sabato 19 settembre 2020

Intervista con le vamp... blogger #47

 



Buon giorno, puntualissima torna questa rubrica che io tanto amo.

Il romanzo, votato lo scorso mese, ha per protagonista l'ultimo vincitore del Premio Bancarella. Cliccate sui nomi delle altre blogger per conoscere il loro pensiero: Chiara, Erica, Mariarosaria. Chissà se anche loro saranno rimaste soddisfatte della lettura.


Autrice: Angela Marson

Titolo: Le verità sepolte

Serie: Kim Stone #6

Editore: Newton Compton Editori

Pag:: 421

Data di pubblicazione: 4 novembre 2019

Trama

Quando, durante uno scavo archeologico, vengono rinvenute alcune ossa umane, uno sperduto campo della black country si trasforma improvvisamente nella complessa scena di un crimine per la detective Kim Stone. Non appena le ossa vengono esaminate diventa chiaro che i resti appartengono a più di una vittima. E testimoniano un orrore inimmaginabile: ci sono tracce di fori di proiettile e persino di tagliole da caccia. Costretta a lavorare fianco a fianco con il detective Travis, con il quale condivide un passato che preferirebbe dimenticare, Kim comincia a investigare sulle famiglie proprietarie e affittuarie dei terreni del ritrovamento. E così, mentre si immerge in una delle indagini più complicate mai condotte, la sua squadra deve fare i conti con un’ondata di odio e violenza improvvisa. Kim intende scoprire la verità, ma quando la vita di una sua agente viene messa a rischio, dovrà capire come chiudere al più presto il caso, prima che sia troppo tardi.



L'intervista


  1. A quale genere appartiene il libro?

Le verità sepolte è un thriller-mystery con un tocco di suspence.

  1. Cosa pensi dei protagonisti?

Li ho trovati tutti ben sviluppati e li ho apprezzati molto. Oltre Kim Stone, la protagonista, mi sono piaciuti la dottoressa Alex e i collegi della detective: Bryant, Stacey e Dawson che qui sono costretti a lavorare senza il loro capo.

  1. Personaggio preferito?

Non ho un preferito. Ognuno di loro ha lati negativi e positivi che mi li ha fatti sia apprezzare che non.

  1. Personaggio più odiato?

Il colpevole, naturalmente!

  1. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?

Soprattutto curiosità nel cercare di capire chi ci fosse dietro i delitti.

  1. Punti di forza?

La narrazione è incalzante, la tensione cresce pagina dopo pagina e la trama, ricca di colpi di scena, non annoia mai. Mi ha coinvolta da subito, nonostante io abbia letto solo il primo volume anni fa.

  1. Punti deboli?

Non è un vero punto debole del libro, ma più un mio preconcetto. Non mi piace leggere libri di serie non in fila.

  1. Come hai trovato lo stile dell'autrice?

Scorrevole, veloce e mai noioso. Riesce a tessere trame spettacolari e creare personaggi vividi e reali.

  1. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?

Non ho avuto nessuna difficoltà a comprendere sia la protagonista, Kim Stone, che i soggetti secondari.

  1. Quale aggettivo descrive meglio il libro?

Coinvolgente.

  1. A chi lo consigli?

Agli estimatori dei thriller-polizieschi:

  1. Quante stelline gli dai?

Quattro stelle.

  1. Cosa ne pensi della cover?

Molto in linea con la storia.


  1. Citazione preferita?





Qui sotto il nuovo modulo per scegliere la lettura di ottobre.


Chissà come sarà la prossima lettura?





13 commenti:

  1. Angela...Kim...mie adorate😍😍😍
    Ho da poco comprato il suo ultimo. Che poi è il prequel❤
    Contenta tu abbia gradito🤝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina ora sono ancora più curiosa di leggerlo… Anche perché Kim ha tanti lati del suo carattere da rivelare… ^_^

      Elimina
  2. Kim!!! Adoro questa serie, a breve leggerò l'ultimo uscito il 7 settembre… <3

    RispondiElimina
  3. Ciao Dolci! Non ho mai letto questa serie, ma prima o poi magari rimedierò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto il primo e il settimo, ho intenzione di recuperare

      Elimina
  4. Stesso voto espresso in stelle io e te. E comunque vedo che stavolta pare abbiamo pareri abbastanza simili. Cambiano solo le votazioni in stelle

    RispondiElimina
  5. A me è piaciuto meno, ma è coinvolgente!

    RispondiElimina
  6. Concordo sul fatto che leggere libri di una serie non in ordine non va bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se stand alone è come avere l'impressione di qualcosa che manca

      Elimina