mercoledì 21 febbraio 2018

Le coppie librose: Ella e Micha by Dolci


Buongiorno oggi il blog partecipa all'iniziativa di Susy del blog I miei mondi magici:



"Ogni blogger che ha scelto di partecipare, ha deciso una coppia di cui parlare. Una coppia preferita, una coppia che secondo lei rappresentava l'amore e quindi ce ne parlerà in maniera dettagliata."


Quando Susy mi ha contattata per questa iniziativa sono stata davvero lusingata che abbia pensato a me.
La prima coppia che mi era venuta in mente era un'altra ma poi ho capito che il mio duo libroso preferito era di certo quello composto da Ella & Micha protagonisti della The Secret Series scritta da una delle autrici che più amo: Jessica Sorensen.



Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, cresciuti insieme erano migliori amici finché succede qualcosa di tragico e irreversibile che costringe Ella a scappare all’università e lasciandosi tutto alle spalle. Qui si trasforma in una persona che segue le regole, e nasconde tutti i suoi problemi. La pausa estiva e nessun altro posto in cui andare se non a casa la obbliga a rivedere Micha che vive proprio lì accanto. Tutto ciò per cui ha lavorato così duramente rischia di riaffiorare, specialmente con lui.
Il ragazzo è sempre riuscito a comprenderla come nessun altro è mai riuscito a fare. Lui conosce tutto di lei, compresi i suoi segreti più oscuri. Ed è determinato a riprendersi la sua migliore amica e la ragazza che ama, a prescindere da quello che serve.
Il primo romanzo della serie ce li presenta così e io li ho subito adorati. Ho amato Ella e sentito il suo dolore sulla pelle. Non ho potuto fare a meno di regalare un pezzettino del mio cuore a Micha e a tutto ciò che fa per la sua amata vicina.



Naturalmente non tutto è sempre rose e fiori e i due ragazzi devono affrontare la separazione e cercare di mantenere vivo il loro amore anche a km di distanza. Nel secondo libro, infatti, Ella torna all'università mentre Micha trascorre le sue giornate in giro per il paese con la sua band. Stare lontano da Ella è più difficile di quanto pensasse perché la vorrebbe sempre vicina a lui, ha bisogno di lei. Mi è piaciuto tanto qui il personaggio di Micha perché nonostante tutto non le chiede di lasciare il college e correre da lui. I pochi momenti che trascorrono insieme sono intensi e appassionati, ma rendono solo più difficile il doversi separare.



Il quarto volume (il terzo volume si occupa di una coppia di amici dei protagonisti) ci racconta dei due ragazzi che finalmente sono prossimi a sposarsi.
Il giorno che Ella ha tanto atteso è proprio dietro l'angolo e presto sposerà Micha, l'amore della sua vita, Un pacco natalizio inaspettato fa piombare Ella nel passato e improvvisamente non si sente più sicura del suo futuro. In questo volume non è che l'abbia sopportata troppo la ragazza. È stata troppo lagnosa, vedeva tutto nero anche se le cose non erano poi così terribili. Come al solito Micha rimarrà vicino a Ella tralasciano anche i suoi sogni per lei. Rinuncerà anche al tour con la sua band per non abbandonarla. Ho apprezzato come Ella (un po' meno) e Micha (tantissimo) cercano di trovare un modo per superare le loro paure, realizzare i loro sogni e il loro amore.



Sono passati cinque anni dal giorno del matrimonio ed Ella non potrebbe essere più felice. Ha un lavoro fantastico. Ha un matrimonio fantastico anche se Micha è lontano con la sua band. Questo fino a quando non viene a conoscenza del grande segreto di Ella.
Il libro conclusivo della serie mi è piaciuto davvero molto e ho ricordato perchè la storia tra Micha ed Ella mi aveva appassionato così tanto!





Per voi il calendario con le date dei posti dei blog coinvolti.



12 commenti:

  1. Ella è odiosa, una lagna senza fine. Ho amato la serie, ma Ella l'avrei presa a schiaffi un giorno sì e l'altro pure... e tu lo sai che non la reggo proprio. Lì salvo solo quel santo di Micha che riesce a sopportarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho alternato con lei. A volte la amavo altre la odiavo.

      Elimina
  2. Che bello questo post.
    Conosco l'autrice per un'altra serie e adesso mi sono resa conto che quella che hai scelto tu invece non l'ho letta. A quanto pare devo rimediare assolutamente perchè sembra proprio una di quelle storie che potrebbero piacermi tanto.
    Grazie mille per la tua partecipazione a questo progetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho amato tantissimo la serie, anche se la protagonista scatenava sentimenti contrastanti in me.

      Elimina
  3. oh si ho letto questa serie, molto carina. mi manca solo il libro dell'amica di Ella (miii non ricordo il nome Lily Lila? insomma una roba così) devo recuperarlo!

    RispondiElimina
  4. La Sorensen non è carina, è fantastica... descrive le storie in modo molto forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace tantissimo proprio per quello. Sembrano più realistici i personaggi che crea.

      Elimina
  5. Ciao Dolci, conosco la serie ma non l'ho letta, dal tuo post sembra davvero carina :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora la mia preferita tra quelle della SOrensen.

      Elimina
  6. Ero convintissima di avere già commentato! Ho adorato questa coppia, ma mi sono fermata al secondo. Questa autrice produce troppo e troppo velocemente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No eri presa a frustarmi. 😅 Veloce lei a scrivere ma non arrivano le traduzioni.

      Elimina