi è dispiaciuto per nulla questo scambio di ruoli. Da sempre amo le eroine forti che dimostrano di essere più abili e forti dei partner maschili. Oltre a essere forte e determinata la ragazza cerca sempre di farsi carico di privazioni e colpe non sue per proteggere tutti quelli che ama. Più di tutti il suo sacrificio è dedicato a Roma. Anche qui ho apprezzato come, per una volta, le cose siano invertite e sia la donna a voler difendere l'uomo!


 Roma, in entrambi i libri, ha un carattere più riflessivo anche se nel secondo capitolo diventa meno dolce e tranquillo. Fattore che me lo ha fatto amare ancora di più.

Come coppia sono stati fenomenali, nonostante la parte romantica non sia il perno della dilogia e i due non interagiscano quanto avrei voluto. Ogni volta era inevitabile, per me, avere gli occhi a cuore nei momenti in cui i due ragazzi si trovavano, insieme, ad affrontare le varie situazioni nelle quali vengono coinvolti.





sabato 11 febbraio 2023

Recensione #901 Dream Hunter Caccia nel sogno by Dima Zales

 




Buon sabato, per la rubrica Purché sia di serie proseguo con la lettura dei volumi appartenenti alla serie Urban Fantasy con protagonista Bailey Spade, la Camminatrice dei sogni.

Ringrazio Grey Eagles Publications per la copia digitale del libro.


Autore: Dima Zales

Titolo: Dream Hunter Caccia nel sogno

Serie: Bailey Spade #2

Editore: Grey Eagle Publications

Pag: 388

Data di pubblicazione: 18 gennaio 2023

Trama

Cosa mancava nella mia vita? Una setta impazzita che venera l’antico dio degli incubi, ecco cosa.

Quando infrango la mia promessa più sacra e invado i sogni di mia madre, la situazione si complica e alla svelta. Con l’aiuto di Valerian, sto cercando di accrescere i miei poteri e di imparare a perdonarmi, salvando nel frattempo il mio pianeta natio dalla distruzione totale per mano di quella setta di squilibrati.

In altre parole, un giorno come un altro.




Secondo libro di quattro appartenente alla serie incentrata su Bailey Spade. Anche in questo romanzo la ragazza sta cercando un modo per salvare sua madre. Nel frattempo si rifà vivo il sexy e misterioso Valerian che le propone un nuovo lavoro.

Bailey conferma di possedere le qualità che avevo apprezzato nel libro precedente. Anche stavolta l'ho trovata divertente con la sua mania di igenizzare ogni cosa e determinata nel voler risolvere la questione di sua madre. A questo proposito si vengono a scoprire molte informazioni sulla donna e sul suo passato.

Valerian è sempre più sexy e tenebroso e ho amato vederli interagire insieme. La loro relazione prosegue a fuoco lento e la cosa non mi dispiace per nulla. Tuttavia mi infastidisce la paura per i germi di Bailey e il suo eccessivo sbavare in presenza di Valerian...

Gli amici di Bailey sono dei personaggi davvero ben fatti e, soprattutto, rivestono un ruolo importante nell'ambito della storia.

La trama scorre veloce, anche più che nel primo libro. Il tutto è pieno di azione, mistero, colpi di scena imprevedibili e un tocco di romanticismo che non guasta mai.

La costruzione del mondo per quanto sia complessa e variegata si fa sempre più chiara.

In generale la serie mi sta piacendo e ho appena avuto notizia che il terzo libro sta per arrivare!


a serie Bailey Spade è composta da:

1 Dream Walker Viaggio nel sogno

2 Dream Hunter Caccia nel sogno

3 Dream Chaser Inseguimento nel sogno

4 Dream Ender