mercoledì 6 giugno 2018

Recensione #204 Naked Truth by Valentina Ferraro






Autrice: Valentina Ferraro
Titolo: Naked Truth
Serie: Secret life #1
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Pagine: 243
Data di pubblicazione: 9 maggio 2018

Trama
Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi.
Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole “sacrificio” e “indipendenza” tutta la sua vita.
Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni.
Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa;
Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”.
Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile.
Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune...







Non conoscevo questa autrice, ma sbirciandone la trama il libro mi ha incuriosita subito e ho dato volentieri la mia adesione per il Review Tour. La lettura si è rivelata davvero così piacevole e coinvolgente che mi ha reso felice di aver trovato una nuova e brava scrittrice tutta italiana. (Ahhhh la mia TBR cresce...)
Questo è il primo capitolo di una nuova serie di genere New Adult di Valentina. Infatti ha già pubblicato la trilogia The Matching Scars sempre per la Les Flâneurs Edizioni che conto di recuperare al più presto.
I protagonisti sono Mason e Nikki due ragazzi, legati da un bel rapporto di amicizia, che lavorano in un bar per pagarsi le spese del college. Durante una serata, insieme ad altri amici, ad Atlantic City le cose si fanno davvero interessanti e complicate...
I due protagonisti non si diversificano da alcuni clichè tipici del genere, ma la cosa non mi ha disturbato per nulla. Anche perché adoro questo tipo di soggetti.
Mason è pieno di tatuaggi e donne, quasi un bad boy; Nikki è la tipica brava ragazza che fa tanti sacrifici per inseguire il suo sogno. Li ho trovati davvero ben descritti e li ho apprezzati entrambi, come ho considerato perfetta la loro storia. Forse un po' affrettata ma in fondo Mason aspettava da ben sei anni!
Divertentissimi i loro battibecchi che mi hanno fatto sorridere più volte. Come non ridere, poi, pensando alla tazza... ai cuscini a forma di cuore.
Per quello che riguarda gli altri soggetti del romanzo quello che meno ho trovato simpatico è Evan: troppo bambolotto per i miei gusti e non capisco cosa vedesse in lui Nikki oltre l'aspetto fisico. Non ho trovato bello neanche il suo comportamento nei confronti della ragazza. Per Max, amico di Mason, e Erin, amica di Nikki, vorrei aver qualche dettaglio in più perché non sono riuscita a inquadrarli perfettamente. Posso dire che non mi hanno dato sensazioni negative, però.
Un altro personaggio che si è visto per poco ma che mi ha incuriosito tantissimo è il misterioso Icarus e il suo cocktail...
Per raccontare la storia, la scrittrice ha usato uno dei metodi che prediligo: i Pov alternati dei due protagonisti. Come sempre questa è la maniera migliore per conoscerli veramente nel profondo. Grazie a questo sono riuscita a empatizzare pienamente con Mason e Nikki.
Lo stile ironico e scorrevole di Valentina mi ha permesso anche di leggere davvero velocemente il libro. Un piacevole pomeriggio passato in giardino con il primo sole della stagione.
Felice di questa nuova scoperta attendo i prossimi capitoli curiosa su chi ne saranno i protagonisti, perchè, qui, la storia di Mason e Nikki ha la sua conclusione.



Per voi il calendario per recuperare tutte le altre
recensioni di questo romanzo così carino e divertente, perfetto per questo periodo.




2 commenti:

  1. Neanche a me Evan non è particolarmente piaciuto, gli avrei dato un bel calcio nel sedere in più di un'occasione. La tazza...ahaha....
    Ho già preso la trilogia precedente dell'autrice e spero di leggerla quanto prima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho presa! Mi è piaciuto molto questo e voglio leggere altro di lei.

      Elimina