venerdì 9 febbraio 2018

5 cose che... #47 5 personaggi letterari che vorrei diventassero i miei migliori amici


Questa settimana la protagonista della rubrica ideata da Twins books lovers è l'amicizia.



5 personaggi letterari che vorrei
diventassero i miei migliori amici by Dolci


Nora Sutherlin della serie Peccato Originale di Tiffany Reisz
Una conoscenza recente frutto di una calda raccomandazione dalla mia pusher preferita Chiara. Nora è un personaggio davvero molto sfaccettato e con una vita interessantissima che vorrei conoscere più a fondo.




Il professor Bova di Eppure cadiamo felici di Enrico Galiano
Pur non essendo uno dei protagonisti è il personaggio che più ho amato del romanzo. Mi è mancata una persona così durante la mia adolescenza. La sua saggezza e comprensione dei ragazzi con cui vive quotidianamente è stupenda. Lo avrei voluto e lo vorrei tuttora come amico e consigliere.



Vani Sarca di Alice Basso
Come amerebbe il fatto che ho scritto il suo nome in ROSA... Vani è un personaggio che adoro per la sua passione per la lettura, per la sua intelligenza svelta e pronta, il suo voler stare da sola senza scocciatori intorno. Il suo carattere è diversissimo dal mio e proprio per questo vorrei averla come amica, magari riuscirebbe a farmi essere meno tontolona.



Riley serie Talon di Julie Kagawa

Avere per amico un tipo fedele e leale come Riley, che si trasforma pure in un grosso e cattivo drago sputafuoco... chi non vorrebbe averlo accanto?

Wolf della serie Cronache Lunari di Marissa Meyer

Come per il precedente, la caratteristica che mi ha colpito e fatto amare questo personaggio della serie è la sua lealtà a Scarlet. Non si da mai per vinto e cerca sempre di proteggere e salvare la ragazza. Un amico imperdibile.





5 personaggi letterari che vorrei
diventassero i miei migliori amici by Manuela
Oh, bene, questo è un argomento facile… si fa per dire perché dovrò sfoltire molto la mia lista, giusto per arrivare ad avere proprio 5 personaggi.
Sicuramente non sorprenderà che io scelga i miei primi due personaggi nella serie di Harry Potter. E sono stata brava che ne scelgo solo due perché la lista era più lunga… comunque vorrei poter annoverare tra i miei amici la professoressa Minerva McGranitt perché mi piace la sua aura di autorevolezza, severità e dolcezza, è proprio l’insegnante che vorrei essere io. L’altra non può che essere Hermione, immagina che belle le serate passate insieme a parlare di libri… un sogno! 



Vorrei poi avere come amico Cade Harrison di Tutta colpa di New York scritto da Cassandra Rocca, immagina che bello avere come amico un attore di Hollywood. Ho anche provato ad immaginarmelo…



Mi piacerebbe avere come amico anche Haymitch Abernathy di Hunger Games, non so per quale motivo, ma lui mi ha sempre attirato, più quando è sobrio che all’inizio della saga.




L’ultimo che mi piacerebbe tanto avere come amico è Aiden della serie Covenant della Armentrout. Non so perché, forse perché non ha mai vacillato e ha sempre protetto la sua Alex. Insomma a chi non piacerebbe essere protetta e rassicurata. Non riesco a dargli un volto, ma la sensazione che provavo quando leggevo di lui nella serie mi trasmetteva calore e quindi mi piacerebbe conoscerlo.





67 commenti:

  1. Il migliore amico drago di Talon non sembra male :). Hermione l'ho messa anch'io :). Invece di Haymitch ho messo Peeta :), un po' più sobrio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avere un drago per amico è il massimo. Invece Hermione non la sopporto proprio :P

      Elimina
  2. Aiden *_* Non so se riuscire a essergli solo amica ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora conoscerlo... sono indietro con la serie

      Elimina
  3. Va beh, io inizio ad esserle amica, magari da cosa nasce cosa...

    RispondiElimina
  4. Ciao, alcune scelte sono di libri che devo ancora leggere (Covenant, Cronache Lunari e Talon); la McGrannit e Hermione sono un'ottima scelta! Gli altri non li conosco; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-17-5-personaggi-letterari.html

    RispondiElimina
  5. Riley mi era poprio passato di mente, in effetti non sarebbe male come amico. Per restare in tema io ho scelto Jacinda, la ragazza drago di Firelight :) Hermione invece mi piace come parte del trio, ma presa singolarmente credo la troverei troppo saputella. Nel caso qui c'è la mia puntata: 5 cose che

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticare Riley? non si fa! :P Per Hermione la penso proprio come te

      Elimina
    2. Ma vuoi mettere passare le giornate a leggere e a confrontare le idee? Ma magari averla come amica!!!

      Elimina
    3. Diciamo che ho preferito Cassian di Firelight rispetto a Riley :P

      Elimina
  6. Oddio, tra quelli di Dolci non conosco nessuno a parte Vani! Per il resto, adoro tutti! Anche e soprattutto Haymitch e i suoi consigli! ;)

    RispondiElimina
  7. Io adoro Hermione ed Haymitch è uno dei pochi personaggi di Hunger Games a starmi simpatico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo una cena a quattro? Tu io Hermione e Haymitch?

      Elimina
    2. Io non vengo, Hermione non è che sia così simpatica per me :P

      Elimina
  8. Ah Manuela...uno come Cade non mi basterebbe come amico!!!
    Ho scelto Thorne ma anche Wolf non sarebbe male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erica, come per Aiden... io comincio con l'amicizia, poi sai la vita è un mistero... ahahah meno male che ci sono i libri per sognare!!!

      Elimina
    2. Erica facciamo a giorni alterni con Thorne e Wolf

      Elimina
  9. Non ho letto nessuno di questi libri ma presto inizierò la serie di Talon😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la sto adorando e aspetto con tanta ansia l'ultimo

      Elimina
  10. Devo ammettere di aver letto solo Harry Potter e... ho scelto Ron!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e hai fatto bene, io dovevo sceglierne solo 5 e o mi fermavo a Harry Potter o sfoltivo la lista... ho scelto di prendere proprio quelli a cui non so rinunciare Mc Granitt e Hermione, ma amo Harry, Ron, Hagrid, Piton, Silente, Lupin, Luna, Neville...ok mi fermo, ho reso l'idea...

      Elimina
  11. Vedo spesso la protagonista della saga di Alice Basso, e in effetti sembra veramente una tipa tosta! :)

    RispondiElimina
  12. Aiden è Aiden , leale sempre pronto ad aiutare 👍, piacerebbe anche a me !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho confessato alla Armentrout di amare Aiden alla follia, amo lui più di Cam di Ti aspettavo, che pure ha il suo perché

      Elimina
  13. Di tutti questi libri ho letto solo "Hunger Games", ma non c'è un personaggio che preferirei aver come amico.
    Di "Harry Potter" ho visto i film, e mi piacerebbe anche a me che Hermione fosse mia amica.

    RispondiElimina
  14. La scelta di Cade della Rocca Top:) gli altri non li ho letti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggerli, sono libri con personaggi meravigliosi

      Elimina
  15. Ho fatto il pieno, li conosco tutti! Dolci abbiamo in comune Nora e Vani. Te le immagini insieme?
    E Wolf *sospiro*

    RispondiElimina
  16. Sono indietro con i personaggi di Dolci però quanto sarebbe figo avere la McGranitt come amica?

    RispondiElimina
  17. Che bei personaggi, Hermione è un must di questi post l'ho messa anch'io! Avere per amico un tipo che si trasforma in drago dev'essere veramente super! Purtroppo non ho ancora letto la saga di Talon, devo recuperarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo manderei contro Hermione, non la sopporto

      Elimina
    2. Io il drago lo manderei contro tutto ciò che è rosa...ahhah

      Elimina
  18. Ciao!!! Dolci, purtroppo non ho letto i libri che hai citato ma mi piacerebbe leggere presto la serie di Alice Basso, Vani Sarca è un personaggio che viene spesso citato e sono davvero molto curiosa di conoscerla.
    Manuela, credo che Haymitch sarebbe sicuramente un buon amico!! Con Hermione mmm non so quanto potrei andare d'accordo (amore per i libri a parte :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male una che non adora Hermione

      Elimina
    2. Ha detto che non sa se ci andrebbe d’accordo non che non le piace

      Elimina
  19. Credo che la prof. McGranitt sia un'ottima scelta.

    RispondiElimina
  20. A quel personaggio di Hunger Games non avevo proprio pensato!! Ottime scelte comunque anche se alcuni non li conosco..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché all’inizio non è un bel personaggio, migliora con il passare del tempo

      Elimina
  21. Vorrei Cade solo per farmi presentare Chris Hemsworth e assaggiare i dolci di Zack!

    RispondiElimina
  22. Hermione in comune eheheh e comunque Aiden non può essere un tuo amico perchè è già il mio ragazzo immaginario ahahah

    RispondiElimina
  23. Vani Sarca è il top <3 Messa pure io! Idem per quanto riguarda Harry Potter (io ho messo il trio)

    RispondiElimina