sabato 26 settembre 2020

Cosa vuoi che ti dica... #61

 



Buon sabato, oggi, la rubrica in collaborazione con Librintavola Libri al caffè La lettrice sulle nuvole e Letture a pois vi propone un argomento molto attuale. Infatti il tema più votato negli scorsi giorni è stato Educazione Civica. Un libro che parli di bullismo.

Le nuove opzioni tra cui potrete scegliere sono nel banner qui sotto.







Qui sotto il modulo per votare, senza dimenticare che si può farlo anche in pagina Facebook. Occasionalmente qualcuna di noi vi proporrà anche il sondaggio sul proprio profilo IG.

La lettrice sulle nuvole - Le mie ossessioni librose - Letture a pois - Librintavola - Libri al caffè

Ci farebbe piacere se ci seguiste anche lì!



Il sondaggio rimane aperto fino a mercoledì 8 ottobre e il post sarà sui nostri blog il 10 del mese.


Educazione Civica. Un libro che parli di bullismo.

Il libro che ho scelto lo lessi in anteprima, ma mi sono accorta di non avervene mai parlato. È una storia davvero ben scritta in cui i sentimenti dei due protagonisti vengo spiegati molto bene. Non mi è stato impossibile rimanere indifferente mentre leggevo il libro. Purtroppo è poco conosciuto però merita davvero di essere letto!



Bulla di Kiara Maly

Le maschere che indossiamo ci danno l’illusione di tenerci al riparo dal dolore, quando in realtà si limitano a rimandarlo.Un prestigioso liceo della Capitale diventa teatro di un’umana commedia che assume man mano le sembianze di una tragedia.Chiara, la Regina, governa questo mondo fittizio dettandone le regole, coadiuvata da vallette obbedienti e spalleggiata da un Re ammirato dalla massa.Tra i sudditi, i borsisti occupano il gradino inferiore per considerazione e popolarità.Juan, etichettato come sfigato, nella vita reale si trova ad affrontare ostacoli rispetto ai quali le offese ricevute dai compagni appaiono minuzie, e si destreggia per superarli tutti con coraggio e determinazione.Tranne uno: il suo punto debole, il suo chiodo fisso.Chiara.Le strade di Juan e Chiara, che sono rimaste parallele per anni, sembrano destinate a incrociarsi di nuovo, nel luogo che conserva il dolce ricordo del loro primo bacio. Basterà un afflato di sincerità a riaccendere la scintilla?Sarà sufficiente promettersi un ballo alla festa di fine anno per concedere e meritare fiducia?Amore e odio, amicizia e rancore, crescita e involuzione.L’esistenza di ognuno di noi è punteggiata di sorrisi e lacrime, di luci e ombre, di ascese e cadute.Ciò che conta non è raggiungere la destinazione finale, ma vivere fino in fondo ogni tappa del viaggio, credere nelle proprie capacità, aspirare a migliorarsi, perdonare e perdonarsi gli errori commessi.Con il sorriso di chi ci sta provando sulle labbra.



Non fatevi scappare i post delle altre blogger per cui correte a leggere le scelte sui loro blog:

La lettrice sulle nuvole

Letturea Pois

Libri al caffè

Librintavola



Link alle pagine Facebook delle altre blogger

La lettrice sulle nuvole

Letture a pois

Libri al caffè

Librintavola





8 commenti: