lunedì 29 ottobre 2018

Recensione #273 Testa a testa by Linda Ladd



Autrice: Linda Ladd
Titolo: Testa a testa
Serie: Claire Morgan #1
Editore: Triskell edizioni
Data di pubblicazione: 31 agosto 2018
Pagine: 320
Trama
Dopo essersi trasferita da Los Angeles al Lago degli Ozarks, in Missouri, la detective Claire Morgan si è finalmente adeguata ai ritmi lenti della vita rurale. Questo fino a quando l’orribile omicidio di una celebrità in un resort ultra-esclusivo distrugge l’armonia di una tranquilla mattina d’estate.
Una delle clienti di più alto profilo del dottor Nicholas Black, una bella e giovane attrice di soap opera, viene trovata morta, attaccata con del nastro adesivo a una sedia davanti a un tavolo perfettamente preparato… sommerso nelle profondità del lago. 
A Los Angeles, Claire indagava su gente ricca e famosa – e letale – ma non si sarebbe mai aspettata che certi eventi la seguissero anche in quella piccola città sonnolenta. Così come non avrebbe mai immaginato di oltrepassare il limite con il suo principale sospettato. 
Sempre più coinvolta nel caso, Claire si ritrova attratta dal carismatico dottore. Per catturare il killer, però, dovrà avventurarsi nei recessi più oscuri della mente umana. Ma Black è lì per aiutarla o per attirarla sempre di più nella morsa di un pazzo?






Primo libro della serie thriller-poliziesca con protagonista la detective Claire Morgan e ambientato sul lago degli Ozarks nel Missouri.
Una famosa attrice di soap opera viene trovata immersa nelle acque di un lago, uccisa e legata a una sedia. Chi può aver commesso un delitto così particolare?
La protagonista Clarie è davvero ben costruita anche se, devo ammettere, che non mi è piaciuta del tutto. Troppo spesso mi domandavo le ragioni del suo atteggiamento brusco e rabbioso, specie nei confronti di Nick Blake, zio della star e uno dei sospettati del suo omicidio. Andando avanti con le pagine molte cose vengono spiegate e analizzate per cui ho iniziato ad apprezzare lei e anche il suo rapporto con Nick.
Sicuramente quello che ho amato maggiormente è il killer. La sua storia è davvero raccapricciante e non ho potuto incolparlo del tutto delle sue azioni. Più volte mi ha fatto arrabbiare leggere la sua infanzia con quel padre tremendo. Bravissima la Ladd che ha creato un antagonista con cui non ho potuto fare a meno di simpatizzare. A tratti lo preferivo alla stessa Calire.
La trama, agghiacciante e inquietante al punto giusto, è riuscita a mantenere vivo il mio interesse per tutta la lettura. Ben strutturata anche la parte mystery e i vari collegamenti tra i personaggi.
Devo dire che non avevo capito chi fosse l'assassino anche se era tra i miei sospettati. Continuavo a fare ipotesi puntualmente ribaltate dai fatti e pensare: no, non può essere, non avrebbe senso... e invece...
Buono anche il finale che conclude le vicende di questo volume ma rimane aperto per un nuovo capitolo. Spero davvero che la Triskell continui con la pubblicazione degli altri romanzi della serie.
Una lettura perfetta per questa settimana di Halloween!





Nessun commento:

Posta un commento