domenica 29 luglio 2018

Recensione #232 Serie Riley Jenson Guardian by Keri Arthur


Grazie al Gruppo di Lettura organizzato da Chiara e Mariella ho avuto modo di rileggere (cosa assai rara ultimamente) questa che è una delle serie urban fantasy che più ho amato. Romanzi pieni d'avventura, creature fantastiche (licantropi, vampiri, demoni, mutanti, incroci inimmaginabili) e scene di sesso bollente. Ricordo che proprio per questo motivo mi era stata sconsigliata da molti: solo sesso e niente trama era l'opinione ricorrente. Indubbiamente il sesso è una componente ricorrente in tutti i volumi, ma oltre ad essere ben argomentato, dopo un po' non da più così fastidio. In quanto alla trama c'è e pure molto articolata.
I primi tre volumi mi hanno catapultato nella vita frenetica e avventurosa di Riley Jensen, una delle protagoniste che più mi piacciono. Intorno a lei si muovono tantissimi personaggio descritti in maniera così completa, stratificati e interessanti che non ho potuto fare a meno di amarli. Rohan il gemello di Riley con cui la ragazza ha un rapporto meraviglioso; i due amanti di leiTalon e Misha, diversi tra loro ma non così tanto a ben vedere; Liander compagno di Rohan; Jack il capo del Dipartimento delle Razze Diverse per cui lavorano i gemelli; Kade un sexy e super hot mutante cavallo (adoro); Kellen un lupo alpha che vuole Riley come anima gemella (non mi convince). Dimentico qualcuno? Ah ma il mio adorato Quinn che per quanto antiquato e con idee che cozzano con la natura di Riley (la vuole solo per Sé senza capire fino in fondo la sua natura di Lupa) è il mio preferito in assoluto.

Black Moon: l'alba del vampiro

La bellissima Riley Jenson sta cercando il suo posto nel mondo, ma non è facile per una donna speciale come lei, vampiro e lupo mannaro insieme. Lavora a Melbourne per un'organizzazione che controlla le specie soprannaturali, ma nelle notti di luna piena i suoi istinti si liberano senza trovare alcun freno. E quando suo fratello Rhoan viene rapito, Riley si ritrova ad affrontare un mistero molto intricato: agenti scomparsi senza lasciare traccia, prove di strani esperimenti scientifici... Finché un giorno busserà alla sua porta un vampiro dal fascino irresistibile, nudo e spaurito. Riley dovrà reprimere i suoi impulsi per scoprire la verità ed evitare di cadere in una trappola. Perché la posta in gioco è molto alta, e nelle ombre della notte qualcuno sta cercando proprio lei.


Black moon: i peccati del vampiro
La vita di Riley Jenson, nata dall'unione tra un vampiro e una femmina di lupo mannaro, è molto complicata. E piena di pericoli. Qualcuno sta effettuando delle sperimentazioni genetiche su di lei. Misteriosi cloni le danno la caccia, creature nate da esperimenti di laboratorio cercano di eliminarla, il suo fratello gemello finisce sempre nei guai, e in più il richiamo della luna la attrae con tutta la sua forza, le fa ribollire il sangue, la spinge a soddisfare i suoi istinti... Come se non bastasse, Riley ha la tendenza a innamorarsi sempre della persona sbagliata: prima dello sfuggente Quinn, poi di un nuovo partner, capace di mutare forma. Un mistero sempre più fitto, loschi progetti militari, un complotto che mira a modificare il corpo e la natura delle razze non umane: Riley Jenson deve tornare in azione. La luna piena pretende il suo tributo.



Black moon: la tentazione del vampiro
Riley Jenson è sopravvissuta agli attacchi di lupi mannari impazziti, alle sperimentazioni di scienziati folli e ai pericoli di un complotto oscuro in cui sembrano invischiati tutti gli uomini che hanno contato qualcosa nella sua vita. In più, il suo superiore pretende che diventi un guardiano a tutti gli effetti e i suoi amanti sono in perenne competizione tra loro. Ma una donna come lei, che ha nelle vene sangue misto di vampiri e lupi mannari, non teme nulla, se non la terribile smania che si impossessa del suo corpo nelle notti di luna piena. Per fortuna, il suo lavoro la spinge a soddisfare tutti i suoi istinti. Finalmente Riley ha scoperto chi c'è dietro gli esperimenti genetici che hanno creato razze orribili e deformi, per quanto potenti. Dopo tante lotte, il male ha finalmente un volto e un nome. Ma per infiltrarsi tra le sue schiere, Riley dovrà essere pronta a infilarsi nel letto dei suoi peggiori nemici...






9 commenti:

  1. Non capisco perché è sconsigliare questa serie. Io la adoro. È forte adrenalinica mai noiosa. E poi leggere in gruppo è divertentissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, forse per RIley e la sua promiscuità... ma è spiegato tutto benissimo.

      Elimina
  2. La serie urban fantasy più bella che abbia mai letto! Il penultimo libro, quello con Kye, è ancora nella mia Top Ten dopo anni! La penna di Keri Arthur è magistrale e Riley è la mia eroina ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente, meno male che non ho dato retta a chi me li sconsigliava!

      Elimina
  3. chi dice che non c'è trama eh? Una trama così fitta e articolata è rara, davvero. Amo amo amo questa serie

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ho i soliti problemi di connessione e mi saltano i messaggi :-(
    Solo sesso e niente trama? E io che nella mia recensione mi sono spinta a dire che la rappresentazione della sessualità della Arthur sottende tutto un universo di significati che entra a far parte del tessuto della trama :-)
    E vi dico che io raramente leggo erotici, perché spesso li trovo aridi e vedo nel sesso che propongono solo una visione "atletica" e forviante della relazione fisica: non mi formalizzo facilmente, ma se non mi sento sollecitata sotto certi aspetti e leggo di quella che è semplice performance mi sento disturbata. Non sono le pratiche in sé a scandalizzarmi, penso che tra partner consenzienti e coinvolti tutto sia lecito e legato a una sfera in cui non debba entrare né il giudizio né le opinioni altrui, tuttavia se non ricevo un appagamento e degli stimoli che sollecitano il mio immaginario mi annoio o avverto una forte insoddisfazione: Keri Arthur nei suoi "eccessi" mi riconduce a una raffigurazione dell'erotismo che ha una dialettica incredibile, alle cui parole non riesco a rimanere indifferente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io la penso come te. L'autrice spiega tutto benissimo. Meno male che la mia voglia di conoscere è superiore ai pregiudizi delle persone. Mi sarei persa una delle serie che più amo

      Elimina