mercoledì 11 luglio 2018

Recensione #220 La Mossa del Principe (Captive Prince #2) by C.S. Pacat



Titolo: La mossa del Principe
Autrice: C. S. Pacat
Serie: Captive Prince #2
Casa editrice: Triskell
Pagine: 328
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2018
Trama
Con i loro due paesi sull'orlo di una guerra, Damen e il suo nuovo padrone, Laurent, dovranno lasciarsi alle spalle gli intrighi del palazzo e concentrarsi sulle più ampie forze del campo di battaglia mentre viaggiano verso il confine per scongiurare un complotto fatale.
Costretto a nascondere la sua identità, Damen si sente sempre più attratto dal pericoloso e carismatico Laurent, ma via via che la fiducia nascente tra i due uomini si approfondisce, le scomode verità del passato minacciano di infliggere il colpo mortale al delicato legame che ha cominciato a unirli…





Questo secondo capitolo della serie Captive Prince, che unisce il fantasy al romance Male to Male, mi è piaciuto leggermente meno del precedente. Nonostante ciò mi ha regalato comunque intensi momenti di lettura. La cosa che più apprezzo è la sua diversità da molti romanzi MM in cui la componente sessuale è tanto presente. Qui viene esposto meglio il sentimento che c'è tra i due protagonisti.
I personaggi di Damen e Laurent sono sempre più interessanti e la storia sta prendendo una svolta davvero intrigante.
Come per il primo libro il mondo in cui è ambientato il romanzo è costruito in maniera perfetta. Molteplici le scene di combattimento, sempre narrate in maniera molto cruda dall'autrice. Per nulla noiose le descrizioni degli intrighi politici e ho notato che ne La mossa del Principe ci sono meno scene disturbanti.
Mi è piaciuto come si sta evolvendo il personaggio di Damen e il suo rapporto con Laurent (che amo sempre di più). Il giovane principe sempre emotivamente distaccato inizia, però, a mostrare di fidarsi di Damen. Bellissima la descrizione del primo bacio tra i due e meraviglioso il famigerato capitolo 19... Il lento crescere del sentimento tra i due è davvero molto romantico ma non stucchevole. La Pacat è riuscita a trovare il giusto equilibro che dona a tutta la storia una perfetta fluidità.
Ci sono alcuni particolari, raccontati dalla voce di Laurent, che mi fanno sospettare una cosa sullo zio. Spero vivamente siano infondati.
Notevoli anche i molti soggetti che interagiscono con Damen e Laurent.

Attendo con ansia di conoscere la storia del terzo libro in cui tutto verrà deciso.


4 commenti:

  1. Questa serie di cui in tanti ne hanno parlato, mi ha sempre incuriosita...prima o poi la inizierò... spero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta tutta la serie, presto pubblico anche l'ultimo capitolo

      Elimina
  2. devo recuperarlo, spero di farcela su agosto

    RispondiElimina