sabato 27 luglio 2019

Recensione #377 Nessuna è più bella di te by Adelia Marino



Autrice: Adelia Marino
Titolo: Nessuna è più bella di te
Editore: Newton Compton Editore
Pagine: 112
Data di pubblicazione: 10 giugno 2019
Trama
Alexia è una studentessa di Lettere moderne all’università di Roma e vive con Paola, la sua migliore amica. Lei non si sente come le altre, si tiene lontano da ogni coinvolgimento emotivo, da tutto ciò che può renderle la vita complicata o almeno più complicata di quanto già è: ha un segreto e lo custodisce con cura, non per sé, ma per proteggere chi ama. Un giorno però i suoi occhi incontrano quelli di un musicista tatuato, dal sorriso sexy, pericoloso e con un’incredibile voce in grado di distrarla da tutto il resto. Lui è il candidato ideale per cacciarsi nei guai e per rischiare di distruggere il muro che con fatica ha innalzato intorno a sé. Alexia sa che innamorarsi, per una come lei, è un rischio troppo grande…



Ho letto svariati libri di Adelia apprezzandoli tutti. Questo di cui parlerò oggi, però, è diverso dalle solite storie a cui sono abituata. Mi incuriosisce sempre vedere come le autrici (o autori) che seguo se la cavano con generi diversi. Qui rimaniamo nell'ambito Romance, ma in un racconto differente: nessun bad boy stavolta.
Alexia è una giovane studentessa con un destino già scritto. Quando conosce Mattia cerca in tutti i modi di non legarsi al ragazzo per evitargli una grande sofferenza.
La storia è stata travagliata ed emozionante, oltre le mie aspettative. Avevo letto altri pareri positivi e credevo di essere preparata alla giostra di sensazioni che avrei provato. Evidentemente non del tutto.
Lo stile di Adelia è sempre fresco e scorrevole, capace al tempo stesso di parlare di argomenti non proprio piacevoli. Ha saputo anche creare dei personaggi capaci di suscitare forte empatia.
Evocative anche le descrizioni di Roma. Avevo l'impressione di percorrere le vie, che conosco bene, in compagnia di Alexia e Mattia.
Nel complesso mi è piaciuto davvero molto.



Nessun commento:

Posta un commento