mercoledì 9 settembre 2020

Recensione #536 Love Match by Paola Gianinetto


 

Buongiorno lettori, questo mese è ricco di Review Party! Partecipo, oggi, a quello dedicato al romanzo di Paola Gianinetto pubblicato proprio ieri.

Ringrazio la Sperling & Kupfer per la copia digitale e Marion Seals per l'organizzazione.



Autrice: Paola Gianinetto

Titolo: Love match

Editore: Sperling&Kupfer

Pag:: 368

Data di pubblicazione: 8 settembre 2020

Trama

Giovane promessa del calcio femminile, Nina si lascia alle spalle un passato difficile per entrare nella rosa dell'Olimpico, squadra per cui tifa da sempre e per cui gioca - nella divisione maschile - Samuel De Luca, idolo della Serie A, sexy da morire.
Nemmeno nei suoi sogni più sfrenati Nina immagina di poter avere la sua attenzione, eppure, complice un incontro fortuito, i due iniziano a frequentarsi e vengono travolti dalla passione.
Ma le insidie al loro amore si celano dietro ogni angolo: per Nina, in gioco c'è il posto nella squadra femminile, per Samuel la possibilità di aprire il suo cuore e fidarsi davvero di qualcuno. Sarà sufficiente la forza del sentimento che li lega a superare ogni ostacolo e a regalare loro un lieto fine?
Autrice nota nel panorama romance e non, Paola Gianinetto ci consegna un romanzo appassionante che parla di sport, di sogni raggiunti a costo di grandi sacrifici e, soprattutto, di amore.






Conoscevo la Gianinetto come autrice paranormal con la serie Principi Azzurro Sangue. Questa volta la affronto con un genere differente: lo sport romance.

Nina Lai ha da sempre la passione per uno sport considerato tipicamente maschile: il calcio. Il suo sogno inizia a concretizzarsi quando viene convocata per giocare nella Primavera dell'Olimpico FC. Nella stessa squadra gioca anche Samuel De Luca, il Re, il giocatore più bravo e pagato del momento. Inevitabile il loro incontro...


Racchiudendo tutte le caratteristiche che amo nelle protagoniste femminili potevo non amare Nina? Determinata a lottare contro tutto e tutti per raggiungere il suo sogno. Non è facile per lei che deve lavorare e allenarsi tutti i giorni. Eppure va dritta per la sua strada! Una cosa che mi ha un po' infastidito di lei è il rimanere impalata, letteralmente, davanti a Samuel. Però, ha diciotto anni, lui è il suo idolo da sempre, per cui ci può stare un simile atteggiamento.

Samuel De Luca è idolatrato dai tifosi e ha una folta schiera di ragazze pronte a fare tutto per lui. All'apparenza, quindi, può sembrare il solito soggetto vanesio e pieno di sé. Da una parte lo è pure ma l'autrice gli dona un lato più umano, meno frivolo e superficiale. L'ho trovato davvero ben sviluppato e ogni suo comportamento perfettamente compatibile con la sua caratterizzazione. Certo avrei voluto strozzarlo quando salta subito alle conclusioni non concedendo a Nina la minima possibilità di spiegarsi. Ma anche qui è tutto in linea con il personaggio, visto che è sempre circondato da falsi amici approfittatori. Però ha saputo farsi perdonare alla grande!


La storia è romantica, fresca e piena di emozioni. Narrata in modo superbo dalla Gianinetto con il suo stile scorrevole e coinvolgente. Per me, ottima prova anche con questo tipo di romanzo.






3 commenti:

  1. Ciao Dolci! Non ho mai letto nessun libro di questa autrice. Questo da un lato mi ispira, dall'altro sono abbastanza titubante, dato che odio il calcio!
    Ma ne state parlando tutte così bene che credo proprio che lo segnerò in Wishlist! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io sono tifosa di calcio, ma vale la pena leggere questa storia

      Elimina