venerdì 2 febbraio 2018

5 cose che... #46 5 libri che vorrei vedere sul grande schermo



Questa volta per la rubrica ideata da Twins books lovers si parla di libri e film.




5 libri che vorrei vedere sul grande schermo
by Dolci

Devo ammettere che io rientro in quella categoria di persone che pensano sempre che il libro sia migliore del film. A parte il fatto che mai nessun film riesce a essere fedele al romanzo e spesso vengono omesse parti essenziali alla trama, vedere un attore interpretare un personaggio che nella mia testa è completamente diverso non mi aiuta. Nonostante ciò vorrei vedere la trasposizione cinematografica di queste serie librose.

Cronache lunari di Marissa Meyer


Legend di Marie Lu




La moglie del califfo di Re




Shatter me di Tahere Mafi



An ember in the ashes di Sabaa Tahir



Ho notato solamente dopo che sono tutte saghe ditopiche-fantasy...




5 libri che vorrei vedere sul grande schermo
by Manuela

Sebbene ami molto quando un libro prende vita in un film, non sempre mi piacerebbe vedere i miei “eroi” prendere fattezze reali. Il problema è che quasi mai un personaggio cinematografico ha tutte le caratteristiche che io ho sognato per i miei amici personaggi.
Se proprio dovessi però scegliere credo che vorrei vedere sullo schermo la serie di Monica Murphy The Fowler Sisters: Violet, Rose e Lily.



Mi piacerebbe anche la serie di Cassandra Rocca: Tutta colpa di New York. A questa serie sono particolarmente affezionata.




Poi ci sono libri divertenti che mi piacerebbe vedere realizzati in forma cinematografica proprio perché mi hanno regalato ore di svago durante la lettura. Le autrici che prediligo in questo genere sono Anna Premoli, Sophie Kinsella e Corinne Savarese.






69 commenti:

  1. Anch'io ero indecisa se mettere La moglie del califfo o no :) La Mafi devo proprio recuperarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, devi. E' meravigliosa la serie di Shatter me!

      Elimina
  2. La trilogia della Rocca, troppo carino, un film sarebbe da vedere sicuramente :D

    Il mio 5 cose che... lo trovate qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una trasposizione molto divertente da vedere di sicuro.

      Elimina
    2. Io adoro la Rocca e sono molto affezionata a Clover e Cade

      Elimina
  3. Ciao! Anche io ho messo la Mafi! Devo andare avanti con la serie ma il primo mi ha conquistata e sarei curiosa di vederlo sullo schermo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che abbiamo in comune Shatter me. Prosegui perchè merita davvero tanto.

      Elimina
  4. Dolci abbiamo in comune Sabaa la sadica! Concordo con tutte le altre, sarebbero splendidi film.
    Manu la Rocca me la vedrei bene, anche la Premoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perchè le abbiamo in comune...

      Elimina
    2. Io amo i film che mi facciano evadere dalla quotidianità, la Premoli riesce a farmi sognare leggendo immagino che le sue storie sarebbero proprio il mio genere di film.

      Elimina
  5. Devo recuperare la serie del Califfo . Per il libro di Kinsella concordo ne verrebbe fuori una bella commedia romantica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente, poi sono solo due e si fa presto.

      Elimina
    2. Kinsella e Premoli le amo per la loro capacità di farmi dimenticare il vivere quotidiano, sono un bello svago

      Elimina
  6. Anche io ho inserito un libro di Sophie Kinsella anche se non proprio quelli che hai scelto tu, ma trovo che alcuni titoli dell'autrice sarebbero divertenti da vedere sul grande schermo.. qui ci sono le mie scelte http://senzasperanza90.blogspot.it/2018/02/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-vedere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La kinsella è bravissima, come la Premoli del resto.

      Elimina
    2. In molti blog ho visto la Kinsella, probabile che tutte siamo state catturate dal suo modo si rendere ironica e divertente una storia d’amore.

      Elimina
  7. ohhh Dolci Cinder secondo me sarebbe stupendo! quoto in pieno la tua scelta mentre per shatter me aspetto di leggere i seguiti per dirmi d'accordo ;)

    Manuela la Premoli secondo me sul grande schermo farebbe faville :D

    RispondiElimina
  8. "Shatter me" sul grande schermo deve fare proprio il suo bell'effetto!! Se avessi dovuto scrivere tutti quelli che vorrei vedere sicuramente ci sarebbe stato anche lui e "La moglie del califfo".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I distopici secondo me sono i migliori ma anche i più difficili da realizzare.

      Elimina
  9. La moglie del califfo è un libro sulla mia lista dei desideri da un po'... vedremo! Gli altri ammetto di non averli mai letti!

    RispondiElimina
  10. Ciao belle scelte! Qui le mie: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-16-5-libri-che-vorrei-vedere.html

    RispondiElimina
  11. Di "Shatter Me" è in programma una serie Tv, in effetti credo che ne uscirebbe un bel lavoro!
    se ti va qui trovi il mio post :)

    RispondiElimina
  12. Ho il tuo numero della Kinsella lo adoro e l' avevo inserito in un post passato con argomento simile. Le cronache lunari e Il dominio del fuoco siiii anche se concordo con te, Dolci, il libro è sempre meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda per la Kinsella ho messo quel titolo, ma in realtà c’è ne sarebbero anche altri che mi sarebbe piaciuto inserire.

      Elimina
  13. Tutte scelte assolutamente adatte a una trasposizione al cinema!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno 😘 anche io vorrei vedere la serie di Sabaa e Cronache Lunari 😍

    RispondiElimina
  15. Ciao!
    Per Dolci, anche io ho inserito La moglie del califfo <3
    Per Manuela, la Premoli e la Kinsella in effetti meriterebbero :)

    Se ti va, qui trovi il nostro post. <3

    Kia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto La moglie in molti post. L'ambientazione è bellissima da trasportare in un film

      Elimina
  16. La serie di Shatter me anche per me! È troppo bella <3

    RispondiElimina
  17. Ho letto solo la serie della Rocca e il libro della Premoli, e sono d'accordissimo con te! Meriterebbero tanto!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottime commedie ne uscirebbero

      Elimina
    2. Sarebbero commedie divertenti e romantiche, un ottimo antidoto alla noia di tutti i giorni

      Elimina
  18. Ahhh... uffa non ne conosco nessuno, devo leggermi qualche recensione :)

    RispondiElimina
  19. No va beh non posso che concordare su tutte le vostre scelte! Dove devo firmare? :)

    Vi lascio il mio https://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2018/02/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-vedere.html

    RispondiElimina
  20. Tutte scelte bellissime! "Il dominio del fuoco" credo sarebbe una saga cinematografica stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, l'importante è non rovinare l'ambientazione!

      Elimina
  21. Ciao =), abbiamo in comune la moglie del califfo <3.<3

    RispondiElimina
  22. Ciao! I libri proposti me le vedrei davvero bene trasformati in serie tv *.* i film certe volte sono troppo riduttivi XD

    RispondiElimina
  23. Sono d'accordissimo per un film su Le cronache lunari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Cronache lunari io ho letto i primi due, ma sicuramente meritano tutti e soprattutto meritano di diventare film

      Elimina
  24. Scelte interessanti!

    Gaia

    RispondiElimina
  25. ciao, ho da poco finito di leggere Violet, mi consigli di continuare la trilogia? Poi ho notato che molti volete il film su shatter me.. mi devo assolutamente decidere a leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ho terminato la trilogia delle sorelle Fowler. Sicuramente Violet è quello che mi è piaciuto meno. Questa serie merita di essere letta.

      Elimina
  26. Non ho letto nessuno di questi libri (shame on me) tranne la moglie del califfo che però ho solo iniziato (shame on me again) quindi non so valutare :(

    RispondiElimina
  27. Ciao!!
    Dolci, dovrei recuperare la saga della Meyer, ma credo che se uscissero i film non me li perderei :P
    Manuela, ho letto qualche romanzo di Anna Premoli e sono sicura che film tratti dai suoi romanzi sarebbero davvero molto carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Meyer è una bella serie che in versione cinematografica sarebbe spettacolare.

      Elimina
  28. Le cronache lunari le guarderei molto volentieri anche io!! Anche la serie di Shatter Me, perché lo stile dell'autrice non mi è piaciuto ma la storia mi incuriosiva parecchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li hai letti tutti? Quelli di Shatter me

      Elimina
    2. No mi sono fermata al primo perché non reggevo lo stile dell'autrice, ma un po' di curiosità sulle vicende successive mi è rimasta!! ^_^

      Elimina
    3. Devi proseguire... migliora tantissimo!

      Elimina
  29. Ciao, qua il mio post http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2018/02/5-cose-che4-5-libri-che-vorrei-vedere.html
    Io sto leggendo un libro della Kinsella . Non mi piace molto come lettura però se si fa il film sul libro esce una storia divertente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho letti un paio, uno di genere YA e mi sono piaciuti moltissimo. Anche secondo me verrebbero fuori delle belle commedie televisive.

      Elimina