martedì 13 febbraio 2018

Gruppo di Lettura Shatter me di Tahereh Mafi – Presentazione

Buongiorno inizio un nuovo GDL che mi accompagnerà in questo mese di febbraio. Stavolta, però, si tratta di una rilettura, almeno per me. Ho adorato questa serie per cui ho subito accettato la proposta di Chiara (sì, sempre lei).



La serie che leggeremo, insieme alla mia fidata Manuela e alle altre blogger, è Shatter Me di Tahereh Mafi, primo capitolo della saga omonima.

Autrice: Tahereh Mafi
Titolo: Shatter me
Serie: Shatter me #1
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 9 giugno 2016
Pagine: 378

Trama
Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L'organizzazione militarizzata che l'ha rinchiusa la considera un'arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono.


Sono davvero felice di poter rileggere la storia di Juliett, Adam e Warner (il mio preferito). Il primo volume lo lessi molto tempo fa per chi molti particolari non li ricordo.
Vi lascio il solito calendario per seguire le varie tappe del GDL. Anche questa volta c'è il gruppo su Facebook dove potrete venire a discuterne con noi.






5 commenti: