martedì 2 luglio 2019

Recensione #363 Bacio di mezzanotte di Thea Harrison



Autrice: Thea Harrison
Titolo: Bacio di mezzanotte
Serie: Elder Races #8
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 31 maggio 2019
Pagine: 328
Trama
Da quando la loro bollente relazione si è conclusa, Julian, re dei notturni, e Melisande, figlia della regina dei fae di luce, hanno cercato di lasciarsi il passato alle spalle e mantenere le distanze. Ma quando scoppia una guerra tra Julian e Justine, potente vampira del consiglio dei notturni, i due si ritrovano catapultati in una faccenda molto pericolosa…
Rapita per ricattare Julian, Melly è convinta che l’ex amante non si precipiterà in suo soccorso. Ma quando Julian si lascia catturare per salvarla, entrambi finiscono prigionieri di Justine. Armati solo del loro ingegno e della loro rabbia, Melly e Julian dovranno lavorare insieme per riuscire a fuggire. Ma saranno in grado di ignorare la loro complicata storia, o la passione ardente che una volta li ha consumati divamperà di nuovo?



Anche il capitolo otto è andato. Meglio del precedente ma non tra i miei preferiti.
Questa volta seguiamo Julian, Re dei Notturni, tentare di salvare Melisande, figlia della Regina dei Fae di Luce. La ragazza è stata rapita da Justine proprio per attirare Julian in trappola.
Finalmente con Melly ho avuto il piacere di leggere di una protagonista che non ha bisogno del grande uomo macho per essere salvata. Infatti è lei che aiuta un Julian debilitato dai morsi dei vampiri ribelli. La sua mente sveglia e geniale (una giovane McGiver) le permette di sopperire in maniera egregia alla mancanza di forza fisica. È lei che spesso risolve situazioni spinose.
Julian, tuttavia, non dorme in piedi eh! Purtroppo in questo momento si trova in una circostanza non semplice per lui. Tuttavia si è dimostrato duro e spietato con i suoi nemici, mostrando al tempo stesso, un lato terribilmente romantico.
Bellissima la chimica tra Melly e Julian, ho amato molto le scene con loro due presenti.
Ho trovato però Justine davvero irreale come villan. Davvero credeva di poter sfuggire alla vendetta della Regina dei Fae? Poi neanche così intelligente mi è parsa.
Il mondo dei Notturni è sempre affascinante ma si sente la mancanza dei Wyr.
In attesa che venga tradotto l'ultimo capitolo della serie mi butto sulla novella Stagione di caccia, appena pubblicata dalla Triskell.


La serie è composta:
4,6 Devil's gate 
4,7 Stagione di caccia (prossima lettura)
5,5 The Wicked (inedito in Italia)
6,5 Dragos take a holiday (inedito in Italia)
6,6 Pia saves the day (inedito in Italia)
6,7 Peanut goes to school (inedito in Italia)
8 Bacio di Mezzanotte
8,5 Dragos goes to Washington (inedito in Italia)
8,6 Pia does Hollywood (inedito in Italia)
9 Shadow's end (inedito in Italia)
9,5 Liam takes Manhattan (inedito in Italia)
9,7 The chosen (inedito in Italia)
9,8 Planet dragos (inedito in Italia)





6 commenti:

  1. adesso leggo la novella ma poi mi metto in pari con i libri!

    RispondiElimina
  2. A me questo libro non è piaciuto! Melly da un certo punto di vista mi ricorda Pia, entrambe sono in grado di salvarsi da sole e anche di salvare i due machi che le affiancano. Julian mi piace molto come personaggio, duro tutto d'un pezzo ma con un lato tenero. Su Justine ti do ragione è stata parecchio sprovveduta come villain… a meno che non ci fosse sotto qualcosa che la Harrison non ci ha ancora spiegato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Melly è piaciuta proprio perché ricorda Pia :D Justine non sa fare la cattiva!

      Elimina
  3. a me questo invece è proprio piaciuto

    RispondiElimina