lunedì 25 luglio 2022

Recensione #839 Caged by Naike Ror

 

Buongiorno, una nuova capatina al maniero di Red Oak Manor è d’obbligo, specialmente se l’autrice incaricata dell'ottavo volume è Naike Ror, autrice che, come sapete, a me piace tantissimo anche come persona.


Autrice: Naike Ror

Titolo: Caged

Serie: Red Oak Manor Collection #8

Editore: Self Publishing

Pag: 364

Data di pubblicazione: 5 giugno 2022

Trama

Sofia Adelaide Mercalli vive a New York, ha quasi trent’anni, una posizione lavorativa che la soddisfa, il guardaroba dei suoi sogni e una passione spropositata per Otis Redding.
La sua vita potrebbe essere perfetta se accanto a lei ci fosse anche un uomo.
Per questa ragione si rivolge alla Never Alone, l’agenzia di incontri più selettiva della città.
C’è però un ostacolo da superare prima di ottenere la vittoria sentimentale; quando Sofia crede di avere davanti quello giusto, ecco che una miriade di assurdi imprevisti si abbatte sul suo appuntamento.
E il fatto che la sfortuna abbia le sembianze di un misterioso e sexy biondo che incrocia ogni volta che le accade qualcosa di tragicomico, non sembra essere proprio un caso.

Anche se la vita è stata meschina con Amos Timothy Jones, il tempo lo ha ripagato degli anni trascorsi come orfano del maniero di Red Oak Town. Adesso è proprietario di un caldo e accogliente appartamento, colleziona vinili rari, ha un lavoro che gli riempie l’esistenza, ma qualche volta di troppo i rimpianti bussano alla sua porta.
Per questo, Amos distribuisce e baratta favori, utilizza le azioni degli altri per aiutare il prossimo e per questa ragione si è infiltrato all’interno di un’agenzia di incontri con lo scopo di smascherare i raggiri che ultimamente hanno colpito alcuni colleghi.
L’unico problema di quella sua ennesima missione si chiama Sofia Mercalli; lei odia i segreti e Amos ne nasconde uno.
Più di uno, in verità.




Dico subito che Caged è uno dei romanzi che ho preferito della Collezione. I suoi due protagonisti mi hanno fatto provare mille emozioni.

Amos è sempre stato il soggetto più misterioso e, proprio per questo, quello che ha suscitato in me maggiore curiosità. Io, al pari delle altre lettrici della Red Oak, sospettavo che avesse un qualche ruolo in ambito religioso. In effetti Amos è un pastore protestante che conosce (ufficialmente) Sofia quando viene richiesta la sua presenza per celebrare il matrimonio dell'amica della ragazza. Quello che mi è piaciuto tantissimo di Amos sono stati il suo carattere, le sue battute esilaranti e piene di doppi sensi. Un linguaggio che non mi sarei aspettata da un pastore.

Ho detto che Sofia conosce ufficialmente Amos al matrimonio perché lei aveva già incontrato Amos in precedenza. Lo reputava il suo porta sfortuna. Infatti ogni volta che lui era presente nel luogo dei suoi appuntamenti al buio (organizzati da un'app di incontri) questi finivano malissimo. Di lei ho apprezzato il bel caratterino e la determinazione. Ammetto che all’inizio reputavo che fosse un po' sciocchina (in senso buono), soprattutto per le scelte che compiva con gli appuntamenti al buio. Però conoscendola meglio si è dimostrata veramente una ragazza tosta, con un carattere di ferro, decisa a riuscire nel lavoro e nella vita. Naturalmente io adoro soggetti femminili di questo di questo tipo.

Mi sono divertita tantissimo nel momento in cui Amos incontra per la prima volta la famiglia di Sofia. Una situazione davvero assurda e proprio per questo esilarante.

Tra i personaggi secondari ho preferito la sorella di Sofia: impertinente e sfrontata. Non sarebbe una cattiva idea, Naike cara, avere un libricino su di lei...

Con Caged ho avuto la conferma che la penna di Naike per me ha qualcosa di magico che riesce sempre a conquistarmi in ogni sua storia.

Ci aspettano altri due appuntamenti al maniero. Confesso di non vedere l'ora di leggerli e, al tempo stesso, di non volerlo fare. Lasciare questa serie sarà molto difficile.


I romanzi della Red Oak Manor Collection:
Wings di Valentina Ferraro
Stuck di Marilena Barbagallo
Issue di Bianca Ferrari
Misty di Mary Lin
Wrong di Valentina C. Brini
Cruel di Debora Tepes
-
Candy di Jenny Anastan
- Caged di Naike Ror
- Jaded di Cristina Robin
- Shine di Silvia Carbone




Nessun commento:

Posta un commento