mercoledì 31 ottobre 2018

BOOK TAG#33 TIM BURTON Halloween 2018


Nell'attesa della notte più paurosa dell'anno voglio proporvi un nuovo Book tag che ho scovato sul canale di Chantal
Link al suo video QUI

  1. The Nightmare Before Christmas – Un libro che tutti sembrano amare.
Mi sono imbattuta proprio qualche giorno fa nel libro perfetto per questo primo quesito del tag. L'incubo di Hill House di Shirley Jackson da tutti proclamato come un capolavoro del ghost-horror non mi ha convinta per nulla.



  1. Edward Mani di Forbice – Un libro con un personaggio che non hai potuto non amare.
Anche qui vi parlo di una lettura molto recente: Il principe degli sciacalli di Roberta Moro. Nonostante le iniziali perplessità ho amato tantissimo è Ambri-ti-Ragir, guida civile degli Sciacalli.




  1. La sposa cadavere – La ship che nessuno sembra shippare.
Questa domanda mi crea qualche difficoltà perché non ho coppie particolari da nominare.

  1. Charlie e la fabbrica di cioccolato – Il tuo retelling preferito di un classico.
Sicuramente tra i retelling che ho letto il mio preferito è sempre un romanzo letto qualche mese fa: Il veterano di Kathy Regnery. Una versione molto moderna e diversa dal solito della favola della Bella e la Bestia.




  1. Big eyes – Un libro di saggistica che ti ha piacevolmente sorpreso.
La saggistica è un genere che non leggo mai per cui non ho una risposta a questa domanda.

  1. Sweeny Todd – Un libro con un sacco di violenza.
Altra lettura appena conclusa che rientra perfettamente in questo punto è Testa a testa di Linda Ladd. La vita del killer raccontata in queste pagine è davvero raccapricciante e intrisa di violenza.



  1. James e la pesca gigante – Un libro con dei personaggi molto interessanti.
Devo ripetermi e citare di nuovo Il principe degli sciacalli. I lucertoloni protagonisti del fantasy sono davvero intriganti e pieni di mille sfaccettature.

  1. Miss Peregrines e la casa dei bambini speciali – Un libro che verrà rilasciato a breve e di cui non vedi l'ora.
Sono due i libri che attendo con maggior interesse. Il terzo capitolo che conclude la serie di Joe Hart The Dominion trilogy e Wildcard di Marie Lu anche qui un ultimo capitolo.



5 commenti:

  1. Bello il book tag, sarei stata in difficoltà in diverse domande.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Questo tag è molto interessante ed ho pensato di riproporlo sul mio blog, linkando ovviamente l'originale. Spero non ti spiaccia.

    RispondiElimina