sabato 23 giugno 2018

Recensione #213 Dimmi che ti ricorderai di me by Katie McGarry


Titolo: Dimmi che ti ricorderai di me
Autrice: katie McGarry
Casa editrice: Harper Collins Italia
Pagine: 480
Data di pubblicazione: 31 maggio 2018
Trama
Quando Hendrix è finito in carcere per un crimine che non ha commesso, per un po' ha pensato che la sua vita fosse arrivata al capolinea. Poi è stato inserito in un ambizioso programma di riabilitazione, fiore all'occhiello del governatore del Kentucky, e si è reso conto subito che quella era la sua unica possibilità di rimettersi in riga. Ora, finalmente libero, ha tutte le intenzioni di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per costruirsi una vita.
Ellison, invece, ha un'esistenza privilegiata: essere figlia del governatore le apre tutte le porte, anche se a volte le aspettative paterne e le pressioni a cui è sottoposta sono dure da mandar giù. A lei piacerebbe seguire le proprie inclinazioni e andare avanti per la propria strada, ovunque porti.
Elle e Drix vivono realtà completamente diverse, eppure, quando le loro strade si incrociano, è subito chiaro a entrambi che tra loro c'è qualcosa di molto speciale. Ma è altrettanto evidente che ci sono anche parecchi problemi, perché Drix non è il tipo di ragazzo che il governatore ha in mente per la figlia, ed Elle non è il genere di ragazza che potrebbe capire la vita incasinata di Drix.
Certo, l'amore potrebbe infrangere qualunque barriera... se solo avessero il coraggio di lottare contro una società che non vuole vederli insieme.









Io adoro Katie McGarry e ho amato ogni sua storia, questa non fa eccezione. Per l'ennesima volta ha creato una trama avvincente con una serie di personaggi indimenticabili. Ho cercato di centellinare questa lettura per non rimanere troppo senza lo stile dell'autrice.
Elle e Drix, i due protagonisti, sono due giovani diciassettenni che non potrebbero essere più diversi ma scoprono, comunque, di avere molte cose in comune. Due anime tormentate che trovano conforto uno nell'altra. Entrambi mi sono davvero piaciuti.
Drix, non è un bad boy nonostante abbia avuto problemi con la legge e le droghe. Infatti si è dichiarato colpevole di una rapina per “aiutare” un suo amico. Da ogni pagina traspare il suo affetto per i fratelli e per l'amico del cuore. L'autrice ha caratterizzato benissimo questo personaggio, ma sarei curiosa di leggere del periodo in cui è riuscito a cambiare la sua vita.
Elle, a prima vista, può sembrare un soggetto debole e sottomesso ai desideri familiari, ma, quando arriva il momento, sa tirar fuori il coraggio e prendere in mano la sua vita. Una particolarità che mi è piaciuta della ragazza è il suo NON essere lagnosa.
Penso, inoltre, che la la relazione che si sviluppa tra Drix ed Elle sia molto più realistica rispetto a molte altre di cui ho letto nei libri YA. Passano del tempo insieme, si parlano e si conoscono imparando molte cose l'uno dell'altro rendendo il loro rapporto davvero ben equilibrato.
I familiari e amici di Drix sono stati essenziali nello sviluppo della storia e hanno interagito perfettamente con i due protagonisti.
La parte mystery del romanzo non è stata una grande sorpresa per me. Avevo intuito dall'inizio cosa fosse successo a Drix in quel negozio, ma non credo l'autrice volesse puntare su quello. Invece ho trovato molto ben sviluppata la parte riguardante le ingiustizie del sistema legale americano e dei problemi che si trovano ad affrontare le persone che non possono permettersi un avvocato degno di questo nome.
Un libro davvero ben scritto, come tutti quelli di questa scrittrice, che consiglio a tutti.



2 commenti:

  1. Ciao Dolci, buon week end ^^
    Ho letto solo un libro di questa autrice, ma mi piace il suo stile, e voglio leggere un po' alla volta tutti i suoi libri. Molto bella la recensione :)

    RispondiElimina